Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pokemon Sole e Luna: annunciate nuove funzioni e modalità

20 Luglio 2016 43

Mentre il successo di Pokemon Go sembra inarrestabile, a novembre i fan delle popolari creature potranno divertirsi, su Nintendo 3DS, anche con l'atteso Pokémon Sole e Luna che includerà al suo interno una alcune inedite funzioni e modalità.

Secondo quanto recentemente rivelato, proprio dal team di sviluppo, i giocatori potranno affrontare una nuova modalità, dal nome Gare Private, che donerà la possibilità di organizzare eventi personalizzati sia online che in "diretta".

Le Gare Online permetteranno ovviamente ai giocatori di sfidare altri Allenatori in rete al fine conquistare la vetta della classifica. Le Gare in Diretta invece permetteranno match contro giocatori che si trovano nello stesso luogo e in questa modalità il sistema genererà un QR Code contenente le regole dell'evento che i giocatori dovranno scansionare con il 3DS per partecipare alla gara.

Tra le altre novità annunciate è impossibile non citare la nuova funzione, Hyper Training, che, per la prima volta in assoluto, offrirà la possibilità di potenziare i pokemon anche dopo aver raggiunto il level cap, settato a 100. Le popolari creature di fatto non potranno aumentare di livello ma le loro statistiche aumenteranno grazie a questi speciali allenamenti.

Vi ricordiamo che Pokemon Sole e Pokemon Luna vedranno il loro debutto in esclusiva sulla console portatile di casa Nintendo, 3DS, a novembre, precisamente il giorno 23, portando i giocatori nelle isole tropicali della regione di Alola.


43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fez Vrasta

si ma io voglio che venga rimossa questa bimbominkiata, non e' possibile, il gioco e' diventato semplicissimo (a livello di storia), i capo palestra e la lega non ho avuto la minima difficolta' a sconfiggerli :(

Giuseppe

Eh infatti ho detto questo xD si su questo hai ragione spero implementino il fatto di poterlo usare su un singolo pokemon anche se ripeto, si può usare il metodo fortunuovo. Manda in campo il pokemon da far crescere con il fortunuovo e subito lo cambi con qualcun'altro.

Fez Vrasta

Parlo del fatto che nei vecchi Pokemon, il Condividi Exp funzionava assegnandolo ad un singolo Pokemon della tua squadra, l'esperienza guadagnata dal Pokemon in campo veniva quindi divisa a meta' tra lui e quello con il Condividi Exp.

Nell'ultimo Pokemon invece il Condividi Exp. funziona su TUTTI i Pokemon della squadra, e l'esperienza non e' divisa, ma e' applicata allo stesso modo a tutti.

AlphAtomix

appunto...Ora è diventato un gioco senza cap.

Giuseppe

Ti riferivi forse al fatto di far usare il condividi esp. Ad un solo pokemon anzichè tutti? Qui posso darti ragione ad ogni modo puoi usare il fortunuovo per accrescere un solo pokemon senza usare il condividi esp.

Tzagor

Piccola aggiunta. In realtà, la funzione introdotta da Sole e Luna necessita di tappi speciali collezionabili sparsi in tutta la regione di Alola. E il tutto girerà attorno a Magearna (Pokémon evento distribuito in un primo momento via QR in jp). E per chi è nel competitivo e conosce gli EV e gli IV, questa funzione aumenterà (in realtà, porterà subito a 31) le IV di un Pokémon. Per le EV c'è il super allenamento virtuale.

Fez Vrasta

Si ma se tutti lo usano poi ti trovi svantaggiato.

Giuseppe

Non è che devi usarlo per forza eh.

Giuseppe

La cosa che ti ha descritto Tzagor era fattibile già in precendenza in realtà. Solo che qui è resa molto migliore. In secondo luogo non e utile ai fini del completamento del gioco, la fà solo chi è interessato a competere online.

Giuseppe

Si prospetta uno dei migliori giochi pokemon degli ultimi anni per festeggiare il 20esimo anniversario. Non provavo quest'hype forte dai tempi di diamante e perla.

AlphAtomix

eh appunto (so leggere), è una schifezza...

Tzagor

Di sicuro aiuta a non cadere nel cheating. Ma so già che ci cadró lo stesso

Fez Vrasta

Allora speriamo che aggiungano anche un oggetto per arrivare subito alla lega con tutti i Pokémon al 100

Tzagor

Il 100 è il livello massimo e lo sarà per sempre. Ciò che ora si può aumentare sono le statistiche del Pokémon che già ha raggiunto il livello massimo. Sono chiamati EV (punti di "sforzo" che si guardano battendo certi Pokémon e/o facendo il super allenamento virtuale presente dalla sesta generazione).

AlphAtomix

Naaaa che é sta boiata del levelling oltre il 100?

Kemy

Io spero di no è fantastico invece sai che noia se no...

Fez Vrasta

"il solito zigzagon che si becca le MN sfigate" ahaha son scoppiato a ridere

Fez Vrasta

Io spero solo che tolgano il Condividi Exp. come era nell'ultimo Pokemon. Non e' possibile che gia' dal secondo villaggio hai uno strumento che condivide l'esperienza (senza nemmeno spartirla, ma duplicandola a tutta la squadra). In pratica diventa inutile allenare gli altri Pokemon, tieni lo starter sempre in cima e tutti gli altri salgono comunque.

Felk

10km con un litro di acqua.

Claudio 23

Li leggi proprio tutti gli articoli sui Pokémon, eh?

Giuliano

Sarebbe ottimo perchè darebbe ulteriore linfa all'end game e al competitivo online

Giuliano

Basterebbe fare uno "slot" dedicato alle MN credo, uno per pokemon

Giuliano

Se lo stravolgi non è più un pokemon, nel mondo dei videogiochi ci sono stati eccellenti fallimenti da questo punto di vista, a me sta benissimo un passo alla volta

Giuliano

Spettacolo non vedo l'ora :)

Francesco Balloi

Nel competitivo è stato già "fatto", hanno creato nel sistema di memoria pokemon un box chiamato "box lotta", tu durante l'avventura hai pokemon random, con il solito zigzagoon che si becca le MN sfigate, poi al primo cenno di lotta con amici o online il box lotta entra in azione e ti permette di avere la squadra "seria"

Saturno

6 mosse sarebbe stato un tantino troppo, se conti che troppi Pokemon avrebbero poi uno slot dedicato a Terremoto, il che renderebbe inutili tutti quelli deboli a questo tipo.
Poi, per le MN, ti fai uno schiavo MN (Sharpedo) e gliele insegni quasi tutte. Cosa che poi riguarda solo l'avventura, perché il gameplay puro (quindi le lotte strategiche) non tiene conto di queste meccaniche esterne.
E comunque i giochi sono migliorati molto da Platino.

Lukinho

Avrei introdotto 6 mosse anzichè 5...premetto che non gioco ad un Pokemon da Pokemon Platino, ma anche "l'obbligo" di dover occupare una mossa come "Taglio, Surf ecc ecc" ad un Pokemon, è sempre stato parecchio frustrante...

Saturno

Be', hanno già scosso abbastanza le basi del gameplay con le mega e adesso promettono di rifarlo con la quinta mossa.
Il gameplay più di tanto non può cambiare, almenoché non cambi genere e diventi un picchiaduro, ma per quello c'è Pokken.

greatteacher

Intendo proprio rivoluzionare il gameplay, gli ev e gli iv sono un semplice ampliamento di un sistema di gioco consolidato.

Saturno

No, non è proprio la stessa cosa.

Saturno

Ma che dici? Con la sesta generazione e ora con la settima si sono fatti passi da gigante. In pratica ora puoi gestire EV e IV dei Pokemon a tuo piacimento. Quindi puoi controllare statistiche e Introforza vari.

greatteacher

Si ho presente, ma non è che cambi di tanto in termini di gameplay alla fine, lo arricchisce ma non lo cambia, la base è sempre quella vecchia di 20 anni fa.

stagno29

far crescere determinate statistiche si può fare da varie generazioni, cerca EV training

MatteoC

Il sito di pokemon sole e luna usa il termine "valori innati" che é quasi sicuramente riferito agli IVS anche se non confermato al 100%

Antsm90

No no, è che non immaginavo proprio che questo Hyper Training aumentasse le IVS, ma è sicura questa cosa o solo un rumor?

greatteacher

IMHO dovrebbero rivedere tutto il sistema di crescita che ormai è davvero vecchio e personalmente mi ha anche un po' stufato.
Magari un modo diverso di gestire i lvl up, per esempio facendo crescere le statistiche su cui si punta di più in gioco (es. il mio pokemon usa molto attacchi speciali e poche mosse difensive o curative -> att. speciale più alto.), oppure inserire eventi dinamici in cui i pokemon possano interagire facendo così cambiare le loro statistiche.

Pokemon nonostante le aggiunte di versione in versione rimane sempre lo stesso gioco senza grosse innovazioni in termini di gameplay puro. Di base ha le meccaniche dei primissimi gdr con qualche feature in più, vedere qualcosa di nuovo non sarebbe male imho, anche se immagino che i puristi possano non volerlo.

talme94

Con i consumi come siamo messi?

MatteoC

Non proprio, ti stai confondendo con gli EVS mentre grazie all' Hyper Training si potranno per la prima volta aumentare gli IVS cosa che non é mai stata possibile fino ad ora

Antsm90

Se parlano della possibilità di aumentare i Punti Allenamento, è fin da Pokèmon rosso/blu che esiste, semplicemente prima di X/Y erano un parametro nascosto aumentabile attraverso una serie di calcoli e affrontando determinati nemici, mentre col SAV e l'Hyper Training (se ho davvero capito cos'è, ovvero un SAV con un altro nome), alleni direttamente le stat volute e ti compare a video di quanto sono aumentate e quando le hai cappate

cescfab_4

Beh l'Hyper Training non è altro che il combattimento competitivo, già esistente da 3/4 generazioni...

Palux

Io sono Chilly, perennemente nel loro intimo.

manu1234

Toh avrò un pikachu con 1 core e 2 thread

ghost2

articolo sui pokemon scritto da killy79

io sono banana33
e 33 l'età non è [cit]

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'