Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ron Gilbert vorrebbe entrare in possesso delle IP di Monkey Island e Maniac Mansion

24 Maggio 2016 19

Tramite il proprio canale Twitter, Ron Gilbert, autore e design di alcune delle più importanti e famose avventure grafiche distribuite da LucasArts, ha deciso di effettuare una richiesta particolarmente interessante ai boss di Disney Interactive. Lo sviluppatore ha infatti espresso il desiderio di poter mettere le mani sulle IP di Maniac Mansion e Monkey Island, brand chiusi nel cassetto dei ricordi dalla società statunitense che difficilmente potranno tornare in auge.

Molto probabilmente, Ron Gilbert ha tutta l'intenzione di dar vita a nuovi capitoli delle serie, ma finchè Disney non deciderà di rinunciare alle due sopra citate IP non sarà purtroppo possibile contare su eventuali seguiti. La voglia di rivedere sugli schermi Guybrush Threepwood e Dave Miller è davvero ai massimi livelli, di conseguenza la speranza è che Disney colga il messaggio di Gilbter e decida di separarsi dai due brand.

I videogiocatori con qualche annetto sulle spalle ricorderanno perfettamente sia The Secret of Monkey Island che Maniac Mansion, punta-e-clicca incredibili che hanno saputo calamitare innumerevoli videogiocatori. Riportiamo di seguito i tweet di Ron Gilbert.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RiccardoC

probabilmente avrà fatto (o farà a breve) anche una richiesta formale; è semplicemente un modo per fare rumore attorno alla questione e fare pressione sulla disney

RiccardoC

consiglio alla redazione: una nota in merito sarebbe utile :-)

L0RE15

...e deve usare Twitter (in maniera pubblica tra l'altro) per comunicare con la Disney e fare una richiesta del genere?!
(ad ogni modo spero che gliele vendano!)

LeChuck

Sarebbe un sogno che si avvera. Ron Gilbert che finalmente può lavorare al SUO Monkey Island 3!

JambaCorsa

un altro punta e clicca molto bello era Indiana Jones e il destino di Atlantide. Bellissimo, lunghissimo e con la storia che evolve a seconda delle scelte che si fanno nel gioco.
Grafica e sistema di gioco erano identici a Monkey Island.

roby

Sarebbe davvero bello che ritorni il monkey island!Nuovi episodi con la grafica cartoonesca sarebbe il top, speriamo bene

Andhaka

Ah, mi ero dimenticato dei dischi!! :D Troppi anni che non tocco la versione originale. :D

Cheers

TheZeion

...e i due dischi girevoli per l'autorizzazione

TwinkiPinki

entrambe belle ovviamente se vi interessa oggigiorno la daedalic tira su diverse avventure interessanti vedi deponia e anna's quest

Alberto Galimberti

Syberia capolavoro assoluto.

minat0namikaze

Intellectual Property

trhistan

Cosa sono le IP

Alessandro Alfei

Broken sword fighissimo

d4N

Ma in realtà ne hanno fatti parecchi di Monkey Island, oltre al quattro poi sono usciti i vari episodi di Tales of Monkey Island ... però bo, fino al terzo meritano, il quarto era carino, gli altri non li ho neanche provati ma da quanto ricordo non ne parlavano bene.
Da una parte vorrei che giochi del genere ci fossero ancora (con la stessa demenza dell'epoca) dall'altra ho paura che se li facessero sarebbero estremamente diversi ...

Andhaka

Emulatore Dos e dischetti originali ancora nella confezione!!

Spetta... non era questo che intedevi, vero? ;) :D

Cheers

TwinkiPinki

Meriterebbe un seguito visto che saghe storiche come broken sword, syberia e co ancora oggi vendono.
O perlomeno un approdo su steam completo per la saga, aldilà dei due storici primi capitoli ho da sempre un debole per the curse of monkey Island con quell'umorismo fine, e per la grafica ancora oggi splendida a differenza di quella orribile 3d del quarto.

PSeeCO

Io ci spero!

Musashi2099

Maniac Mansion mi piacerebbe rigiocarlo in versione rimasterizzata, invece i due monkey originali li ho giocati sulla x360 nella riedizione

Squak9000

bello.... ma penso sia bene che rimanga in quei cassetti....

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'