Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox Play Anywhere non vuole portare gli utenti di PC su console e viceversa

12 Luglio 2016 32

In molti pensano che la tanto attesa quanto discussa nuova funzione di casa Microsoft, Xbox Play Anywhere, sia un modo per fondere gli utenti di PC con quelli di console e portare i videogiocatori dotati di un PC ad acquistare una Xbox e viceversa.

L'obiettivo del colosso di Redmond, secondo quanto dichiarato da Phil Spencer, non è quello di unire i giocatori ma la finalità di Xbox Play Anywhere è semplicemente quella di offrire la possibilità agli utenti di scegliere dove e quando giocare. Microsoft, infatti, è assolutamente consapevole che le esigenze dei giocatori di PC e di console sono molto diverse.

Il Gaming su PC è molto diverso da quello su console e l'utenza ha diverse aspettative che cambiano in base alla piattaforma utilizzata. Con Xbox e Windows 10 abbiamo la possibilità di condividere alcune funzioni su entrambe le piattaforme tra cui la lista amici, i messaggi e i party, elementi che aiutano ad unificare l'esperienza di gioco.

Con Xbox Play Anywhere non volgiamo trasformare i giocatori di PC in player di console, vogliamo solo offrire la possibilità di scegliere dove e quando giocare, considerando sopratutto che il gaming su PC in questo momento gode di ottima salute e la maggior parte dei possessori di Xbox sono anche videogiocatori di PC.

Vi ricordiamo che l'atteso servizio di casa Microsoft debutterà ufficialmente a settembre, precisamente il giorno 13, permettendo agli utenti di comprare una sola volta il gioco e di affrontarlo sia su Xbox One che su PC dotati di Windows 10. I titoli che supporteranno Xbox Play Anywhere, oltre alla funzionalità di cross-buy, potranno contare anche sui salvataggi e sugli obiettivi condivisi tra le due piattaforme.


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo

Sí, funziona benissimo!
Per quanto riguarda l'aggiunta come amico, grazie ma preferisco aggiungere persone che conosco, nulla di personale. Buona giornata e fammi sapere se hai qualche dubbio riguardo alla guida :-)

Luigi24

Sulla guida ce scritto come usare lo streaming anche se non si è sulla stessa rete?
Ps: se ti va aggiungimi su One il mio Gamertag è TheRastaman24

Lorenzo

Dipende dalla connessione che avrò dove vorrò giocare, la Xbox One la lascio sempre connessa alla fibra di casa, non mi è necessario stare nella stessa rete della console (grazie a opportune modifiche al router). Certo è che se la connessione non sarà sufficiente, non potrò giocare in remoto e sarei allora costretto a servirmi del P. A. (purché il gioco lo supporti).
Nel caso ti possa interessare https ://kinkeadtech .com/ how-to-stream-xbox-one-to-windows-10-from-anywhere-with-internet/

Luigi24

Si ma se vai in vacanza e vai con un portatile lasciando l xbox a casa? Esempio stupido eh

InterTriplete

Che è quello che diciamo da mesi. Sono due cose diverse. Ed è quello che certi sonari bigotti non vogliono capire, dicendo che "a questo punto a che serve Xbox". Ignorando il fatto che anche il 99% di ciò che esce su ps4 esce anche si PC... ;D

Lorenzo

É questo il punto, per Play Anywhere serve scaricare l'intero gioco (purché sia tra quelli che supportano P. A.) in un pc abbastanza potente da poterlo eseguire.
INVECE, tramite lo streaming remoto posso giocare OVUNQUE (con opportune modifiche al router di casa) a QUALUNQUE gioco purché sia installato o giá inserito nell'Xbox One e purché la connessione sia sufficientemente buona da entrambe le parti (console e pc).
L'unico vantaggio del P. A. mi sembra la possibilità di giocare anche off-line (anche se dopo un download di molti GB) ma se ne trovi altri dimmeli pure.

xyzkkk

Decipit frons prima multos

Luigi24

Con play anywhere acquistando un gioco su xbox one lo si ottiene pure su pc , e viceversa cosi basta comprare una sola copia.
Non c'entra con lo streaming

IlRompiscatole

...dovrebbero usare lo stesso account.
Vista la quantità di dati che sincronizzi (onedrive,dati personali, password) non credo saranno in molti a farlo.

Pariflessioni

De rustica progenie, semper villana fuit

Pariflessioni

Ovvio

Lorenzo

Qualcuno mi sa dire i vantaggi del Play Anywhere rispetto allo streaming remoto? Quest'ultima mi sembra ancora la soluzione migliore considerando che il pc non necessita di un hardware potente ma serve solo una buona connessione sia a casa che fuori.

Franchino

concordo in pieno ma c'è un piccolissimo "MA", devi affidarti a w10 e il figherrimo store, per non parlare delle conversioni su pc da brividi che hanno fatto fino ad ora...volevo passare a ps4 lato console, ma per ora (nonostante ho un buonissimo pc gaming) mi devo tenere ancora one

lore_rock

Il piano é questo:

Vuoi giocare con i giochi xbox e preferisci il pc per tutta le ragioni del mondo? Allora prendi un pc con windows e non un mac o chromebook, aumenta windows 10, ti affidi allo store microsoft, hai un account microsoft, magari usi cortana (bing) e outlook, poi magari fai l'abbonamento per office e hai anche giga in piu per onedrive... A loro conviene che l'utenza giochi su pc e meno su console

M_90®

"comprare una sola volta il gioco e di affrontarlo sia su Xbox One che su PC dotati di Windows 10" basta questo :D

lore_rock

Ma sarebbe tutto riguadagnato per microsoft perche allora prendi un pc con windows e non un mac o chromebook, aumenta windows 10, ti affidi allo store microsoft, hai un account microsoft, magari usi cortana (bing) e outlook, poi magari fai l'abbonamento per office e hai anche giga in piu per onedrive... A loro conviene che l'utenza giochi su pc e meno su console

lore_rock

Ma quello sarebbe un guadagno per microsoft perche vuol dire che invece di comprare su steam o altro ti affidi allo store Microsoft

lore_rock

Allora io la vedo cosi per quanto mi riguarda.
Volevo prendere una one a buon mercato, cosi che i giochi che prendevo in via digitale potessi ritrovarli sulla prossima console o pc a mio piacimento.
Ma se devo prendere una console per rimanere su console prendo la play, stesso discorso su pc, se devo giocare su pc e pagare l'online (lo faranno?) o non avere vantaggi mi compro giochi da pc che posso riutilizzare quanto voglio o mi affido a steam

momentarybliss

per me microsoft si dà la zappa sui piedi. a parte il fatto che due amici, uno con xbox l'altro con il pc, pagheranno il gioco una volta sola, sapere che la maggioranza delle esclusive console usciranno anche per windows 10 indurrà in parecchi a giocare su pc

xyzkkk

Hahahahaha solo affermare una cosa simile hahahaha ma ti Drogh1?

Daniele

Se sì, lo farà solo sui suoi giochi acquistati sul Windows Store

Pariflessioni

La sta prendendo alla lontana ma il significato è: dovete pagare il live anche su PC

Ph03n!x

Bah, chi è attento al budget e ha delle skills da nerd è chiaro che giocherà su PC e basta, visto che il fattore esclusive viene a mancare.
Soprattutto poi adesso che le console hanno dimezzato la loro vita utile, diventa controproducente investire in qualcosa di blindato e non aggiornabile come una console.
E' chiaro che ci sarà sempre il "comodo" che comprerà la console eh, ma non è il mio caso.

StriderWhite

Per Microsoft sì! ;)

Desmond Hume

Che poi giri a scatti o meno a seconda del hardware è indifferente quindi?

StriderWhite

Requisiti minimi: Windows 10! :D

Desmond Hume

Pensino piuttosto a pubblicare i requisiti minimi per pc.

Luigi24

E da xbox gamer sono contento che possiate godere tali esclusive

riccardik

questa cosa a me sembra molto furba, alla fine chi gioca su pc e su console per lo più hanno due esigenze diverse. da pc gamer mi fa piacere avere le esclusive xbox

manu1234

Si

Alessandro

quindi con questo play anywhere io posso giocare a casa sull xbox per poi trovarmi stesso gioco e stesso salvataggio sul portatile per fare un esempio?

Chris

vado a prepararmi i popcorn

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'