Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Final Fantasy XV: nuove informazioni e immagini

21 Luglio 2016 10

I boss di casa Square Enix hanno rilasciato in rete una nuova galleria di immagini completamente dedicata a Final Fantasy XV, nuovo capitolo della saga che vedrà luce a partire dal 30 settembre su Xbox One e Playstation 4.

I nuovi scatti spostano l'attenzione su diversi personaggi, i quali vantano ovviamente di una storia alle spalle di tutto rispetto. Iris Amicitia è una sopravvissuta all'attacco dell'impero di Niflheim e Insomnia. Vive a Lestallum ed è molto affezionata a Noctis e Signis, amici effettivamente d'infanzia. Iris è una ragazza forte che non perde l'ottimismo neanche di fronte alle situazioni più al limite. Vediamo anche Ravus Nox Fleuret, fratello di Luna e uomo un tempo legato al Regno delle Tenebre e ora al soldo dell'esercito imperiale.

Inutile sottolineare la presenza di screenshot dedicati ai vari aspetti legati al gameplay. Appaiono le domande che vengono poste al giocatore e le risposte in grado di portare avanti situazioni differenti. Fanno capolino anche i negozi sparsi per le diverse location, punti in cui è possibile mettere le mani su diverse tipologie di armi, oggetti, cibo e molto altro ancora.

Le ultime immagini si riferiscono a diverse scene di combattimento. Vediamo quindi i Link Attack, i quali si attivano automaticamente una volta raggiunte determinate condizioni, e la selezione dei nemici, in grado di trasformare i cattivi di turno in bersagli prioritari per Noctis.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dan Morrison

Quanto tempo ci ho perso con quel ragazzino che corre intorno al Balamb!!!

Markiarom

Ah ok, si parlava di battle system.. pensavo ti riferissi al gameplay come mancata profondità

FuckingIdUser

L'atmosfera di FF8 è magica. E la direzione artistica, secondo me, è di gran lunga superiore a FF7.
La colonna sonora è spettacolare.
Da non sottovalutare il minigioco di carte TripleTriad

Dan Morrison

Concordo su tutto, anche sulla preferenza all'8. Spero di avere tempo di giocare questo titolo!

FuckingIdUser

Ho parlato e parlo di Battle system, perchè questo è quello che sostanzialmente cambia con XV. E si, ti confermo che per me nessun Final Fantasy classico, di quelli con combattimenti a turni, ha un battle system nè strategico (se non alla pokemon) nè profondo (perchè gestire junction/materia e inventario in genere non è battle system ma gameplay in generale).
Fatto sta che ad oggi Final Fantasy 8 è il mio preferito. Anche se dopo Xenoblade Chronicles non riesco più a tornare a quel battle system. Ecco perchè trovo azzeccatissima la scelta di SquareEnix.

Markiarom

Sono pressappoco d'accordo con tutto, ma non dirmi che FF8 non era profondo.

FuckingIdUser

Purtroppo c'è gente che non li ha proprio giocati i vecchi Final Fantasy ma li elogiano a prescindere perchè qualche Youtuber lo fa. Parlano di fascino ma l'estetica di FF, almeno dal VI, si è spostata verso una miscela di Fantasy e SciFi, mentre Dragon Quest è rimasto ancorato al fantasy. E l'atmosfera di FF7/8, ad esempio, era di brutto una "atmosfera di classe" (ma che devono sentire le mie orecchie?!) e questo XV ricalca PERFETTAMENTE lo stile di Final Fantasy 8.
Dopo aver steso un velo molto più che semplicemente pietoso, la cosa scontata ed evidente di questo nuovo FF è lo stravolto battle system... che onestamente mi piace assai.
Quando giocavo a FF 7 amavo i modelli "realistici" durante le battaglie ed immaginavo come sarebbe stato se fosse stato modellato tutto il gioco con quello stile. Senza contare che non mi sarebbe dispiaciuto anche in salsa action considerando che alla fine tutto si riduceva a selezionare la magia più efficace e l'evocazione disponibile.
La gente parla dei vecchi FF come se fossero dei gdr di grande strategia e spiccata profondità... non lo sono. Provate Tales of Symphonia
A distanza di 15 anni il mio desiderio si è praticamente realizzato.

Dark Nero

Non sono d'accordo. Per me è tutto il contrario. È il FF più realistico di tutti. I personaggi dei vecchi FF sono molti di più sullo stile che tu dici, prova a riguardarli.

Plinky

A pelle mi sembra uno dei FF più "pischelli" e jappo-tamarri di sempre. Ormai l'atmosfera e la classe di quelli vecchi mi sa che non tornerà più : /

Andrea65485

Azz si può pure fare benzina

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto