Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dino Dini’s Kick Off Revival: svelata la data di uscita

23 Maggio 2016 29

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

I videogiocatori con qualche annetto sulle spalle ricorderanno perfettamente il brand Kick Off, una delle pietre miliari del calcio virtuale curato da Dino Dini, sviluppatore che lanciò sul mercato una serie di titoli sportivi incredibilmente accattivanti. I responsabili di casa The Digital Lounge e Sony hanno annunciato Dino Dini's Kick Off Revival, vero e proprio tributo allo storico marchio che vedrà luce a partire dal 17 giugno e potrà essere affrontato solamente su Playstation 4.

Per l'occasione, Sony ha deciso di pubblicare in rete un trailer dedicato al gameplay di Dino Dini's Kick Off Revival, in modo da mostrare ai videogiocatori il risultato finale. Balza subito all'occhio la presenza di un sistema di gioco davvero frenetico, feature principe della versione originale riproposta in questa nuova versione, il tutto mescolato alle nuove tecnologie presenti sul mercato.

Inutile sottolineare di non vedere l'ora di poter mettere mano a questo interessantissimo titolo a sfondo calcistico. La possibilità infatti di avere tra le mani un prodotto dall'approccio retrò impreziosito però dalle tecnologie odierne è sicuramente galvanizzate, di conseguenza potremmo essere davvero al cospetto di un'epopea in grado di tenere il videogiocatore incollato allo schermo.

Non resta che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo.


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessio Perelli

Si si, lo so,sono due cose diverse,era giusto un po' di nostalgia

Maurizio

Si ma Kick Off non ha niente a che fare né con il mame né con Mexico 86...

Babi

Che figata kick off e player manager!!!
Che nostalgia...

Alessio Perelli

Scusate ma da quando ho trovato dei joypad compatibile col mame32 del mac,sto a rota…che nostalgia,che giochi…….

Mikel

Probabilmente si son fatti i conti considerando gli account con le date di nascita, forse siamo più di quanto pensi..

Mikel

Sapevo fare gol correndo parallelamente e vicino all'area piccola e poi tiravo non appena il portiere decideva di seguirmi.

delpinsky

Interessante...all'epoca giocai come un dannato a Kick-Off e Player Manager :) Ciò che aggiungerei, anche per renderlo un pò meno frenetico, visto che i tempi sono cambiati, è la possibilità di rendere la palla stabile sui piedi in base al livello del giocatore (capisco non vi siano i giocatori reali, ma ogni giocatore avrà le proprie skills). O quanto meno, avere un movimento del giocatore a 360° col joypad, tale da rendere il controllo di palla più realistico, pur mantenendo lo stile Kick-Off. Se lo facesse per PC su Steam, glielo comprerei anche.

Andrej Peribar

Il mondo se ne farà una ragione XD

wjolol

Grazie ma sono un po' pigro

wjolol

Ah no sono quelle di dragon ball ehehe

Andrej Peribar

La fortuna di vivere nell'era moderna è che le info sono a portata di link.

https:// it. wikipedia. org/wiki/Dino_Dini
https:// it. wikipedia. org/wiki/Kick_Off

:)

Fabio81

anche in Zagor..

wjolol

No scherzo sono quelle che servono a resuscitare le persone in One piece

Fabio81

è una strage.. :(

Fabio81

il tema di fondo di questo gioco è il calcio con le sue regole basilari..ma è divertentissimo Kick Off! come era divertentissimo Ssoccer! il paragone con i simulatori odierni non andrebbe fatto perchè è volutamente "spartano". la proporzione sarebbe:
Fifa'16 : KickOff = Calcio Vero : Billiardino :)

wjolol

Cosa sono le sfere del drago?

Fabio81

si ma adesso come facciamo senza l'internet? speriamo trovino le sfere del drago e lo resuscitino :(
:P

wjolol

Io sono giovine, probabilmente quando uscì questo gioco io non ero ancora nato

wjolol

Probabilmente quando è uscito non ero ancora nato

Fabio81

hai ucciso l'internet :(

miroslav_kowalski

Il target PS4 è proprio errato... Kick off lo vendi a gente che è cresciuta a Pane&Amiga o tuttalpiù a Pane&PC... E che oggi ha 35-45 anni ed ha sicuramente uno smartphone tra le mani

Borindil

Io vi dirò, rispetto ai fifa e pes avrei fatto volentieri qualche game online a questo titolo su pc, peccato che sia esclusiva sony (no sense), come detto da voi non può avere futuro con una generazione videoludica abituata oramai a comprare ogni anno titoli sempre uguali, avrebbe avuto più mercato su piattaforme come steam, dove i giochi stile retrò sono davvero molto apprezzati e dove vengono introdotti a prezzi ridicoli titoli innovativi (per fare un esempio risk of rain, gioco spaziale)

marko68

Concordo, e anche se all'epoca giocavo tanto a kick off, oggi non mi ci metterei certo a perdere del tempo con tanti giochi belli in giro

L0RE15

...solo per PS4?!
ipotizzo la solita "minestra riscsldata in salsa retrò...un ragazzino di oggi abituato a pes/fifa non potrá apprezzare...e oggi i soldi si fanno coi grandi numeri: per quel piccolo popolo di nostalgici ci sono emulatori & soci...a vedere il video cosa c'è di più?! la rete che si muove?! i giocatori animati e più definiti?! mah...

Andrej Peribar

Io preferivo ssoccer, ma apprezzo notevolmente.

Andrej Peribar

Non è accettabile, nemmeno come battuta.

DiRavello

yessssss

wjolol

Chi è Dino Dini?

Citizen Kane

Ci ho giocato alla nausea, la giusta (per me) via di mezzo tra sensible soccer e tutti gli altri dove il controllo e la velocità erano pachidermiche. Personalizzazione dei giocatori e delle squadre (era una novità) e tanta immediatezza. Gran titolo.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'