Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Hideo Kojima: motore grafico di terze parti per il nuovo progetto

19 Maggio 2016 22

Durante un'intervista, Hideo Kojima ha svelato alcuni nuovi dettagli riguardanti il progetto in cui lo vede impegnato, di cui a oggi non è ancora possibile conoscere alcun dettaglio davvero significativo. Kojima ha confermato di essere al lavoro su un'avventura per Playstation 4, ma ha anche sottolineato che l'annuncio non è proprio alle porte, di conseguenza sarà necessario mettere in conto che ci vorrà comunque del tempo prima di poter avere tra le mani informazioni degne di nota.

Hideo Kojima ha annunciato che il nuovo titolo verrà basato su un motore grafico di terze parti, il tutto allo scopo di velocizzare il processo di sviluppo. Il celebre game designer (e non solo, n.d.SketchT) ha sottolineato che in genere preferisce utilizzare strumenti interni per i propri progetti ma, dopo aver analizzato a fondo la situazione, la scelta è ricaduta sulla collaborazione con un'azienda di cui non è ancora possibile conoscere il nome. Il tour internazionale di Kojima è stato effettivamente organizzato appositamente per delinare quanto appena riportato.

L'intervista si è inoltre spostata sui prodotti realizzati da altri team. Kojima ha voluto esprimere il proprio giudizio su Quantum Break, definendo il gioco come un prodotto "meraviglioso".

Sarà quindi possibile contare su nuove informazioni riguardanti il progetto seguito da Kojima durante l'E3 2016? La speranza è quella ovviamente che la risposta sia positiva.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo

Magari

Lorenzo

Oddio il Fox engine non era all'altezza degli altri nemmeno su metal gear. Io non lo rimetterei mai.

Fabius

Io l'ho gia' fatto...

InterTriplete

Potrei anche comprarla solo solo per il gioco di questo maledetto genio, credimi! :)

Giacomo Berti

E intanto quel capolavoro del FOX Engine resterà lì a marcire, visto che al di là di PES, dubito Konami avrà modo o capacità di impiegarlo.
E dire che aveva delle ottime potenzialità, come già dimostrato in MGS5...

Nigellus Blake

Kojima + crytek?

Fabius

Che doveva dire? Che ha i suoi alti e bassi?

Fabius

Quindi hai la ps4

InterTriplete

Fa un po' come ti pare, ma da un pazzo mi aspetto un gioco da pazzi! ;) Mi raccomando, Hideo! :P

P.S. L'essere stato incensato dal maestro, è la consacrazione definitiva di Quantum Break. Il miglior gioco uscito finora quest'anno.

MikiTheMagic .

Ma anche un semplice UnrealEngine4 andrebbe bene.

MikiTheMagic .

Ci dovrà pure lavorare, no ?

StriderWhite

1, 2, 3...Agos!

Vin Carbone

Ma è fondamentalmente un motore DX10.
Leggero, bello da vedere sicuramente...Ma non Future Proof

ciccio35

non era scontato che restasse a loro essendone proprietaria la kojipro. comunque a me non dispiaceva affatto. scalava molto bene anche su hardware meno potenti e su pc "spinti" tutto sommato offriva risultati più che buoni

Vin Carbone

SIcuramente resta nelle mani di Konami.
Ma dico non è per forza un male...Alla fine al di la della luce molto realistica. Come shading lo trovo troppo plasticoso per una nuova gen.

ciccio35

no, credo semplicemente che sia rimasto nelle mani di konami

iclaudio

si si ma ...... a parte le foto in posa come fossi la primadonna rilascia qualcosa....insomma datte na mossa ! escilo ! (il gioco)

TwinkiPinki

Pure Singularity (che a sua riprendeva parecchio da Bioshock)

TwinkiPinki

Alan Wake per quanto a livello narrativo fosse un rip-off di diversi racconti di King come atmosfera e gameplay mi piacque parecchio sfortunatamente le vendite non l'hanno premiato..

Vin Carbone

Non male come notizia.
Alla fine il Fox engine mi sa di ottimo motore ma di vecchia generazione. Basta vedere le pochissime differenze tra le versioni Ps3 e Ps4

Vin Carbone

Bello si ma sicuramente non "originale". Tantissime cose scopiazzate a vecchi giochi tra cui il mitico "TIMESHIFT"

Legend94

Quantum break "meraviglioso" non ci sta proprio secondo me, e il gioco dei remedy che mi è piaciuto di meno, un buon gioco, ma niente di più, ripeto è una mia opinione

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'