Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Amazon apre i preordini di Xbox One S da 2TB a 399 euro

17 Giugno 2016 205

La divisione Italiana di Amazon ha da alcune ore aperto le prenotazioni per la neo annunciata versione Slim di Xbox One da 2TB al prezzo di 399 euro, indicando come data di uscita il 31 agosto.

Xbox One S è stata presentata per la prima volta durante la convention Pre-E3 di Microsoft e oltre ad essere caratterizzata da elegante design combinato con un colore "bianco robot", sarà più piccola del 40% rispetto all'attuale console, supporterà la risoluzione 4K per la visione dei filmati e l'HDR (High Dynamic Range) sia in ambito video che gaming che garantirà colori più intensi e luminosi. L'alimentatore sarà interno alla console e i giocatori potranno posizionare la piattaforma anche in verticale.

Xbox One S oltre ad essere disponibile in versione Limited Edition con un Hard Disk da 2TB, debutterà anche in versione da 500GB e da 1TB, rispettivamente al prezzo di 299 euro e 349 euro.

Vi ricordiamo che durante la convention di Microsoft è stata annunciata anche la nuova console con nome in codice Project Scorpio. Al momento le informazione sulla nuova piattaforma sono ancora molto poche, Phil Spencer ha solamente dichiarato che Scorpio sarà la console più potente sul mercato, dotata di 6 teraflop, di una CPU a 8-Core e la banda passante di memoria sarà pari a 320 GB/s. E' stato inoltre confermato il supporto alla Realtà Virtuale e la compatibilità con tutti i giochi e le periferiche di Xbox One e della futura Xbox One S.


205

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
francesco tramontana

Ciò non toglie il gap prestazionale io non discuto sul fatto che xbox scorpio aumenta la svalutazione di quella vecchia ma quello che sto dicendo e che chi vuole delle prestazioni nella media deve stare al loro gioco poi che con il passare del tempo si trovano super offerte su roba vecchia e sicuro come la gravità

Nax

Veramente è proprio grazie a scoppio che ho comprato una xbox one a 180 euro...

francesco tramontana

Quoto al 100×100

francesco tramontana

Si forse è come dici tu ma io sto solo dicendo che se ogni due anni o più fanno un aggiornamento hardware a questo punto fanno direttamente una console modulare poi io ho una TV 4k e visto che non cambia una "mazza" come dici tu. mi rodo perché allora il 4k lo potevano implementare all'inizio ma questo è un'altro discorso in più per i 1100 euro intendo dire che se vuoi restare all'avanguardia e nel mondo console devi comunque spenderli però sono sicuro che uno intelligente come te comprerà direttamente la scorpio ahahah

PierrNickever

c0glione
c0glione

Name

Buon per te, il problema è che vogliono fare un ecosistema di giochi che girano ovunque ma come?! Perchè è chiaro che se fanno uscire un aggiornamento ogni due anni, più tutti i giochi saranno anche compatibili con windows10 e quindi tutti i pc, si ottiene un po' di frammentazione direi no?! Con la conseguenza che in questo modo andrebbero ad obbligarti a fare il salto se vuoi avere giochi con una grafica migliore e ben ottimizzati, se no ti tieni quelli pessimi sulla one.
Insomma, con questa premessa non so te ma io passerei al pc che puoi usare anche per altre cose, ti permette di cambiare solo alcuni pezzi e non tutto l'hw insieme e che con steam ecc ti fa anche risparmiare sui giochi!

Mattia_Krav

Bah sinceramente io non mi sento spinto a comprare la scorpio... primo non ho il televisore 4K, secondo per ora i giochi sono gli stessi su tutte le versioni Xbox. Prenderò la scorpio (o il suo successore) quando non faranno più giochi per la one ma solo per la nuova consolle.

Name

Quanto mi fanno ridere i boxari...
Da quando in qua il settore console segue l'aggiornamento annuale perchè bisogna sempre avere l'ultimo hardware scusa?! Si sa che le console sono "obsolete" in cambio si ha la semplicità e praticità d'uso e l'hw viene spremuto al massimo. Inoltre è pure falsa ormai l'obsolescenza della tecnologia che "corre molto veloce" visto che infatti ad oggi il mercato ha raggiunto un punto in cui non ci sono più grosse differenze tra il top gamma dell'anno prima e quello successivo, quindi questa è solo una scusa per iniziare a vendere ogni 2 anni una console nuova e nient'altro (o spingere gli utenti a passare dalle console ai pc, dove microsoft la fa da padrone).

InterTriplete

Ti rispondo solo che ce ne vorrebbero di più, di persone competenti e simpatiche come te. Ma purtroppo ce toccano e freschi de giornata, come l'ova... Poracci...
Aggiungo solo una cosa: solitamente i nazi-consolari che parlano di prestazioni, sono (evidentemente) quei sonari che da tre anni scassano gli zebedei con la storiella dell'hardware migliore di ps4, e tutto il resto è nammerda. Ovviamente il PC era e resta nammerda "perchè si deve aggiornare continuamente". Ora che gli stanno sbattendo in faccia dopo nemmeno due anni ps4 neo, e dopo tre una Xbox Scorpio che dovrebbe essere ancora più potente, magicamente tutti quei discorsi non valgono più. Ed è diventato normale "aggiornare continuamente" la loro playstation. La coerenza, eheh. Parlo di sonari, perchè generalmente chi ha comprato Xbox One non lo ha fatto "per le prestazioni", è evidente. Se lo ha fatto, lo ha fatto per le esclusive, per il Live, per i migliori servizi online, per affezione. Ma non per le prestazioni. Altrimenti sarebbe andato di ps4. Per questo l'uscita di Scorpio (ultretutto un anno dopo ps4 neo) non ha la stessa caratteristica di "inculata" che pare invece avere la nuova console sony, in tutto e per tutto, ai danni di quei 40 milioni di acquirenti che l'hnno presa per la longevità delle console eer le sue prestazioni. E che, se due anni fa gli avessero detto che con la console ancora in garanzia e dopo zero esclusive, gli avrebbero sbattuto in faccia un modello più potente, col c4zzo che faceva 40 milioni. In ogni caso ben lontani da quei 100 milioni che avevano pronosticato alla vigilia. Detto questo, chi ha compra console per le prestazioni fa sempre un errore sistematico, che gli piaccia oppure no, che sia sony, Microsoft, Nintendo, Nvidia o Ouya. Per quelle c'è e ci sarà sempre solo una opzione: il PC. Che oltretutto adesso si aggiorna meno spesso di una console... Che storia.

Mattia_Krav

Cassata mostruosa, oltre al fatto che se vogliamo essere precisi tutto diventa obsoleto in 2 anni. Telefoni, televisori, processori, schede video... è la normale evoluzione, la tecnologia corre molto veloce.

odontoluca

Mah vabè, vanno prese con filosofia certe uscite.....non rimane che trollarli e divertirti a tua volta!
Poi in ambito console non so perchè ma c'è la riunione dei premi nobel, come si legge da qualche parte console a certe persone gli si dimezza il quoziente intellettivo!
Punto 1 la console uscirà tra un bel pò il che significa che i lavori sono in corso, quindi qualsiasi ragionamento è sbagliato a priori perchè se ne sa troppo poco.
Punto 2 ad un anno e mezzo di distanza, in pieno sviluppo, la stessa microsoft secondo te se ne uscirebbe con le dichiarazioni che afferma di aver letto il caro amico di cui sopra? O magari qualche frescone si è invetato tutto? Dopo la dicitura "secondo fonti microsoft(ma qualsiasi altra azienda)" puoi scrivere ed inventarti qualsiasi cosa.
Punto 3, il frescone di cui sopra, cita solo microsoft e sembra un attacco diretto, scorpio dovrebbe essere più potente di neo (e neanche di poco) quindi se fossero vere quelle dichiarazioni, sarebbero ancora più pesanti parlando di sony e quindi sarebbe stato più corretto parlare di console e non impuntarsi in casa MS
Punto 4 6teraflops sono molti anche in ambito pc, tra un anno e mezzo sarà comunque una potenza ottima anche per quel settore con la differenza che non puoi fare un rapporto 1:1 pc/console per il semplice fatto che la quasi totalità della potenza di una console viene effettivamente usata per i giochi, nel pc no! Gli sviluppatori hanno bisogno di una base prestante per poi iniziare a conoscere bene la macchina, ecco perchè una console è come il vino, più passa il tempo più i giochi girano meglio la grafica migliora (chiaramente entro certi limiti) Tutto questo chiaramente un discorso sintetico!

Ora ho scritto a te dato che avevo un pò di tempo libero, ora secondo te potevo rispondere seriamente alla volpe di sopra?

InterTriplete

Si dice "gombloddo", soprattutto in clima Europei... XD

InterTriplete

Che poi mi chiedo, ma se lui e altre quattro nullafecenti (quattro, contati) non gradiscono questo sito, ma perchè continuano a venire qui, a offendere tutto e tutti, redazione compresa?? Non fanno prima a lasciare il sito, come per esempio ho fatto io con quella m3rda di ign italia che invece accoglie a braccia aperte i flamer come lui? Boh...

Pablo Bonsignori

Name avrà capito la tua ironia? mi viene il dubbio....

Nicolas Zannerini

eh si, 250€ di valutazione non è affatto male. Col caz*o che la rivendi usata a quel prezzo

Gianfranco

Dipende sempre dall uso, a me piace avere tutti i miei giochi salvati, ma e' una questione personale ovvio:) poi mal che vada si può sempre usare un hard disk esterno

Pik@pp@

No, sbagliato, da Gamestop solo quella da 2 TB ti fanno prenotare perchè sarà la sola a uscire il 31 Agosto. Le altre usciranno dopo, con molta calma. Io ho prenotato la S da 2 TB stamattina rendendo la mia one da 1 Tb presa a Gennaio 2016. E aggiungo che ti conviene andarci il prima possibile perchè la valutazione della one sicuramente si abbasserà con il tempo (la mia 250€).

Tony_the_only

Mica tanto... L'ho sostituita ad ottobre con quella vecchia da 120 giga :D
Cmq per me non ha senso prendere una xbox one normale o s sotto 1 tera. Tempo un anno se non meno e gia l'hai riempita.

Bat13

Si ma non è limitante secondo me avere 500gb, al massimo può essere scomodo se uno ha molti giochi, però puoi comunque tenerne installati 10 insieme..non mi sembrano pochi, anzi mi sembra anche strano che qualcuno giochi a 10 titoli diversi nel solito periodo! :)

Bat13

Va beh ma per la 360 hai avuto molto più tempo :D

Bat13

Si ma sono 10 giochi installati in contemporanea, non mi sembra "necessario", se si usa solo per giocare, al massimo è una comodità di non dover disinstallare e reinstallare per liberare spazio..magari chi è più fissato su queste cose apprezza di più perché utilizza più giochi anche nel solito periodo

Bat13

Sisi lo so che viene copiato, però 500gb sono comunque 10 giochi se non di più, quelli che uno usa meno frequentemente può disinstallarli, ci vogliono 3 minuti ad installare un gioco se si ha il disco (diverso ovviamente se si ha la versione digitale)

InterTriplete

Non è colpa mia se sony ha deciso di fare una porcata e di sostituire ps4 con neo dopo nemmeno due anni. La gente non è cretina e ps4 si è fermata. Tutti dicevano che avrebbe sfondato i 100 milioni, che viaggiava ai ritmi di ps2. Ahah! Str0nzate. La ps4 si fermerà a meno della metà e dopo l'inculata saranno in tanto che rinsaviranno, smetteranno a credere alle propagande di siti di m3rda alla in Italia, e la prossima volta che cercano una piattaforma "per le prestazioni" sceglieranno il PC! ;) Riguardo alla rimonta di Xbox One è sotto gli occhi di tutti, e se non la vedi o non la vuoi vedere da bravo fanb0y, problemi tuoi! :)

tulipanonero1990

Ma come ragioni? Se Sony rallenta è perché ha raggiunto il suo target di utenza. Normale e fisiologico un rallentamento. Il divario che si è creato ormai non lo si recupera più ed anche i giochi in esclusiva sono a favore di Sony.

tulipanonero1990

Nah. La console war è già finita, Sony ha vinto. Oltre 20 milioni di console di vantaggio, un divario che non recuperi più.

Name

Eh sì, complotto! Perchè non è grave accostare mercato console al mercato smartphone e dire che dopo 2 anni una console sarà superata. Non è grave che la "visione" microsoft sia sfornare hw più velocemente, è una cosa bella anzi.
E non è nemmeno grave che sia uscito oggi un articolo sul VR Sony (che, sempre per puro caso, gli youtuber ed i gamer che lo han provato sia all'E3 - gli invitati di Sony Italia hanno potuto provare cose in anteprima - sia quando venne presentato, tutti a dire che NON da nausea così come il Vive di HTC, solo l'oculus è ancora afflitto da tale problema), mentre invece tutto tace sul fronte "visione consumistica" by microsoft.

Name

Che divertente eh?! Infatti non riportare una intervista ad uno di microsoft uscita circa 2 giorni fa in cui si parla addirittura del mercato smartphone non è mica essere di parte, no no anzi!

Ricky

Da quanto ho capito dovrebbero uscire tutte insieme ma i preorder sono solo per il modello top, quindi se si prende senza preorder dovrebbero essere disponibili tutte.

fire_RS

Il vantaggio delle esclusive a favore di ps4 rimane. Ho preferito prendere la ps4 proprio pr questo motivo

Massy Ferrari

Certo

odontoluca

Hai ragione, altre fonti microsoft affermano che sarebbe meglio non comprare scorpio perchè in realtà la stanno producendo in quanto non hanno nulla da fare e perchè non sapevano cosa far vedere all'E3, se ci ragioni tutto torna....ci chiedavamo il perchè un annuncio tanto precoce.....Xbox Scorpio è un progetto sviluppato per riempire 5 minuti dell'E3 2016!
La redazione è r i d i c o l @ e infatti ho deciso di non seguirli più!

iclaudio

complotto

Paolo

esistono due lettori blu- ray 4k nativi

samsung ubd-k8500 490 euro
panasonic non ricordo il codice 599

a 200 euro trovi queli che fanno upscaling da fhd a 4k

Paolo

ha il lettore ultra hd per i blu ray leggi

Cristian Louis Watta

Cosa parli tu! Non ha il lettore ultra Blu-ray!

gianluca

beh dai il lettore blu ray 4k a 500? costano sui 200 anche meno da quel che vedo

Luca

Considerando che al momento stanno 40 milioni a 15, direi che Sony può dormire sonni tranquilli.

Gianluca Scuzzarello

Si infatti tutti i possessori di One compreranno la One Slim, stanne certo. Perché di questo ho parlato: possessori di One che passano alla Slim. Possessori che non sono costretti a passare alla nuova consolle perché non ci sono differenze abissali. Solo che tu da paladino di Xbox non hai fatto altro che attaccare.
Ti dico una cosa: ci sono persone che un TV 4K non ce l'hanno e che dei Blu-Ray Ultra HD se ne fanno ZERO. E per le dimensioni siamo sempre alle solite; ok è più piccola, ma se non c'è bisogno di spostarla, una Slim non ha alcun vantaggio rispetto alla One. Almeno essere obiettivi...

Massy Ferrari

Elettronicainofferta .com, 319 e mi è arrivato in 5 giorni

Ricky

Scherzi?E' sicura questa cosa?

Name

Direi che non varrà nemmeno la pena prendere scorpio visto che "Microsoft ritiene che Xbox One Scorpio potrebbe diventare obsoleta dopo due anni"

InterTriplete

No. Sarà una versione premium di Xbox One. Temo invece che l'inculata sia ps4 neo, che potrebbe avere giochi che taglieranno fuori quelli per ps4, o in quanto esclusivi, o per le prestazioni decisamente migliori. Su Xbox One Scorpio invece l'unica differenza sarà il supporto a visori e TV 4K, come detto da Microsoft stessa.

InterTriplete

Decisamente da prendere a occhi chiusi. Anche economicamente Xbox One è molto più conveniente di ps4.

InterTriplete

Traduco: Microsoft ha inculato sony alla grande! XD

InterTriplete

Esatto, per non parlare dell'online, dei servizi e di parecchie esclusive (ultima in ordine di tempo, Dead Rising 4) tutte a favore di Microsoft. A mio modesto parere, il sorpasso è già avvenuto da tempo. E infatti, da quando Spencer è in sella, ps4 ha rallentato e il distacco si è mantenuto uguale. Considerando che parlavano di ps4 come ps2, siamo a 40 milioni contro 120, quindi moooooolto meno. Sembra paradossale, ma credo che prima o poi sentiremo anche parlare delle vendite di ps4 come deludenti, viste le proiezioni iniziali...

InterTriplete

Esattamente. E non essendo nei miei programmi, ed essendo confermato che i giochi saranno gli stessi, la mia Xbox One vecchia maniera avrà ancora una lunga vita... :D

Paolo

costa 400 euro su ollo prezzo più basso si trovaprezzi

ma non ha senso, da ordinarr e disponibile in 14 gg lavorativi quindi 20 giorni normali, pago ora per riceverlo il 10 luglio non ha senso

vado in negozio e me lo compro subito

InterTriplete

In questo momento, la migliore console da comprare, e affiancare a Wi U. Con questa accoppiata giochi il 99% dei giochi migliori disponibili attualmente sul mercato. Altre console possono essere tranquillamente ignorate, se hai già queste due.

Massy Ferrari

I furbacchioni della MS al momento fanno uscire solo la più cara quella con 2 tb di hard disk... la 500 gb a 299 a fine anno..

Massy Ferrari

Io l ho pagato 320 garanzia Italia, negozio online. Cerca su trovaprezzi

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'