Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Assassin's Creed the Movie: meno della metà del film sarà ambientata nel passato

17 Maggio 2016 18

Durante un'intervista, il produttore esecutivo di Assassin's Creed: The Movie ha annunciato che più della metà del film sarà ambientata ai nostri giorni. Solamente il 35% dell'avventura vedrà Michael Fassbender vestire i panni di Aguilar, antenato spagnolo del protagonista di cui scopriremo il passato grazie all'Animus.

La percentuale è sicuramente bassa dato che i videogiocatori sono abituati all'esatto contrario, di conseguenza è lecito pensare che Assassin's Creed The Movie avrà davvero poco a che vedere con la serie videoludica. L'attora ha cercato di chiarire più volte la posizione presa dai produttori, spiegando ai fan che il progetto non è un videogioco, di conseguenza la presenza di divergenze erano obbligatorie per spiegare al meglio la trama.

Riportiamo di seguito le parole di Fassbender:

"Abbiamo cercato di sviluppatore una vera e propria esperienza cinematografica. Abbiamo quindi dovuto inserire delle novità".

In rete si rumoreggia già al sequel, complice la voce che vuole come protagonista ancora una volta il sopra citato Fassbender. Non resta quindi che attendere nuove informazioni al riguardo.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andreino

Ok, lo vedrò illegalmente.

Danny #Mainagioia

Linguaggi diversi.

Mikel

Poco passato pochi soldi..

Ikaro

Era una battuta :D comunque di solito i film che hanno poco da dire fanno proprio così, spendono i milioni per l'attorone che stacchi i biglietti e il resto si attesta sull'appena sufficiente, ambientazioni comprese ;)

LaVeraVerità

I film a basso costo non ingaggiano attori di quel calibro

LaVeraVerità

E' così difficile per una volta capire che ci sono cose che non si capisce e limitarsi a commentare su ciò che si conosce? Capire ad esempio che il cinema è una forma di espressione simile ad altre (ad esempio la scrittura) ma nello stesso tempo diversa da ognuna e con proprie peculiarità ed un proprio linguaggio?

MartinTech

"L'attora ha cercato di chiarire più volte la posizione presa dai produttori, spiegando ai fan che il progetto non è un videogioco, di conseguenza la presenza di divergenze erano obbligatorie per spiegare al meglio la trama."

"l'attora" è un ibrido tra un teatrante maschio e un comico femmina :P
Comunque seriamente non l'ho mai capita questa frase che dicono spesso quando fanno gli adattamenti, "il film non è un videogioco", ma perchè il videogioco è per caso una serie di sequenze casuali? Anche i videogiochi hanno una trama, e anzi molto spesso è di gran lunga migliore e più interessante di tante robacce prodotte da hollywood. E' così difficile per una volta tanto portare direttamente sul grande schermo la trama pari pari come è nel gioco?

Criol

Se avessero preso la trilogia di Ezio e l'avessero rifatta come film, sarebbe stato davvero il top!

momentarybliss

vabbeh alla fine nel passato ci sono solo le killate dei personaggi storici, io trovo che la trama più interessante si dipani nel presente e sui motivi che spingono l'abstergo a far rivivere all'ezio di turno le vicende degli assassini

Claudio Antonetti

Non mi dispiace come cosa, almeno lo possono vendere ad un pubblico piu ampio come "film sci-fi" piuttosto che un action in costume.

Denis

A questo punto avrei preferito un "remake" dei giochi + le parti che vengono narrate nei libri ma non in game. Sarebbe stato ottimo già così.

Aikawa

In pratica fa due salti sui tetti, un volo dal promontorio più alto e finisce.

d4N

Ma perché ... perché ... dico io prendete il primo e sviluppate su quello, aggiungendo gli avvenimenti di quelli successivi, milioni di persone andrebbero a vedere anche soltanto la ripresa diretta della storia del videogioco, mi chiedo perché devono sempre metterci idee completamente diverse in mezzo ...
Possibile che le decine di film trash che hanno fatto sui videogiochi non gli abbiano insegnato assolutamente niente?
Secondo me comunque, vista la vastità della storia, sarebbe stato parecchio più interessante se avessero fatto una serie ... spero magari che Netflix un giorno si interessi anche a questo settore.

Mattz

*Il resto del passato sarà disponibile con un dlc a parte :D

Samuele Di Carlo

per me è una cosa positiva, negli anni si è capito abbastanza bene come sono gli assassini del passato, quelli del presente o futuro sono poco approfonditi, certo la storia di Desmond nei videogiochi ha dato parecchi dettagli su ques'aspetto ma avrei sempre voluto dei dettagli in più, speriamo bene

Ikaro

Cioé la parte migliore "tagliano" e lo sanno bene pure loro visto che hanno fatto vedere solo scene dal passato ;) dicessero le cose come stanno, almeno... Il film é a basso costo è sfrutta i fans, ricreare pure ambientazioni passate ci pesava troppo :D

Denis

Partiamo bene insomma -.-"

Andrej Peribar

No, Un altro Rocky no!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video