PES 2017: la versione PC sarà differente da quella per Xbox One e Playstation 4

03 Agosto 2016 51

Con un post su Twitter, Adam Bhatti, brand manager di Konami e responsabile della serie PES, ha dichiarato che la versione PC di Pro Evolution Soccer 2017 non sarà allo stesso livello di quella che vedrà luce sulle console di nuova generazione. Come lo scorso anno, PES 2016 su PC sarà una sorta di versione ibrida tra la versione per le console della generazione precedente e quella attuale.

Riportiamo di seguito le parole di Adam Bhatti.

"Non aspettatevi lo stesso livello di Xbox One e Playstation 4" Ci sarà una grande differenza con frame rate e risoluzione molto superiori su PC, al di là dei contenuti (riferendosi alle versione per Playstation 3 e Xbox 360, n.d.SketchT)".

Sempre Bhatti ha voluto precisare però che il team di sviluppo ha in programma di lavorare in maniera approfondita sulla versione PC dal prossimo anno, di conseguenza l'obiettivo di Konami è quello di portare PES allo stesso livello su tutte le piattaforme a partire da PES 2018.

Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4, compralo al miglior prezzo da Amazon a 174 euro.

51

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ghost

Dipende se da una patch ti aspetti che migliori la fisica del gioco te lo sogni.
Ma se la patch tocca solo la parte grafica può fare magie visto che cambi texture colori ecc.
Cercati qualche gioco vecchio in versione moddata con texture 1080p vedrai la differenza

ghost

Nel senso che non devi aspettarti niente prendono il dvd dell'anno scorso e ci appiccicano un'etichetta con scritto 2017

ghost

Dipende da che giochi ti interessano le console sono uguali o almeno le differenze grafiche di potenza non si notano molto. Se ti interessa il vr sony c'ha appena provato ma non si capisce se farà successo e lo supportertà o lo farà morire come periferica di supporto.
Personalmente prenderei l'xbox ma per l'appunto non mi interessano uncharted ecc.

netname

fregatene della potenza.. pensa ai giochi... ed xbox non li ha.

Mikel

Migliori di 360 e ps3 ma uguali a ps4 e xboxone

Gpaoleruze

Ad oggi PS4 per la sua potenza (1.84 teraflops), superiore alla one (1.32 teraflops) ed anche alla s (1.4 teraflops).
Ma io aspetterei 6 mesi per prendere Xbox Scorpio (si parla di 6 teraflops). Sui due giochi di calcio non so risponderti, visto che non sono ancora usciti (l'anno scorso Fifa ha avuto la meglio)

Petaloso

ma poi dice che ci sarà una grande differenza in frame rate e risoluzioni molto superiori su PC quindi non si riesce a capire che cosa hanno nella testa quando fanno gli articoli!...

Petaloso

sto cercando di capire cosa significa da 5 minuti dato che questa frase va contro tutto quello che viene detto nell'articola...

LH44

ma mi chiedo hai mai giocato alla versione PC ? per intenderci. Anche io pensavo fosse un aborto, invece guardando bene mancano poche cose ed altre sono configurabili.

LH44

no io parlavo delle versioni di PES per console e PC. E' lo stesso gioco. Poi ho gia detto (se leggeste , avremmo meno problemi) che il fox engine e' settato in funzione della piattaforma.
E cmq tra console e PC non c'e tutta questa gran differenza.

LH44

ho capito ma che c'entra il codice se tutti utilizzano lo stesso motore di gioco. oltretutto le differenze tra PC e Console non sono neanche cosi marcate

joethefox

perché le patch in questione agiscono sul rendering della grafica dopo che essa è stata elaborata. Considerali come dei filtri di post produzione appunto, niente a che vedere con il codice del gioco in se.

joethefox

quindi i tipi della konami hanno passato i codici sorgenti di PES2016 ai tizi che realizzano queste miracolose patch? wow

LH44

vorrei capire perche impossibile? hanno usato il fox engine appositamente ed e' gia stato fatto con MGS e poi con PES.

LH44

fidati e' lo stesso gioco.

joethefox

impossibile, fidati.

LH44

Il codice è lo stesso

joethefox

Sono palliativi di "post produzione" le patch, niente di paragonabile con un ipotetico codice nativo dei programmatori

LH44

Si basta patcharlo

LH44

Xbox One s. Sicuramente. FIFA è l anticalcio. Bruttissimo. Se sei bmk allora va bene

Diobrando_21

Fifa tutta la vita!

Luigi

Ad oggi xbox one s è la scelta più sensata

dimebag darrell

Per una console consigliate Xbox One o ps4? E ormai sono anni che non gioco a FIFA e una console in generale quale consigliate dei 2 ? FIFA o pes?

franky29

Ma chi è questo uno dell' Isis ahaha

Nenad Petkovic

A anche quest'anno FIFA, quarto anno di fila. Dovete fallire Konami

ric

è assurdo che giri meglio su console..io ho pes 2016 pc e andrà a 200 fps minimo....comunque al limite prenderò fifa 2017 non c'è problema

LH44

Allora l'erba che si alza c'e per dire la verita c'e un dettaglio anche maggiore. Poi per le luci invece qualcosa come sweet FX aggiunge alcuni filtri veramente belli.

LH44

ci sono patch che modificano il gameplay e patch che invece agiscono sulla grafica e sono compatibili online

Andrej Peribar

Global Product Manager di PES, Adam Bhatti

Daniele Brescia

eppure la versione PC ha delle potenzialità infinite dato l'hardware molto migliore dei pc e sopratutto delle schede video che da sole costano il doppio di una console

antonymous22

Non so se è tradotto "male", ma è interpretabile in entrambe i modi... sia che il PC sia superiore (come lascerebbe suggerire la frase) sia il contrario dato che con le chiuse virgolette dopo PS 4, la frase dovrebbe essere spezzata e quindi la seconda frase (ci sarà una grande differenza[...]" sembra riferita alle console che saranno migliori

Mattia

torneranno Dino Faggio e Berdulmo!!!

Massimo

non ho ben capito se le differenze si limitano appunto al comparto grafico o ci sono anche nel gameplay (intendo fra pc e console nextgen)

Gpaoleruze

Cito testualmente:
"con frame rate e risoluzione molto superiori su PC"
Secondo voi cosa significa?

Marco Vidali

si ok ma con nessuna che ho provato ho visto, alcuni dettagli grafici che ci sono sulla play, tipo l'erba che si alza quando si effettua un tiro potente.. per dire

cmq tengo a mente in nomi e le installerò anche io

LH44

per dire la verità per bilanciar il gioco , ho preso il file opzioni ed ho aumentato anche il livello dei portieri e diminuito potenza e precisione tiro. E' diventato un bel gioco.

LH44

io ho installato la EWWE PATCH, con in aggiunta, facepack, stadi, cori, grafica e coreografie degli stadi piu altre cose che non ricordo (erano pesanti qualcosa come 10GB).
Poi a parte ho messo la PATCH PORTIERI + IA (per il gioco offiline) (che e' spettacolare) e per prova anche una sorta di patch che si chiama REAL GRAPHIC.

LH44

dipende dalla patch che usi , ci sono quelle compatibili e non. Cmq le patch lavorano solitamente a livello grafico.

Massimo

curiosità, le patch sono utilizzabili anche nel gioco online? rischi di ban su steam?

Marco Vidali

con che patch diventa superiore a ps4 :|

Massimo

ovviamente in negativo, dice che cominceranno a lavorare in modo serio sulla versione pc dal prossimo anno...

Logan

E pensare che compravo solo PES. Già l'anno scorso ho evitato per questo bluff di fare le versioni console potenziate...bah!

Francesco

Sono l'unico che non ha capito quel "non aspettatevi lo stesso livello di xone e ps4" se è in positivo o in negativo?

LH44

sul pc hai le patch e cmq le versioni PC basta patcharla e diventa superiore alla console

ric

"Non aspettatevi lo stesso livello di Xbox One e Playstation 4" Ci sarà una grande differenza con frame rate e risoluzione molto superiori su PC, al di là dei contenuti (riferendosi alle versione per Playstation 3 e Xbox 360, n.d.SketchT)".Mi sa che siete voi che avete letto solo il titolo...oppure non sapete leggere

Davide

non credo. Ci saranno come sempre nomi e stemmi tarocchi

Borindil

Letto solo il titolo vero?

Choz Chozzy

Infatti guarda le vendite che fanno su pc... Sono proprio scemi, e pensare che quest'anno l'ho anche regalato in pre ordine ad un amico!
Almeno mi sembra di aver capito che ci saranno i diritti su molte più squadre se non tutte, almeno...

Tito73

Si riferiva a ps3 e x box 360...dal prox. Anno lavoreranno x avere un risultato simile alla ps4 e xboxone

ric

mi sembra normale che la versione pc sfrutti la potenza a disposizione...arriverò tranquillamente a 200 fps con il mio mostro

Yakuza 0: la nostra recensione

The Legend of Zelda: Breath of the Wild, un'ora di gameplay

Diluvion: la nostra recensione dell'RPG Open World di Arachnid Games

Speciale Nintendo Switch: anteprima e video