Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

SMITE: annunciata la data di debutto della versione Playstation 4

28 Maggio 2016 12

L'attesa è finita e dopo una fase beta, SMITE è pronto per approdare su Playstation 4. Il popolare MOBA di Hi-Rez Studios vedrà infatti il suo rilascio, sulla console di casa Sony, in versione free to play, tra pochissimi giorni, precisamente il 31 maggio.

Il gioco, per chi non lo sapesse, è un MOBA con visuale in terza persona che, porta i giocatori all'interno di coinvolgenti scontri online nei quali due team, composti da cinque player ciascuno, si danno battaglia per sconfiggere il Minotauro avversario.

SMITE è già disponibile sia su PC che su Xbox One e conta una community di oltre 14 milioni di giocatori ed è caratterizzato da più di 70 divinità e creature mitologiche tratte da 8 diversi pantheon di tutto il mondo che si affrontano in sei differenti modalità di gioco.

La versione dedicata a Playstation 4 oltre ad avere un frame rate impostato a 60, avrà un sistema di controllo ottimizzato per il Dualshock 4 e i giocatori potranno contare su alcuni esclusivi contenuti, tra cui nuove skin per gli dei del gioco.

Di seguito vi riportiamo le caratteristiche principali della versione definitiva di SMITE per Playstation 4 che erano assenti nella beta:

  • Frame rate raddoppiato: Smite ora è ottimizzato a 60 FPS
  • Trofei divini: fate vedere a tutti che sapete giocare da dio grazie agli strabilianti trofei
  • Nuove modalità di gioco: le nostre modalità 5v5 su piccola scala, Clash e Siege, rappresentano un ottimo modo di entrare in poco tempo nel gameplay in stile MOBA
  • Nuovi Dei: abbiamo aggiunto quattro nuovi dèi a Smite durante la beta, portandoli in tutto a 75
  • Registro attività: fate sapere ai vostri amici quando controllate un dio, guadagnate un premio o raggiungete il livello più alto

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Borindil

Abbandonato i moba da un mesetto dopo 2000 ore su lol e 500 su dota..giochi dal potenziale infinito rovinati dalla comunità, sono tornato a giocare da solo o giochi coop con amici e vivo molto più sereno.

InterTriplete

Lo stesso di Rise of The Tomb Raider... Sempre esclusive temporali, ma che palle. Ora che esce ps4 neo, che cosa se ne è fatto uno che l'ha comprata al D1, visto che sta uscendo tutto adesso, dopo due anni e mezzo di remastered e roba inutile? Acquisto sbagliato, decisamente. Se tutti avessero saputo come sarebbero andate le cose, dubito che in molti avrebbero comprato ps4, per magari rimandare l'acquisto ad adesso che esce la nuova console e soprattutto che stanno uscendo i giochi. Alla buon'ora.

ciccio35

Partiamo da alcuni presupposti:
-la grafica non è tutto in un gioco, Undertale ne è un esempio lampante
-Minecraft è p2p se vuoi il surival, solo il sandbox è gratis
-prendimi un gioco con Cryengine3 che ti faccia 60fps su un portatile di 5 anni fa con scheda grafica discreta di fascia mediobassa o su ps4 e poi possiamo riparlare del fatto che "60fps ormai sono uno standard".
Il concetto di f2p funziona, il problema è la community che poi si viene a generare su quei giochi. In soldosni un Moba o lo giochi con un team di amici, oppure ti ritrovi con una massa di sconosciuti dove 3 su 5 membri fanno quello che vogliono cercando di ottenere più kill possibili, e tu e l'altra persona "seria" di turno vi ritrovate a farvi il mazzo per tirare avanti la squadra.

Comunque tutto questo con la grafica non c'entra niente. Ripeto, in un gioco io personalmente la grafica non la metto certo tra le prime priorità: se ho sotto il naso un gioco graficamente bellissimo ma con gameplay noioso o fatto male ho buttato via i soldi. Viceversa, se il gioco è divertente, ben realizzato, con meccaniche interessanti, ma la grafica è "datata" me lo godo comunque senza alcun problema

HellDomz

È quella l'utenza che si trova, guarda lol... peggior community mai vista, uno schifo, ci sono dei ruoli... nessuno li rispetta, molti scelgono pg che si sovrappongono ai ruoli già presi pur arrivando dopo perché non vogliono cambiare, gli insulti sono alla base del gioco, e molti se ne fregano di vincere, l'importante è fare + kill che morti e finiscono a rubare kill ai compagni di squadra e a non attaccare mai per evitare di scoprirsi

HellDomz

Esclusiva temporale, di nemmeno un anno a dire la verità, che poi smite è arrivato su console solo per farsi pubblicità, visto che l'anno scorso tutto il marketing è stato fatto da Microsoft. E non dalla sh. In + da un anno gli utenti pc sono aumentati proprio grazie alla versione console. Non a caso smite ha vinto il titolo di miglior gioco esports dell'anno

Ikaro

Credo che siano semplicemente quel tipo di gioco in cui la grafica é l'ultimo dei fattori...per loro natura dovrebbero essere dei "giochetti" dal grande pubblico, di pro gamer che spendono più di mille euro in pc per un moba non ne vedo e non c'è ne dovrebbero essere :D

AL3PRO

Maaa, come mai io ci gioco già su ps4?

InterTriplete

Alla buon'ora! XD Noi ci giochiamo già da un anno e mezzo! Lol

Manny Calavera

I MOBA sono il cancro di tutti i videogiochi. In 9 partite su 10 trovi gente che va AFK e fa perdere la squadra perché si gioca 4 contro 5, gente che insulta tutti senza motivo, gente che va da sola contro 5 nemici, muore e da la colpa agli altri, gente che fa apposta a morire per far incazzare gli altri, russi che si rifiutano di parlare inglese se non per dire "fuck you", e chi più ne ha più ne metta. Parlo per esperienza avendo giocato circa 1000 partite a Dota 2 e 2000 a Heroes Of The Storm...

Vermillion

Guarda, arrivare a 60fps oggi e' praticamente lo standard. Si tratta solo di soldi, fare tanti soldi col minimo sforzo, beh allora ti dico che non si meritano il mio tempo e non dovrebbero meritarsi neanche il tempo di quelli che giocano (ovviamente e' un consiglio). Sono palesemente una presa per il c*l0, il concetto f2p e' una presa per il c*ul0 lo sanno tutti eccetto per chi gioca a minecraft o clash of clans. Un gioco genuino deve essere o p2p o m2p.

I moba sono aberrazioni di giochi che potrebbero essere graficamente belli, perche? Perche sono ben studiati ma graficamente sono volutamente me*d4. Ma una grafica del genere nei primi anni 2000 non era proprio concepibile figurarsi adesso. Negli anni 90 si spaccavano in quattro per arrivare a livelli di grafica avanzati "metal gear solid" per console, seguiti dagli anni 2000 dove le software house si impegnavano a fare uscire i primi mmorpg sfruttando l'online dove puntavano a migliorarsi graficamente. Ora e' diverso, ora e' retrogression over business. In poche parole hanno fatto il solito impiastro tecnologico, diminuire i costi e massimizzare i profitti.

Ma i player si accontenteranno? Certo, l'importante che lo rendi divertente e che soprattutto gli dai un nome che lo conteaddistingue "MOBA" in questo caso. Prima che qualcuno faccia del flame ci tengo a dire che questi giochini sono fatti bene, la mia e' solo una critica sulla grafica.

ciccio35

fai conto che i moba sono quasi sempre free-to-play (nel senso che a rotazione puoi usare tot personaggi più alcuni sempre dispnibili, gli altri li copmri con crediti ingame che ottieni giocando o molto più rapidamente sborsando qualche eurozzo) e quindi devono raggiungere il più ampio numero di giocatori possibili, permettendo quasi a tutti di ottenere almeno gli 60fps (visto che spesso poi si declinano nella scena esports dove un alto valore id fps è necessario).
fare un moba con grafica strapompata per quanto possa essere "interessante" non sarebbe redditizio: avresti un pool di giocatori troppo ristretto rispetto ai numeri che fa per esempio lol e per faticheresti a rendere il tutto redditizio

Vermillion

MOBA, nuova tipilogia di gioco "moderno" per definire uno stile di grafica scarsa atta pero' a massimizzare i ricavi.

Un gioco con cryengine3 poche software house hanno i "cosi' detti" per farlo.

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto