Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

"Minesweeper" un intramontabile Campo Minato per Android in Material Design

17 Maggio 2016 14

Campo Minato è l'intramontabile puzzle che accompagna i nostri momenti liberi, in ufficio e non, da decenni ormai. Le nuove generazioni, abituate ad app store e giochi gratis a profusione, potrebbero non subirne mai il fascino, ma per tutti gli altri è un passatempo da cui è difficile staccarsi.

Inevitabilmente, il gioco è approdato anche sulle piattaforme mobile del giorno d'oggi. Per Android ve ne avevamo segnalata una versione un paio di anni fa, che al solito gameplay univa anche il look & feel classico dei tempi di Windows 95 (altro che quell'affronto politically correct del prato fiorito). Oggi ve ne proponiamo una versione con un look un po' più moderno e adatto ai giorni nostri: ecco il Campo Minato in Material Design.


Per chi non sapesse come funziona, ricordiamo che lo scopo del gioco è ripulire la griglia da tutte le mine nascoste. I numeri che compaiono sulle caselle indicano quante mine sono presenti nelle otto caselle adiacenti; basandosi su questi dati, bisogna arrivare a ripulire tutte le caselle vuote senza mai toccare una casella con le mine. Altrimenti è game over.

Questo Minesweeper offre tutte le funzionalità tipiche che hanno reso il gioco un classico - diverse modalità di gioco e la possibilità di crearsi una griglia personalizzata. Supportato anche il tap & hold per "segnalare" una cella - una pratica che si usa di solito per tenere presente posizioni sospette ma di cui non si è sicuri. Il gioco offre anche la compatibilità con Google Play Giochi, per leaderboard e obiettivi da sbloccare. È gratis, con banner pubblicitari che possono essere rimossi tramite un singolo acquisto in-app del valore di 2.27 euro. Pronti per un po' di azione old-school?


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Ancora non hai votato l'app!!!!!!!!! Mi hai chiesto di farlo, ho perso 4 ore, puoi almeno perdere 2 minuti per darmi un voto e commentare il lavoro fatto no? ;)

Però ora dammi almeno un voto positivo...

Potrai scaricarlo da qua:

www. microsoft. com/store/apps/9nblggh4w5g7

Barabbas

bravo, complimenti

Sei rimasto senza parole eh?

Alex

2 pensieri personali:

1) Perché ridisegnare giochi storici in nome del piattume spoglio di moda oggi? Un gioco ultraventenne non deve perdere la sua identità, in particolare, se la moderinatà non ha nulla da dargli (anzi... gli leva molta leggibilità).

2) Un gioco gratis da sempre che viene ridisegnato con la scusa di guadagnare con la pubblicità... Squallidi gli autori e tonti quelli che lo scaricano!

Scusatemi, ma davanti a queste idee degradate non riesco a trattenermi.

Ho appena finito di creare un minesweeper universal app :D

Non me lo lascia inserire...

Eccola come universal app, funziona sia su Windows 10 che su Windows 10 Mobile:

Barabbas

parole, parole, parole...

HAhahaha
vuoi vedere?
Entro le 18:00 ti posto un paio di screenshots fatti con il mio telefono... Giusto per farti capire. Poi se cerchi nello store, ne troveresti comunque tantissimi di questi minesweeper (anche se l'unico e originale è quello della Nintendo!)

Barabbas

perchè non lo fai?

joshua

Sono d'accordo con te... mi sembra assurdo che abbiano dedicato un'articolo ad una cosa del genere. si vede che non hanno proprio nulla di cui parlare. è un'applicazioncina banale, fatta anche male... senza nessuna particolarità, con in più dei fastidiosissimi banner publicitari.. davvero non capisco

Un articolo dedicato per un gioco del genere??? In più con banner pubblicitari?
Tempo 2 ore riesco a riscrivere questo gioco senza banners!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'