Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Prism è un nuovo puzzle di esplorazione astratto e coinvolgente

17 Giugno 2016 0

L'artista di effetti speciali e sviluppatore indipendente Clint Siu ha rilasciato un interessante puzzle/arcade su Play Store (su App Store era già disponibile da pochi mesi). Si chiama Prism, ed è un'esperienza di gioco in qualche modo accomunabile al filone "zen": l'ambientazione è astratta/fantascientifica, e combinata con la colonna sonora elettronica/ambient vi farà sentire un po' come Matthew McConaughey che esplora il buco nero in Interstellar.

I livelli ci vedono alle prese con diverse figure geometriche solide; su ogni faccia dei solidi sono presenti dei componenti di forma e colore diversa che vanno piazzati nella giusta posizione.



Purtroppo il vero tallone d'Achille del gioco è la longevità, molto scarsa: lo segnala anche lo sviluppatore stesso, il tempo per completare Prism è di un'oretta (circa, naturalmente). Detto questo, sono in molti a ritenere che ne valga la pena: come per Monument Valley si paga (cifre modeste, dopotutto) per l'esperienza e per le emozioni che riesce a suscitare.

Prism costa intorno ai 3 euro, senza acquisti in-app né banner pubblicitari. Eccovi il trailer e i link:

  • Prism | iOS | iTunes App Store, 2.99€
  • Prism | Android | Google Play Store, 3.29€

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'