Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Warcraft - L’Inizio: video intervista a Rob Kazinsky e annunciato il WarcraftBot

03 Giugno 2016 25

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Warcraft - L’Inizio da pochissimi giorni ha visto il suo debutto in tutte le sale cinematografiche Italiane e per celebrare la sua uscita, Universal Pictures International Italy ha pubblicato un'inedita intervista a Rob Kazinsky, l'attore che che interpreta l'orco Orgrim Doomhammer, e ha annunciato il servizio WarcraftBot, realizzato da Moobie.it proprio per l'ormai noto film.

Grazie al neo annunciato servizio dal nome WarcraftBot, è possibile consultare la programmazione del film ed essere indirizzati all’acquisto del biglietto nel cinema più vicino a dove ci troviamo. Il sistema prevede che un Bot risponda ai messaggi sia sulla pagina Facebook che via Messenger, all’indirizzo m.me/WarcraftIlFilm/.

WarcraftBot funziona ovviamente anche tramite Telegram, all’indirizzo telegram.me/WarcraftItaBot, e attualmente è la versione più sofisticata, in quanto rimanda direttamente alla schermata di acquisto dello spettacolo prescelto solo con un click.

La piattaforma Facebook, invece, è attualmente in beta e dopo aver inserito il proprio indirizzo offre l’elenco dei cinema più vicini all’utente, permettendo così una showtime proximity experience che è solo la punta dell’iceberg dei servizi che Moobie sta realizzando per innovare il modo in cui la programmazione cinematografica giunge allo spettatore, avvicinandolo ai cinema in cui vengono proiettati i film a cui è interessato.

A questo punto non ci resta che augurarvi buona visione con la recente intervista pubblicata Universal Pictures International Italy, segnalandovi inoltre che al seguente Link potete leggere la nostra recensione sull'ormai noto film diretto da Duncan Jones, Warcraft - L'Inizio.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GiorgioGR

Va bene, però non sai che nervoso che mi sono fatto al cinema... Era pieno di bimbetti che non facevano altro che chiaccherare su WoW, quando sicuramente i Warcraft non li hanno mai giocati e nella loro ignoranza non sanno neppure che esistono... :/
Non è un caso se il film è brisultato molto leggero e scorrevole nonistante la storia potenzialmente sarebbe potuta essere rappresentata in maniera molto più articolata e complessa, è evidente che anche la Blizzard stessa ha fatto attenzione ad adattare la trama anche (e soprattutto) per quella categoria di pubblico, oltre agli appassionati veri... E per quello devo dire che il risultato mi è sembrato buono, hanno fatto un ottimo lavoro...

Pierantonio Durante

Sono comunque collegati nella storia, quindi mettere in ballo wow a mio avviso non è sbagliato, anzi il film stesso come storia riprende il primo warcraft ma le ambientazioni sono pari pari quelle di wow (che comunque sono le stesse dei warcraft), quindi anche per chi nn ha mai giocato a warcraft provera un po di nostalgia guardando la prima capannina che poi diverra ogrimmar, o la statua al centro della poazza di stormwind.

Donald

Si, penso proprio che lo vedrò! Non ho mai giocato a WoW ma ho giocato tantissimo e Warcraft 3 ed espansioni. Che gran gioco!

charlie

Si lo so, io intendevo dire che è grazie a wow che mi sono appassionato di questa saga,

Manny Calavera

Molto meglio di quello che pensavo, e sono un fan della saga. Se vuoi leggi il mio commento sopra per i pregi e difetti.

Manny Calavera

Ho visto il film con 4 amici che non hanno mai giocato a Warcraft (al massimo a Hearthstone senza sapere però la storia o chi sono i personaggi) ed è piaciuto a tutti.

Pregi:

- Effetti speciali e motion capture da Oscar, forse i migliori che abbia mai visto in tutta la mia vita.
- Ambientazioni, armature e magie identiche a quelle del gioco e create con cura e passione nei minimi dettagli.
- Trama fedele a Warcraft: Orcs & Humans nei punti chiave e modificata solo in qualche piccolo particolare.
- Nessun momento morto, c'è sempre azione e il ritmo non rallenta mai.
- Niente storia d'amore tra Orchi e Umani come si poteva intuire dal trailer, è più una cosa tipo Vedova Nera e Bruce Banner nell'ultimo Avengers.
- Diversi Easter Egg tratti dal gioco per i fan più accaniti.

Neutri:

- Recitazione non eccezionale, ma neanche pessima come si dice in giro (per intenderci, Kylo Ren nell'ultimo Star Wars era molto peggio).
- Doppiaggio italiano buono per gli Umani, ma con voci troppo robotiche per gli Orchi.
- Colonna sonora buona, ma inferiore agli standard qualitativi a cui ci ha abituato Blizzard in tutti questi anni.
- Il colpo di scena finale più importante si può intuire già nella prima metà del film anche se non si conosce la trama del gioco.

Difetti:

- Prima mezz'ora troppo rapida e confusionaria in cui ci si sposta da un luogo all'altro ogni 2-3 minuti (putroppo il regista è stato obbligato a tagliare ben 37 minuti di scene che però vedremo nella versione estesa in DVD/BluRay).
- Alcuni personaggi che nella storia originale sono molto importanti hanno invece un ruolo marginale nel film e non fanno praticamente nulla.
- La trama potrebbe risultare confusa a chi non sa assolutamente niente di Warcraft, soprattutto per quanto riguarda le motivazioni di un paio di personaggi.

In generale darei al film un bel 8,5/10 e lo consiglierei a tutti i fan del gioco ma anche a chi semplicemente ha voglia di vedere un buon fantasy. Non siamo ai livelli del Signore degli Anelli, anche perché la storia è completamente diversa, ma tutto sommato è un ottimo inizio.

GiorgioGR

Questo film mi è piaciuto molto, ma credo che con i prossimi me li godrò ancora di più, avendo giocato (e giocando tutt'ora) a Warcraft III...
Comunque sia, vedere il logo della Blizzard sul grande schermo è stato emozionante... :)

Astroturfer_pro

Cmq se ti capita vallo a vedere perchè è interessante come hanno gestito le fazioni orchi e Umani potresti rimanere sorpreso, inoltre la recitazione degli orchi è ai livelli dei Naivi in Chiavatar xD

GiorgioGR

Ok, però non scriviamo cose blasfeme (ne ho già dovute subire troppe ascoltando la gente in sala al cinema)... Alla larga da WoW, che è solo un MMORPG che sfrutta il nome della serie - il film è basato sulla storia di Warcraft: Orcs & Humans, il primo videogioco della saga, un RTS uscito nel 1994.

AleG

Ah ok, quindi giudizio un po' distorto dal gusto personale...ma spero lo stesso sia un bel film :D

artick82

visto ieri, promosso.
ora aspetto il secondo.

artick82

forse < il ritorno del re, no
ma meglio del hobbit, sicuro

artick82

visto ieri, per me è anche molto meglio di cap america nei combattimenti ( visto la settimana scorsa)

Everything in its right place.

Mi immagino 2 ore di:

WE REQUIRE MORE MINERALS
Donald

Si Vabé, "Il Ritorno del Re" ha vinto 11 Oscar. Non credo proprio che questo possa avvicinarsi...siamo su due pianeti differenti anche solo per complessità della trama.

Fandandi

Eh ehy man...

AleG

Stasera lo vado a vedere!...caspita! Se è meglio del signore degli anelli vincerà un botto di oscar!

Max

Ma faranno quello di star craft? quella storia è bellissima, con la regina delle lame, zeratul e

con Jim Raynor.

Mirko

A me è piaciuto molto.

Astroturfer_pro

Confermo è un film fantasy della madonna,molto meglio della ciofeca peter jackson,per evitare insulti parlo soltanto della trilogia lo hobbit.

charlie

Visto ieri sera ...a mio avviso è bellissimo , non ho mai giocato personalmente a wow, ma ci sono cresciuto insiem (i miei più cari amici erano informati , quindi capitava di vederli giocare )

Simone Vinci

mai giocato alcuna serie, ma gli darò un opportunità..

Pierantonio Durante

Tecnicamente come film non spicca in nessun campo, ma a livello di storia sono rimasti abbastanza fedeli anche se per ovvi motivi se nn hai mai giocato a nessun titolo della saga molte cose saranno ardue da capire, ma purtroppo la storia di warcraft è davvero enorme, dettagliata e spesso viaggia su storie parallele, diciamo che il film riesce a farne un buon riassunto in circa 2 ore di proiezione. Nel complesso se si è fan della saga da vedere assolutamente.

Shutdown

visto ieri :)

Bello ^_^

Simone Vinci

ma è già uscito? pareri?

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto