Pokemon GO Plus: svelati i motivi del rinvio a settembre

28 Luglio 2016 80

Nella giornata ieri i responsabili di Nintendo avevano ufficialmente annunciato che purtroppo l'atteso Pokemon Go Plus, previsto in uscita per fine luglio, era stato rimandato a settembre tuttavia i motivi del posticipo non erano stati divulgati.

Oggi, però, un portavoce di Nintendo ha voluto fare chiarezza sulla situazione spiegando che il rinvio di Pokemon Go Plus non è dovuto a problematiche legate alla produzione dell'accessorio, come inizialmente ipotizzato, ma il colosso Giapponese ha preferito rinviare l'atteso Pokemon Go Plus al fine di offrire ai giocatori un accessorio in grado di funzionare al meglio sia con Pokemon Go che tutti i principali smartphone.

Vogliamo ottimizzare al meglio Pokemon Go Plus e il rinvio del suo debutto è dovuto proprio a ciò. Abbiamo bisogno ancora di tempo per preparare al meglio l'aggiornamento che renderà l'accessorio perfettamente funzionante con Pokemon Go e con le varie versioni di iOS e Android.

Pokemon Go Plus, per chi non lo sapesse, è un piccolo dispositivo molto simile ad un orologio che permette di continuare a giocare alla divertente applicazione dedicata alle note creaturine anche senza estrarre il cellulare dalla tasca.

Il dispositivo si connette allo smartphone tramite Bluetooth e grazie alle sue funzioni i giocatori sapranno sempre quando un Pokemon è nelle vicinanze o quando ci si trova vicino ad un PokeStop.

L'iPhone più classico di sempre? Apple iPhone 6s è in offerta oggi su a 349 euro oppure da Stockisti a 499 euro.

80

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sagitt

bhe ora probabilmente per via che molti casual andati via ora va benone

Darkat

Si, come ho già detto da anni su disqus, e puoi facilmente verificare, sono un programmatore e mi occupo di sviluppare web application, quindi di ne ho una certa idea

Malca Gatto

Tu invece si immagino...ma va va

Darkat

Che ci siano ancora problemi va bene, ma un'applicazione che ha generato così tanto traffico non è facile da gestire, loro in due settimane hanno praticamente risolto tutti i problemi di gestione del traffico, sono stati molto più che bravi, sono un programmatore, ci lavoro con i server e so cosa significa

Darkat

Ma tu hai mai sviluppato? Sai cosa vuol dire rilascio a livello "mondiale" di un'applicazione che ha avuto i server in continuo stress? Beh....dubito, altrimenti non diresti che sono stati incompetenti

Bestme1

Altra buona ipotesi!

Maury

al contrario, se passa di moda tra un mese venderanno molti meno orologi...

Antsm90

Ok, allora è come pokèmash praticamente
Appena ho voglia (e tempo..) mi metto lì a cercare di capire come funzionano queste app e me ne creo una io :p

antonymous22

io ho usato PokeNotify preso dal play store (adesso è scaricabile dal sito dello sviluppatore, lasciando la mail e lui ti risponde con il download se ho ben capito)

La sua funzione è quella di notificarti i pokemon nei dintorni, ma non direttamente catturabili, nel senso che comunque lavora sugli scarti del gps. Diciamo che ti notifica i pokemon entro 100 metri circa e se ti interessano apri l'app e li cerchi altrimenti vai oltre.

Penso sia lo stesso funzionamento del bracciale con la differenza che il bracciale sicuramente sarà preciso sul notificarti pokemon gia "spawnati" vicino a te ma che non sai quali sono... devi aprire l'app e controllare sempre e comunque

Felk

Basta tirare fuori un aggiornamento corposo (magari con anche i Pokemon della seconda gen) e vedi che la diffusione mediatica tornerà alle stelle...

Bestme1

Nel caso passasse di moda in un mese si giocano la carta "orologino" a settembre così gli utenti non si annoiano.

Sagitt

guarda che anche io ci gioco, dico solo che tra batteria, mb e usura varia è un gioco devastante per il telefono, il che renderà il braccialetto molto utile per chi ci vuole giocare davvero.

Sagitt

in che senso? io avevo la batteria ormai quasi a cicli finiti.. vedevo che durava meno, era da sostituire.. l'avrei fatto io senza problemi. ma per mia fortuna neanche 1 settimana fa mi è comparso un problema hardware e nell'arco di 1 ora avevo un telefono nuovo di pacca senza graffi, difetti, batteria nuova e tutto nuovo. Ovviamente fra neanche 2 mesi probabilmente lo venderò per il 7 e sarà possibile venderlo come praticamente nuovo :°D

Sagitt

se usi?

Pistacchio

Noooo, e adesso come faccio.
Ma di cosa parlava l'articolo?

Steve

Ma io ho un s3 che è in plastica, ma la cosa negativa è che la versione ufficiale di pokemon go non potevo scaricarla perché il mio dispositivo non è supportato, quindi l'ho preso in forma non ufficiale, poi non è per niente ottimizzato, ha diversi bug che richiedono spesso la chiusura del gioco, scalda come un forno già dopo 2 minuti di gioco, in appena 2 ore scaricavo la batteria dal 100

Antonio Mariani

beh,sì metti pure che il metallo conduce il calore meglio della plastica...
capita, quello che te la fa scaldare troppo è il 4g...

Antonio Mariani

è una battuta, ma...beh ci manca poco...

marongiu28

A quanto pare nemmeno farsi i cazz1 propri.

Marco Fantin

Si... Da dietro lo scherno e basta. Se la vedovo dal vivo provano a giocarsi una carta dei Pokémon

Gios

1 ) si ha già
2) visto che va di moda ci gioca un mare di figa

jollyroger

Che palle, ogni sito pieno di news su sto gioco del cavolo. Bastaaaaaa. È uscita uma marea di roba in sti giorni e continuate tutti a fare gossip su pokemon go, tagliendo spazio alle informazioni su ben altra roba.

Paolo Allegro

iPhone 6 ? Sono nella stessa situazione

Paolo Allegro

Che voglia di bruciarsi internet e la batteria che ha la gente ?!

Walter

Se un profilattico per 10 ore non mi posso lamentare che poi si buca.

Steve

Buono dai.

Desmond Hume

Basta figa, ce n'è fin troppa.

Alessandro

Ma le palestre ndo se trovano???

Balthasar85

Guarda, questa battuta è vecchia come il cucco.. è vecchia almeno quanto il primo uomo che pronunciò la frase "è vecchia come il cucco" morto nel 1305.

Comunque, passeggiando nei luoghi "incriminati", ieri mi son accorto che c'erano anche ragazze abbastanza grandi che giocavano a questo giochino. Scioccato!

CIAWA

Antsm90

Mi potresti dire il nome di queste app? (per ora ho trovato solo pokèmash, la quale però indica se ci sono pokèmon nel raggio di un centinaio di metri, mentre a me servirebbe l'indicazione dei soli pokèmon catturabili dalla mia posizione)

josefor

A settembre la natura avrà ripreso il sopravvento e sconfitto i pokemon, la forza della patata prevarrà sempre! lol

Tizio Caio

You still play COD hihihi

Sagitt

si ma c'è gente che ci gioca 10 ore al giorno, ogni giorno. sommalo al resto e i gb iniziano già a non bastare più. comunque i problemi principali sono altri.

Malca Gatto

ok, ma il gioco è uscito il 15 giusto? sono 2 settimane, in 2 settimane non hanno potenziato i server??? altro che "fin troppo bravi"...sono degli incompetenti

Malca Gatto

non è che il tempo libero è sempre dedicato alla fig4, altrimenti saremmo tutti dei maniaci ossessivi sessuali da internare. Tu, invece di scrivere qui, vai a figh3 va

glukosio

consuma di più guardarsi 20 minuti di facebook che 3 ore di gioco.

Sagitt

l'opzione di risparmio energetico funziona male, è buggata, fa sparire i comandi e impallare il gioco. per quanto riguarda i server non sono stati bravi.. nonostante l'ondata quelli al dayone erano almeno la metà di quelli che sarebbero dovuti essere al lancio "mondiale" previsto per neanche 1 settimana dopo, quindi i server dovevano essere già pronti.. mica fanno il lavoro in 1 settimana.... comunaque i mb\gb li consuma comunque.. non tantissimi ma li consuma.

Sagitt

la mia circa 2, e sono stato fortunato che mi han sostituito il telefono per altro e me la sono trovata nuova :°D

adrianobo

Ma la Figa non và più di moda???
^__^

Steve

La mia invece si, e non aveva neanche un anno.

Darkat

Tutto vero tranne il consumo dei GB, quello proprio no perché il gioco consuma davvero pochissimo, al contrario della batteria. Tuttavia nel gioco è prevista l'opzione risparmio energetico che la maggior parte dei giocatori non usa, è un opzione che si sposa molto con i display Amoled, oscurando il display se si sta camminando e non si guarda il monitor, avvisando della presenza dei pokemon con una vibrazione. Per quanto riguarda la gestione dei server: hanno avuto un'ondata di utenti che probabilmente non si aspettavano di gestire, sono stati anche fin troppo bravi

Sagitt

pure a me è morta la batteria, però dai non per via di pokemon go.. era già in fase di devasto :D

Schumi

f5

Ricky

Sento puzza di drm

antonymous22

in realtà sono prese tramite i server per il login al PTC dove sono aperte connessioni non sicure. Se mai aggiorneranno il PTC o lo aboliscono a favore di login solo Google oppure FB le info smettono di esistere.

l'abolizione del PTC è molto probabile vista l'instabilità dei server (forse anche dovuti al sempre più frequente uso di queste app che "bombardano" i server) e ci sarà un periodo per poter trasferire i dati da PTC a Google e poi la chiusura

antonymous22

80% no ma oltre la metà quasi sicuramente... dipende come si giocano le carte ad agosto, se piazzano un aggiornamento in grado di dare stimoli anche ai giocatori "per moda" allora hanno buone possibilità di arrivare a natale ed oltre.

comunque concordo che è una pessima mossa.. già costa 40€ ed ancora nessuno è riuscito a spiegarne il costo, figuriamoci rimandando tutto a settembre (dove come dicevo, gli appassionati saranno molto avanzati del gioco e quindi non ne avranno una reale necessità ed i giocatori "per moda" un po' avranno smesso di giocare anche dopo un eventuale aggiornamento)

Steve

Sono uno di quelli a cui è morta la batteria ( facevo circa 3 cicli di carica al dì e la batteria raggiungeva i 50* gradi )

Vraaden

Come la moda del televisore, dell'auto e dello smartphone, mentre ci sei.

Steve

Io col piumino e l'ombrello, di sicuro.
Poi con un telefono più adatto,
Visto che ho stressato così tanto la batteria del mio s3 neo che mi ha abbandonato, e ne ho dovuta prendere una nuova (30 €).
Per un po' non ci giocherò.

Sagitt

oltre alla perdita di moltissimi acquirenti, cioè hanno fatto distruggere batterie a metà della gente, best3mmie per crash, server, impallamenti, telefoni scarichi, gb ciucciati a gogo...

Ottima idea questo gioco ma rilascio gestito proprio malissimo..

Get Even: la nostra recensione

Star Trek: Bridge Crew, la nostra recensione

Dirt 4: la nostra recensione

E3 2017: date, orari e dove seguire tutti gli eventi più importanti