Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nioh: la demo è stata scaricata da 850.000 persone

20 Maggio 2016 7

I boss di casa Koei Tecmo hanno pubblicato in rete i dati relativi alla demo di Nioh, action RPG incredibilmente interessante, e soprattutto dalla difficoltà davvero elevata, disponibile alcune settimane fa su Playstation 4. In verità, i giocatori si sono trovati al cospetto di una vera e propria alpha in grado di tenere impegnati gli utenti per un monte ore davvero elevato, di conseguenza non osiamo immaginare cosa potremmo aspettarci una volta messe le mani sul prodotto finale.

Ma andiamo a vedere i dati snocciolati da Koei Tecmo. La demo di Nioh è stata scaricata da 850.000 persone in tutto il mondo, numero molto elevato soprattutto se si tiene conto della natura esclusiva del gioco. La fase di test ha dato modo agli sviluppatori di raccogliere dati molto importanti, il tutto allo scopo ovviamente di mettersi al lavoro sui problemi segnalati e migliorare il prodotto finale.

La società dovrà quindi ribilanciare alcuni nemici, migliorare la telecamera e il level design, ritoccare l'interfaccia e la gestione del comparto online. Anche il drop rate andrà limato ma la speranza è quella di poter contare su una revisione totale del lock dei nemici.

Il 91% dei giocatori europei ha provato il gioco trovandolo decisamente soddisfacente, mentre i giocatori asiatici e americani hanno esternato un sentimento positivo in percentuali più basse. Riportiamo di seguito le percentuali di gradimenti dei vari aspetti del gioco.



7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
supermariolino87

Bellissimo mix tra ninja gaiden e la serie souls. Difficile la prima run poi quasi una passeggiata. Finita 3 volte la demo con grande soddisfazione. Il boss Nue è poesia in movimento. Meglio degli ultimi due dark souls che ormai hanno stancato. Non vedo l'ora di fare il pre-order e sfruttare il marchio del conquistatore!

Light

Come ho scritto offre spunti interessanti ma da amante dei giochi orientaleggianti al momento della beta faceva pena, era solo difficoltà a caso, se bilanciano ha del potenziale diversamente sarà un'occasione sprecata e solo un modo per cavalcare l'onda del successo di DS

Sparda

Invece è un gioco interessante, ricorda onimusha per lo stile e dark Soul per il gameplay. Se apporteranno le modifiche al gameplay e faranno bilanciamenti come sembra, uscirà un gran bel gioco.

Fabius

Non c'e' un sito dove si possano scaricare le demo. Non PSN certo

Light

Tranquillo non ti sei perso granchè, tanti spunti interessanti, molto bella l'ambientazione ma veramente è copiato da dark souls in tutto (naturalmente non lo raggiunge neanche lontanamente), tranne che qui la difficoltà è aumentata a caso giusto per renderlo frustrante e farlo passare come nuovo gioco impossibile senza un minimo di bilanciamento e criterio

Damiano Galasso

Fappooo..anch'io ci sono rimasto male!! :'(

LeChuck

Peccato sia stato a tempo, non sono arrivato a scaricarlo >_<

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'