Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo NX: presentazione a settembre e hardware simile a PS4 NEO | Rumor

21 Giugno 2016 36

Nintendo NX torna ad essere al centro di nuove indiscrezioni e questa volta i rumor provengono dal portale francese GameBlog che sostiene di essere in possesso di nuove informazioni in merito alla presentazione e all'hardware della nuova console del colosso Giapponese.

Secondo quanto emerso, Nintendo dovrebbe presentare la sua piattaforma a settembre probabilmente con un evento creato ad hoc, tuttavia non si esclude che la presentazione di Nintendo NX possa avvenire durante il Tokyo Game Show.

I responsabili di GameBlog sostengono inoltre che l'hardware di Nintendo NX sarà paragonabile in termini di potenza a quello di Playstation 4 NEO e il lancio della nuova console del colosso Nipponico sarà accompagnato da una serie di titoli, tra cui esclusive di terze parti firmate Capcom e Square Enix. Non mancheranno comunque delle versioni remaster di importanti giochi tra cui, Zelda Skyward Sword, Mario Kart 8 e Smash Bros.

Ovviamente quanto appena riportato non è stato commentato in nessun modo dai responsabili della casa dalla Grande N di conseguenza il tutto è da considerarsi come un semplice rumor e sperare che nelle prossime settimane Nintendo decida di rilasciare nuovi dettagli sulla misteriosa piattaforma dal nome Nintendo NX.

Vi ricordiamo che recentemente gli sviluppatori di casa CD Projekt RED hanno sottolineato di attendere Nintendo NX con particolare trepidazione, Fabian Mario Doehla, communications manager della società, ha infatti speso parole incredibilmente positive per la nuova macchina da gioco del colosso Giapponese.


36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fotonic

Secondo me qualcosina hanno rivisto dopo gli annunci delle nuove console della concorrenza. Poi ne dimezzano i pezzi previsti, riconsiderano il fare film, nuovo manga di zelda, gioco di carte... direi che cercano soldini... :)
Comprensibile dopo il buco nell'acqua di wii u.

giovanni gallo

Sara'un 8 core arm a72 14nm 1.6/2.5 ghz... 12gb LPddr4 ..vga polaris

Fotonic

Seconso me qualcosina hanno rivisto dopo gli annunci delle nuove console della concorrenza. Poi ne dimezzano i pezzi previsti, riconsiderano il fare film, nuovo manga di zelda, gioco di carte... direi che cercano soldini... :)
Comprensibile dopo il buco nell'acqua di wii u.

nexusprime

dici che Nx la stanno già revisionando?

nexusprime

allora erano vere le voci che stava bene economicamente

Masterpol

nintendo ha talmente tanti soldi da poter sbagliare altre 3 console di fila :D detto questo aspetto con ansia NX però non voglio dei remaster della wiiu (ho quasi tutti i giochi nintendo della wiiu è già sono belli così)

Fotonic

Soldi facili...

Fotonic

E la voodoo 2 su che scheda si appoggia per il 2D? Una Hercules? :)

Masterpol

xbox scorpio è stata annunciata perchè altrimenti xbox one s prendeva mazzate da ps4 neo (e visto le mazzate a livello di vendita che la xbox one ha preso rispetto a ps4 si sono parati il cu..). in pratica hanno voluto dare il messaggio che anche loro hanno la console potentissima e pronta per la vera next gen (di questa gen però :P)

Fotonic

Hanno già dimezzato la produzione di nx prevista al lancio... possibile che dopo gli annunci di sony e ms sui nuovi hardware abbiano rivisto nx per non essere asfaltati in partenza, aumentandone i costi e dovendone ridurre la produzione.
Del resto dopo wii u han poco da scherzare, speriamo gli sia servito da lezione almeno. :/

InterTriplete

In effetti il tempismo è stato un po' boh... Ma si tratta comunque di prodotti diversi, con due prezzi diversi e due target diversi. Che abbiano toppato il timing, sono d'accordo con te.

Ratchet

Nuova console per giocare agli stessi giochi.. quali sarebbero i nuovi giochi invece??

Davide Neri

L'unica morta prima ancora di cominciare con assoluta certezza è Xbox One S, lanciata insieme all'annuncio che la nuova generazione arriverà tra un anno.

Fabio M

State a criticare gli articoli.. I rumori etc.. Ma non vi rendete conto dei vostri commenti minchiatroll.. Meno male che ora si possono bloccare gli utenti

InterTriplete

Wii U (2012-2017) = 5 anni
Xbox One (2013-2017) = 4 anni
ps4 (2013-2016?) = 3? anni

Wii U è stata comunque la più longeva. Come dice Manolo, un ciclo di vita più che dignitoso. One appena sufficiente. ps4, che siano 3 o 4 gli anni di vita, totalmente inutile anche perchè sono uscite forse due esclusive valide, vergognoso, e quando usciranno (finalmente) tutti i giochi promessi al D1, e poi ogni anno a ogni E3, e che nessuno ha mai visto, probabilmente sarà già uscita ps4 neo, e a quel punto ps4 non avrà avuto più senso di essere esistita. Amara conclusione, che non farà felice qualcuno, ma è la pura verità.

Manolo

Il prossimo (quando uscirà NX) sarà il quinto anno, quindi il suo ciclo vitale l'ha fatto. Se poi si considerano le vendite totali e i rapporti con le terze parti , diciamo pure che sono loro ad avere più ragioni di cambiare.

InterTriplete

Ahahahah! Superati pure da Nintendo... :D A questo punto Xbox Scorpio sarà sicuramente la console più potente sul mercato, e per la prossima generazione di console NX + Scorpio sarà la scelta definitiva. Praticamente ps4 neo è morta prima ancora di cominciare... XD

topogigio

tutto è da vedere, ma comunque wii u mi sembra sia uscito prima di xbox one e ps4, circa un anno prima. Non che abbia avuto un ciclo vitale molto ampio, anzi, però 1 anno in questo ambito non è poco

Giulio 134

e pensare che solo pochi giorni fa reggie fils aime aveva detto che nintendo non intende gareggiare sulla potenza con microsot e sony

Giovanni Calice

sono il target di appartenenza delle console nintendo e quindi i generi il problema principale.

momentarybliss

si spalava letame su sony per ps4 neo ma alla fine probabilmente sarà l'ultima tra i competitor a presentare una nuova console, mossa peraltro obbligata visto che nintendo e microsoft ormai stanno lavorando per offrire agli utenti molta più potenza rispetto ala gen attuale

NaXter24R

Sicuro come il sole.

Giuliano

ok come potenzia stiamo li, ma mi chiedo se anche Nintendo seguira' il trend e adotterà una architettura X86 come PS4 e X ONE

lorenzo1222

Troppo difficile da capire, ,l'autore dell'articolo dovrebbe leggerli i commenti..

nexusprime

Ma Nintendo come fondi è messa bene? Fino al Game cube aveva prodotto buone piattaforme hardware ora sembra vada sempre al risparmio.
Vedremo quanto sarà simile alla Ps4 neo in termini di potenza.

nexusprime

esatto lo ha riportato anche multiplayer sito da dove loro penso prendono i link dato sono partner

AleW1S3

La Voodoo2 *___*

Borindil

Io sinceramente mi sono rotto il caz** di tutti sti articoli completamente a caso su console, alla fine ogni volta ci ricasco e apro e contenti quelli di hd blog che facciamo i click su sti "articoli"

emmeking

Un mio amico che lavora alla Nintendo mi ha detto che avrà tre Zilog z80 che lavorano in tandem ed una 3dfx voodoo2.

Alla fine sono riuscito a parlare con il CEO e mi ha detto che erano tutte bufale, in realtà ne ha solo uno di z80.

Jack15

Ma è così facile fare dei rumors?, quasi quasi ne creo uno anche io...basta scrivere su reddit...

emmeking

Secondo me, così ad occhio, qualcuno prima o poi ci prende...
Siamo passati da dire che aveva l'hardware del nintendo 64 fino ad arrivare a ps4 neo passando per tutte le console di mezzo. Domani arriverà una nuova notizia a dire che NX monterà una gtx 1080, ed il giorno dopo un'altra che annuncia che NX sarà dotata di un hardware che trascenderà l'umana comprensione.

Veramente rid1c0le queste notizie...

topogigio

ahah giusto...-.-'

Frankbel

Vi ricordiamo che Fabian Mario Doehla, come lui stesso ha precisato, era ironico nell'affermare che attendevano con trepidazione il nuovo hardware Nintendo.

DonatoMonty81

Chiedi certezze a dei rumors?

GTX88

rumors che parlano di altri rumors e fanno confronti...

topogigio

Ma le remaster le fanno perché non sarà retrocompatibile?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'