Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Gran Turismo Sport: confermato il sistema di danni ma assente il meteo dinamico

21 Maggio 2016 41

Nel corso di una recente intervista, Kazunori Yamauchi ha svelato nuovi dettagli sull'atteso Gran Turismo Sport, il nuovo racing game di Polyphony Digital che debutterà sull'attuale console di Sony a novembre, precisamente il giorno 16.

Gran Turismo Sport includerà al suo interno un sistema di danni ma sarà assente il meteo dinamico. Secondo quanto dichiarato nel corso della recente intervista, i giocatori saranno in grado di selezionare, ad inizio gara, le condizioni meteo ma gli eventi atmosferici non saranno dinamici.

Il team di sviluppo ha deciso di non implementare tale caratteristica al fine di non dover scendere a compromessi, implementando il meteo dinamico, infatti, il team di sviluppo avrebbe dovuto abbassare la qualità generale del gioco.

Kazunori Yamauchi ha inoltre voluto ribadire che l'obiettivo con Gran Turismo Sport è quello di rilasciare un racing game assolutamente realistico e simulativo, con un comparto tecnico in grado di garantire i 1080p e un frame rate stabile a 60.

Grand Turismo Sport sarà ovviamente un'esclusiva dedicata a Playstation 4 e supporterà Playstation VR. Il racing game di casa Polyphony Digital debutterà il giorno 16 novembre, e i giocatori potranno mettersi alla guida di ben 140 vetture e gareggiare in 19 diverse location su 27 tracciati. Il tutto sarà accompagnato dalla possibilità di personalizzare le livree, con i marchi e i loghi più belli del mondo automobilistico, e dall'introduzione della modalità fotografica "Panorami" che permetterà ai giocatori di creare immagini realistiche sia statiche che dinamiche.


41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alev92

Io parlo per la mia esperienza personale. Dopo aver giocato per diverse ore a Gran turismo su ps3, project cars su PS4 e su PC (la tua ultima frase è risparmiabile poiché la differenza al più è grafica e non concerne la fisica del gioco, sicché non rende la simulazione di guida meno veritiera) e assetto corsa su PC riscontro una sensazione più simile alla realtà su gran turismo in primis e poi su project cars e per ultimo su assetto corsa. Queste sono le sensazioni avute con il logitech G27.
I giochi arcade sono ben altri... ad ogni modo ribadisco che riguarda la mia esperienza: evidenti differenze tra la strada e la console/PC ma le sensazioni sono quelle sopra dette

iclaudio

ma come fanno un gioco e devono tagliare ...ma perche la supermegaplaysonyspaccatutto non ce la fa ? .. e vabè torno a giocare a forzamotorsport sulla one :D

delpinsky

Considerazione da amante delle simulazioni su PC: mi piacerebbe che non vi fossero filtri alla guida attivi sottotraccia, che distruggono qualsivoglia tentativo di spacciare un gioco di corse per simulazione. Capisco che su Console si privilegi il casual-gamer, ma credo che basterebbe solo fornire tanti aiuti alla guida (sliders e/o percentuali) per non rovinare la fisica del gioco che magari sotto la scocca sarebbe pure simulativa. Prendete rFactor su PC: simulazione pura. Provate a giocarlo con il joypad della PS2 e vi divertirete un casino con tutti gli aiuti disattivati tranne una minima percentuale di stabilità della vettura.

Mirco Valta

project bug.. aspetta che esce per console assetto corsa

Pseudoexynos

Project......non aggiungo altro. Questo GT non ha senso di esistere

Ratchet

Ma non alle auto D:

Mikel

Finalmente si gioca..

Mikel

Di danni ne hanno fatti già tanti secondo me...

Teodex

Perdonami ma dire che Granturismo sia il migliore "simulatore di guida" è reale quanto una banconota da 3€.
Oltretutto già dire che Granturismo sia un simulatore è sbagliato. Ma non perché lo dico io, ma perché lo dice chiunque sul web compresi i professionisti. Granturismo resta un gioco più arcade che simulatore. Iveri simulatori sono altri in primis tra tutti Rfactor che è forse il migliore in quanto a realismo di guida, tant'è che vengono badati su rfactor quasi tutti i veri simulatori di guida. L'unica pecca che ha è che non ha una grafica al top..e se vogliamo dirla tutta l'altra pecca è che per riuscire a vincere bisogna saper veramente non guidare ma pilotare un'auto da corsa.
Al giorno d'oggi segue bene anche Assetto Corsa che ha un grafica migliore e subito dopo Project cars che è un gradino sotto.
Ovviamente se parliamo di "Simulatori" si parla di versioni per pc non per consolle..

Ratchet

Curioso di vedere i danni..

Mirco Valta

La cosa è semplice sono solo al 50% di sviluppo e Sony stavolta gli ha dato la scadenza, stanno tagliando features per rientrare nei tempi, vedrete che poi quando lo rinviano il meteo dinamico verrà inserito, anche perché essendoci la compenente esport molto pronunciata, con addirittura campionati ufficiali FIA, ci deve essere la variabile meteo

Masterpol

mamma mia dai non essere così critico. la serie gt ha sempre avuto tracciati di giorno, di notte e con la pioggia. può essere che lo implementeranno più avanti. quello che esigo invece è che non ci sia il solito trenino di macchine della IA ed i danni siano fatti come si deve (il top sarebbe ai livelli di beam NG drive)

bichele

La mancanza del meteo variabile in una simulazione di corsa equivale alla mancanza di nemici in un fps.
È aberrante una mancanza simile in una simulazione. Prodotto spazzatura, ecco pronta la recensione.

Mikel

È là demo di prologue..

stei21

ancora non ho capito se questo gran turismo sport è il 7 (rinominato in gt sport) o è un prologue

J.K.Red

Per quanto mi riguarda, l'assenza del meteo dinamico non è un problema.
Il problema è la grafica dei circuiti che sembra quella della ps3, alberi, palazzi,etc.
Sperando che i danni siano ben implementati e che la AI non sia più da trenino, ma più realistica/varia.

Giuseppe

Io ho project cars, sinceramente la differenza con il bagnato la sento eccome con il joypad...

Fabri Fina

già gt6 era un remastered palese del 5

Fabri Fina

beh nemmeno assetto corsa ha il meteo simulativo, oltre ad impostare l'orario del giorno preferito, eppure è uno dei migliori simulativi esistenti. Gli altri giochi di guida, ad esempio forza sul bagnato non sono proprio precisi, con pozze d'acqua messe a random, mentre project cars non è che cambi molto con la pioggia.

Felk

Artigianalmente si...

sardanus

ma come si ricreerebbe in digitale la mappa? Partendo dalle semplici foto fatte da street view ogni 10 metri?

alev92

Ho provato sia assetto corsa che project cars e onestamente trovo più realistico project, ma sinceramente ritengo che gran turismo sia il migliore (sempre provati con volante logitech)

Marco Maccagno

Io direi assetto corsa: Molto simulativo e bellissima grafica.
Rfactor 2 ancora piu simulativo pero pecca un po nella grafica. Correggetemi se sbaglio

GuessWho'sGuest

Si parlava bene di assetto corsa (progetto italiano), non l'ho seguito più nonostante l'abbia comprato quando era ancora in beta

The Jackal™

La solita minestra... Ci mettono anni e anni a sviluppare un gioco e poi ci rifilano ciofeche. Chi mi consiglia un simulatore ben fatto per pc?

LH44

Ok ma i giapponesi fanno remastered della versione precedente e 5 anni per aggiungere due contenuti. Gt 5 docet e i primi trailer parlano per se anche perché per rifare la fisica del gioco per loro ci vogliono 10 anni

Andreino

Ma in Poliphony sono stupidi ahahahhahhahahhahahahahha

AntoGT

Dai gameplay trailer ogni gioco, anche Forza e compagni, sono molto simili ai precedenti, son passati pochi anni e non si giudica dalla grafica di un trailer se il gioco è riciclato o no.. Non siamo ai tempi di PS2 e PS3, i passi avanti sono lievi e questo GT Sport, che non è un 7° capitolo, porta diverse innovazioni (contando anche che lo sviluppo è incompleto). Del sistema di guida non sappiamo nulla, non abbiamo provato nulla, ma sicuramente non si può ricreare da zero e se non ti stavano bene i precedenti capitoli sotto questo aspetto allora non hai motivo di acquistare il prossimo. Delle piste si è parlato molto bene da parte dei recensori.

L0RE15

ma ci sono i danni :)

Felk

Ahahah

Felk

Volevo creare qualcosa di simile tramite una mod, ma mi mancano le conoscenze tecniche...

Cristian Louis Watta

se non vi piace push the interruttore!

LH44

Ma il problema è che se vedi il gameplay e la copia remastered di gt6. Dalla grafica al sistema di guida alle piste. Ma possono mai capire di non dover riciclare?

LH44

Ancora dopo 20 anni no meteo dinamico e se vedete il gameplay e uguale a gt6. Come sento puzza di remastered con nuovi menù.
D altronde e la loro filosofia quella di riciclare il passato.

Giuseppe

per forza, manca il meteo dinamico ;)

Mirco Rossi

Stessa identica idea!!! poi anche NFS. Qualcuno prima o poi lo farà

Ikaro

Un po di caffettino a questi non farebbe male ;)
Ancora ai primi 2000 son rimasti...

Felk

Io avevo pensato una cosa simile per GTA V... Pensa poter scaricare la mappa della tua città e andare in giro, conoscendo praticamente tutti i posti. Sarebbe fantastico.

mirko

Sarebbe stupendo se lo collegassero a Google maps e ognuno potesse creare i propri circuiti.

Felk

Gran turismo è tutt'altro che simulativo.

Giuseppe

Non si può fare un titolo simulativo senza meteo dinamico, il meteo è uno degli aspetti che più influisce su una gara. Non ci siamo.

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto