Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

God of War: rivelati i primi dettagli sul gameplay, su Kratos e sulla trama

15 Giugno 2016 48

Il nuovo episodio di God of War è stato ufficialmente annunciato nel corso della conferenza Pre-E3 di Sony e oggi a distanza di un giorno dalla sua presentazione arrivano i primi dettagli su ciò che i giocatori troveranno all'interno della nuova avventura che debutterà in esclusiva su Playstation 4.

Secondo quanto dichiarato nel corso di un evento legato a Playstation dal direttore creativo, Cory Barlog, e dal doppiatore, Christopher Judge, God of War ci porterà a vestire nuovamente i panni di Kratos e la storyline sarà ambientata parecchi anni dopo gli eventi del terzo capitolo.

La nuova avventura ci porterà nell'era vichinga, in luoghi estremamente ostili e oltre al celebre protagonista e a suo figlio ci saranno molti personaggi importanti, ognuno con il proprio carattere e le proprie emozioni.

Kratos di fatto sarà uno straniero in una terra sconosciuta e non comprenderà neppure la lingua locale, il figlio invece parlerà correttamente il linguaggio del luogo.

Il nostro protagonista non si abituerà facilmente alle nuove situazioni e i giocatori si troveranno a vestire i panni di un Kratos più anziano, rispetto a quello presente nei capitoli precedenti, con una visione del mondo molto cambiata. Il rapporto con suo figlio non sarà per nulla facile e il ragazzo metterà a dura prova la pazienza del padre.

Per quanto riguarda il gameplay, God of War non sarà un open world, viene invece confermata la presenza di elementi RPG e la progressione del protagonista.

Il sistema di controllo sarà diverso da quanto visto nei precedenti capitoli, sono presenti infatti nuovi set di controlli e il rapporto padre e figlio sarà fondamentale non solo all'interno della storyline ma rivestirà un ruolo centrale anche nel gameplay: Kratos insegnerà infatti al figlio, di cui non si conosce ancora il nome, a combattere e a risolvere enigmi di vari tipo.


48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele Cordova

Rimane il fatto che di GoW adesso ha solo il nome

Daniele Cordova

Perché non leviamo le armi a COD e lo trasformiamo in un gioco di calcio?

Daniele Cordova

Bello cambiare gioco mantenendo il nome e il personaggio(che non somiglia molto in viso a Kratos, più che lui invecchiato è un altro)?

Daniele Cordova

Ma ha fatto la chirurgia estetica? È invecchiato e gli sono cambiati i lineamenti.

Daniele

Ancora non sappiamo nulla quindi perchè fasciarsi la testa prima di rompersela? Magari la nuova telecamera mi piacerà pure di più della vecchia. E se vogliamo dirla tutta qui hanno aggiunto punto il combattimento a mano che è sempre mancato (a parte i cestus di nemea del 3° capitolo) e non è cosa da poco. La grafica è nettamente migliorata. Della diversità estetica non me ne importa nulla.

Daniele Cordova

Come vedo dalla tua immagine sei un fan. Ma allora come può non dispiacerti la mancanza della telecamera dei vecchi GoW(come levare le armi a cod)? Come può non amareggiarti che Kratos si sia fatto la chirurgia estetica?

InterTriplete

Purtroppo è quello che dicono i malati di mente come te... ;)

Felix

Purtroppo è quella la qualità dei giochi Nintendo.

InterTriplete

Perfettamente in linea con la tua età mentale! XD

Francesco Cirillo

Ahahah ma che fan della serie siete?? Si vede che il 3 non l'avete mai giocato! Dopo essersi trafitto con la spada e dopo esser passati i titoli di coda si vede MOLTO chiaramente una macchia di sangue dove c'era kratos seguita da una striscia di sangue che va a finire verso un dirupo, quindi per i più "GENIALI" di voi kratos non è morto ;)

InterTriplete

Ma che è sta m3rda?? Ahah

891

Eh infatti mi ricordavo si fosse suicidato.. vabbè dai è un videogioco xD

Stephen

si trafisse con la spada dell'olimpo e nella scena finale non c'era più ma solo una scia del suo sangue, la cosa comica che con quella spadata si era distrutto la colonna vertebrale fuori da ogni logica xD

891

Si e anche più di una volta ma un bel po di anni fa

Stephen

si vede che hai giocato il 3 fino la fine

kayoshin

si, sono percettivo, lo ammetto, ma ho molta esperienza di gioco in effetti, è una qualità che si acquista con l'esperienza.

cmq, vedrai che sarà come dico
quindi ti dico già preventivamente : "te l'avevo detto!!!"

Giuseppe

No nel 3 alla fine si vede chiaramente che va via ferito ma non muore.

Hallvaldur

Da un filmato di meno di 10 minuti (di la metà di sequenze animate) e da un articolo di 10 righe Addirittura sei riuscito ad evincere che è un gioco che copiato da un "altro gioco" (non si sa quale) e che è la versione arcade di dark souls... Mah... Sei molto percettivo non c'è che dire...

Takiz

la penso esattamente come te

Vale

In realtà, da quel poco che si vede, questo nuovo Kratos sembra essere un'evoluzione molto coerente con quello vecchio. Maturato, cambiato, ma non direi snaturato, se non per il fatto che c'è molto più potenziale ora a livello narrativo. Il vecchio Kratos in fondo era un personaggio un po' piatto per buona parte dei giochi precedenti.
Quello che hanno davvero snaturato è stato il gameplay, cambio radicale di genere quando parti da un action game casinista alla platinum games, non sarà una cosa ben recepita...

891

Mi sono perso qualcosa, non era morto?

kayoshin

A me sembra un "dark soul arcade"
comunque una copia di un altro gioco
a sto punto rimani fedele a te stesso
mantieni le combo e la possibilità di combattere con tanti nemici contemporaneamente

Vin Carbone

Ormai tutti i giochi diventano uguali... Farà la fine di Tomb Rider

Leonardo Ferraro

ahhahhahhaha
Immagino Kratos tennis che perde il Set e uccide tutti senza pietà!

ciro

Lo hanno snaturato IMHO

SireInside

Un pseudo incrocio tra Skyrim e The Last of Us, sicuramente non è un GoW e questa snaturazione del gameplay di certo farà rimpiangere le combo e le finisher tipiche di Kratos. Boh, Kratos è ben altro che questo.

beppe

A me piace non poco. Hype a mille!!

Ph03n!x

Beh, se non facevano maturare il personaggio e la sua visione del mondo adesso che è un over 50, non so quando avrebbero potuto.

StriderWhite

Infatti, QUESTA E' SPARTAAAAAA!

PierrNickever

è chiaro come il sole che oramai si sono create e si creeranno sempre più due fazioni di giocatori che vedranno con occhi completame opposti questo gioco....ci sono quelli che si aspettavano di vedere un sequel ufficiale con un gameplay inalterato e poi quelli che sono più che soddisfatti di vedere questa nuova ronda di gameplay nei panni di kratos.
Io non ho nulla da ridire su kratos ormai vecchio e con un figlio, ma sinceramente mi aspettavo il caro vecchio amato gameplay, quello che insomma ci ha accompagnati dai tempi di PS2....è presto per saltare a conclusioni dato che questo gioco potrebbe ancora riservare sorprese ma comunque un piccolo giudizio possiamo anche farlo ormai.

Fabio Bianchi

Si poteva anche chiamare God of War ma con un personaggio diverso, sarebbe stato più interessante in effetti

Hallvaldur

Se i sequel sono uguali ai precedenti scaffale, se cambiano scaffale: basterebbe decidersi e non criticare sempre a priori. Inoltre: si può giocare solo a giochi uguali ai vecchi GOW ???

kayoshin

oppure vogliono fare come nintendo con mario:-)

quindi in futuro ci saranno : Kratos tennis, Kratos alle olimpiadi, Kratos Kart, ecc ecc

kayoshin

questo non è Kratos
questo non è God of war
scaffaleeeeee

kayoshin

Kratos hypster non si può vedere secondo me

Tuone

Sinceramente sono felice di questo cambio di gameplay, sinceramente era dannatamente vetusto come gameplay, giocare ancora su binari nel 2016 mi sembrava un po troppo restrittivo

Aikawa

Ahah grazie :D

FrancescoC

Per me hanno fatto bene a modifcare un pò il personaggio e inserire nuove dinamica. Dai alla fine era sempre la solita roba ultimamente...e anche una versione più matura di kratos e meno tamarra non mi dispiace.
Inoltre la visuale in terza persona (un pò stile uncharted) fa presagire scontri con meno nemici alla volta, visto che non c'è visuale di quello che succede dietro le spalle sue.
Ottima a quanto pare la grafica e l'ambientazione vichinga mi ispira molto...a me è piaciuto!

PlusDroid

quanta verità in una unica frase :D benvenuto nel club fratello!

TwinkiPinki

Traduzione : volevamo fare una nuova ip con un nuovo personaggio, ma considerando Sony e la fanbase di Gow e Kratos ci hanno obbligato a fare questa frittura mista per far abituare chi compra al nuovo personaggio (figlio).

Daniele

Stupendo. Sarà mio a qualunque prezzo e sticaxxi del figlio.

Manolo

Non capisco la necessità di fare questo (probabile) passaggio di "attività" padre/figlio.

Leonardo Ferraro

Mi sembra il nonno di Heidi e Peter che vanno girando per la campagna! La mia espressione quando ho visto il trailer è stata "ma che è sto schifo?"

Leonardo Ferraro

Hanno distrutto un personaggio!

Legend94

Mah io non dico ancora nulla perche non si è visto niente, però dal trailer non è che mi convinca molto..però i Santa Monica studioso ormai sono una garanzia, staremo a vedere...

Aikawa

Quindi dovremo fare da babysitter al figlio? Io per il momento rimango scettico anche se, da amante della saga, lo comprerò (cioè, prima devo comprare la Ps4)

ciro

Kratos che dice al figlio di ragionare prima di compiere qualunque azione comunque non si può vedere

Felix

Diverse dai precedenti capitoli, certo... ma dal trailer mi ispira comunque molto.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'