Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dragon Ball Fusion: svelata la data di uscita giapponese

23 Maggio 2016 12

Il brand Dragon Ball continua a essere caratterizzato da trasposizioni videoludiche di ogni genere. Come sicuramente ricorderete, Bandai Namco annunciò diverse settimane fa Dragon Ball Fusion, avventura per 3DS a oggi prevista solamente per il mercato giapponese.

Bandai Namco ha quindi svelato la data di uscita di Dragon Ball Fusion, avventura che vedrà luce tra gli scaffali dei negozi del Paese del Sol Levante a partire dal giorno 4 agosto 2016. Le prime copie in vendita verranno inoltre impreziosite dalla presenza di un codice per riscattare la carta personaggio Super Saiyan God Super Saiyan e utilizzarla in Dragon Ball Heroes.

Inoltre, i videogiocatori giapponesi potranno contare anche su un bundle dedicato. I fan della serie Dragon Ball potranno acquistare una versione di Nintendo 3DS bianco con la cover a tema Dragon Ball Z, una chicca per chi non può fare a meno di Goku, Vegeta e amici vari.

Come sopra riportato, a oggi non è ancora dato sapere se Dragon Ball Fusion vedrà luce tra gli scaffali dei negozi specializzati europei o rimarrà un'esclusiva orientale. Non resta quindi che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Felk

SUCA... Ehm cioè, Sou ka...

NaXter24R

Si, cioè, sarebbe "sou ka", ed in mezzo ci sarebbe un "desu" che salta via quando parli in maniera informale, però assomiglia molto all'italiano suca.. Infatti il mio amico non ne voleva sapere di dire soka ma continuava a dire suca a tutti :D

Felk

Io so solamente che "Capisco" si dice tipo"Suca" o qualcosa del genere... Ma non sono neanche sicuro ahahah

NaXter24R

Il punto è quello. Mentre su anime e manga bene o male il problema si risolve in poco tempo (fansub), nei giochi è più complesso. Quelli per PC anche anche, ma i vari PS vita, Nintendo, PS4 e... ah no la X1 non se la c4gano la, ma comunque, tutte le altre piattaforme son molto più complesse. Prendi una PS4, come fa? Ci si arrangia.
Io non so una mazza di giapponese per esempio, sul parlato una parola ogni tot la capisco anche, ma sullo scritto conosco 3 kanji in croce che sono Tokyo, Uscita e Shinjuku (la metro :D)

StriderWhite

eh lo so...ci sono diversi giochi jap validissimi che non sono mai stati tradotti, e che avrebbero potuto avere un discreto successo anche in Europa o USA, a mio parere.
Fortuna che alcuni fan si sono messi a tradurre alcuni di questi giochi, in maniera da farli conoscere anche a chi non mastica la lingua del Sol Levante!

NaXter24R

Eh ma la va così. Sai quanta roba che parte dal Giappone ha un grosso seguito fuori ma poco in Giappone e viene quindi interrotto? Vale per tutto.
Idem per i giochi, loro molti giochi li producono per un mercato interno. Poi c'è domanda fuori, certo, ma portarlo fuori implica dei costi, uno su tutti la traduzione

StriderWhite

ma abbiamo anche Renzi e Berlusconi, però!

StriderWhite

Culture diverse, ok. Ma abbiamo casi di giochi come Minecraft che hanno venduto piuttosto bene anche in Giappone e la Namco-Bandai che vende milioni dei suoi giochi in Europa, molto più del mercato interno giapponese!

Giuliano

Questo "dovrebbe" ( il condizionale e d'obbligo ) arrivare anche qui da noi :)

NaXter24R

Culture diverse=gusti diversi. La differenza è che la le nostre cose arrivano bene o male, qua le loro arrivano meno. Se vuoi finanziarmi un altro viaggio in Giappone, fammi una lista e ti porto quello che vuoi :P

TechBoy

Noi abbiamo un sacco di centimetri in più almeno, no?

xXYellowFlashXx

Che palle però, in Giappone hanno un sacco di cose in più rispetto a noi

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'