Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pokemon Go si aggiorna su Android e iOS con diverse novità | Download APK

09 Agosto 2016 103

A seguito di alcune lamentele da parte dei giocatori di tutto il mondo per la lentezza degli update rilasciati da Niantic, Pokemon Go riceve un nuovo aggiornamento per le versioni Android e iOS introducendo una serie di novità per quanto riguarda finestre di dialogo all'aumento della velocità, cambio nickname e altri bug fix.

Dopo la serie di incidenti (anche gravi) causati dalla distrazione degli utenti a caccia di Pokemon, Niantic è stata costretta a prendere le dovute precauzioni contro il gioco che adesso, all'aumento della velocità, farà apparire una finestra di dialogo in cui l'utente dovrà specificare di non essere alla guida di un veicolo.

Di seguito il changelog completo:

  • Aggiunta una nuova finestra di dialogo che ricorda agli allenatori di non giocare su veicoli lanciati ad una certa velocità. Gli stessi allenatori dovranno dichiarare di non essere alla guida per poter continuare il gioco.
  • Migliorata la precisione dei lanci a "palla curva"
  • Corretto un bug che impediva la corretta assegnazione dei punti all'allenatore nei lancia "Buono", "Ottimo" e "Eccellente".
  • Corretta la visualizzazione delle medaglie non corrette.
  • Gli allenatori potranno adesso cambiare nickname. Sceglietelo con saggezza, può essere cambiato una sola volta.
  • Risolti i problemi con la modalità risparmio energetico di iOS.
  • Correzioni minori di testo
  • In test alcune variazioni della UI per la funzione "Pokemon nelle vicinanze"

L'aggiornamento che è già disponibile su Play Store e App Store, porterà il famoso gioco alla versione 0.33.0 per Android e 1.3.0 per iOS.


103

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dea1993

xD
per me ora ci saranno anche più incidenti.. perchè tanto chi giocava prima alla guida, di certo non smette di giocare solo per un avvisto che ti dice... ehiii stai andando veloce, confermi di non essere alla guida di un veicolo ma solo un passeggero??
poi da quello che ho visto (come passeggero), in diversi minuti il messaggio mi è comparso 2 volte (senza che dovessi chiudere e riaprire il gioco, magari è successo perchè per un attimo la velocità era tornata bassa e poi è risalita nuovamente e quindi ha calcolato come se stessi nuovamente camminando e poi di nuovo in macchina e quindi mi ha chiesto nuovamente conferma), quindi se ogni tanto devi confermare che non sei il guidatore... i cret1ni che giocavano prima alla guida, saranno ancora più distratti perchè ogni tanto dovranno pure controllare se è uscito fuori il messaggio

franky29

Bravohhh

d4N

Volevo giusto provarla, ma sul mio Galaxy Nexus una volta avviato fa la schermata Niantic e subito dopo ritorna al desktop, c'è qualche incompatibilità?

Desmond Hume

Io li avrei lanciati dalla finestra hahaha

pietro

Era per far comprendere meglio il discorso sul buonsenso

alexdesa

Hahahahaha

Eros Nardi

Finalmente pokemon scarsi che si prendono con la prima palla curva!
E con un bell'eccellente danno anche il doppio dell'esperienza

AlphAtomix

Si cioè introdurre una modalità che superata una certa velocita disattiva i Pokemon. Anche perché uno a 50 all'ora o guida o comunque é in uuln veicolo e non può di certo inchiodare dal nulla senza creare pericoli.

c'è, ma sempre una versione "non ufficiale"

Drake

Blocchiamo direttamente lo smartphone quando una guida. Lasciamo giusto le telefonate ma solo se il telefono è connesso ad una vivavoce sennò via anche quelle.

topogigio

ah... quindi stai cercando di dirmi che nemmeno ingress c'è per windows?

Jugin M Erda

Io sono testimone di Geova, nel vangelo c'è scritto che non mi è permesso catturare pokemon! Io sono contro la caccia e sono pure vegano! Lasciate che i pokemon vivano la loro vita. Basta con questa globalizzazione, ne guadagnano solo le case farmaceutiche!

fedefigo92

Lascia sta è inutile

Drake

Fiero per così poco? Corsi di autostima a pacchi devi aver fatto.

Davide Tuzzolino

immagina a più di 100.000.000 di cellulari che in mezz'ora si scaricano più della metà, a tutte le batterie che si fondono e che verranno buttate, a tutti i power bank comprati e anch'essi ricaricati. non è un complotto, è un genocidio di massa.

fedefigo92

L'app non segnala i pokemon nella casa vicina...non sai dove sono

fedefigo92

Sulle autostrada non ci sono pokemon e nei giardini privati non so perchè uno ci dovrebbe entrare visto che l'app non ti dice dov'è il pokemon

Niantic é Google... Ovvio che non la fanno, come non vogliono l'app di YouTube per Windows.

Riscaldamento globale!

Ro_mO

Ah ok, grazie mille :)

Paolo Berretta

E magari stai scrivendo con un telegrafo questi messaggi e non hai mai visto un "calcolatore" e altre diavolerie che ti porterebbero lontano dal tuo cammino devoto all'hipsteresimo ortodosso

Jugin M Erda

Ma che discorsi.. Questo è per i fanatici che escono pure in macchina alla ricerca di pokemon! Ovvio che basta bloccare l'app alla guida.. Però se sono in 2 a caccia uno guida e l'altro gli dice dove andare a catturare i fantastici pokemon per poi condividerli su Facebook, allora non è una brutta idea

Matteo Togni

Con questo aggiornamento il radar funziona. Segna molti meno pokemon nelle vicinanze ma quelli che segna si raggiungono e ci sono sempre. Penso abbiano limitato la portata del radar.

pietro

Giocare in macchina si perde un po' il senso del gioco

pietro

Basterebbe bloccare il gioco a velocità rilevate sopra i 20km!h

pietro

Si che sei uno forte allora!

pietro

Riuscire ad avere tutti i dati catastali del mondo non credo sia facilissimo...certo si può far di meglio ma fino ad un certo punto.
Secondo me prima di tutto ci vuole il buon senso. Se l'app mi segnala in pokemon nella casa del vicino, dev'essere il buon senso a dirmi di non entrare in casa sua e catture la bestiolina da un altra parte ed in un altro momento

Matteo Togni

Lol

Nax

E quindi se un tizio vuole giocare a pokemon deve obbligatoriamente giocarci anche l altro alla guida, altrimenti il cellulare assume che siccome sono l unico che gioca allora sono automaticamente il guidatore?
Ma sul serio non basta un messaggio che dice palesemente di non giocare alla guida?
C'è davvero bisogno di un carabiniere che ci assiste anche nelle scelte più stupide?

Luigi L

Ripeto che è come l'ho interpretato io, o comunque secondo il mio modo di ragionare io l'avrei detto per giustificare l'uso di Pokémon go alla guida.

Se mi assicuri che non era tua intenzione ok, ti credo e mi scuso per alcuni termini che ho usato.

Underteo

è dove c'è il pulsante per il risparmio energetico... qualche riga sotto

Underteo

le funzioni si riducono con l'aumentare della velicità e calano anche il numero di pokemon trovati per via del tempo di refresh. sopra i 40km/h non va niente a meno di lag del gps e sopra i 20 non contano piu i km per le uova.

per quanto riguarda i pokestop c'è una lunga animazione e se vai troppo veloce non te lo fa aprire perchè sei troppo lontano.

direi che sotto quel punto di vista è implementato abbastanza bene

Underteo

NO. per la terza volta, dato che dicono che repetita iuvant ci riprovo. era solo per dire che le distrazioni alla guida non sono nate con pokemon go ma esistevano gia da prima. dato che va di moda andare contro il gioco era per mettere le cose in chiaro.

fammi sapere se lo devo ripetere un'altra volta o ti ho chiarito il concetto

Ermanno

Andando all'anagrafe, domandadelcazzo

Luigi L

Allora, mettiamo le cose in chiaro.

Per come la penso io, quando tiro in ballo cose diverse dal discorso principale, lo faccio per giustificare quella determinata cosa.

Nel tuo caso, hai parlato di gente che alla guida giocava a candy crush o che faceva le parole incrociate.
DOPO che avevamo parlato di Pokémon go, alla guida.

Personalmente l'ho intesa in quel modo, posso anche essermi sbagliato, non sono infallibile.

Ma se tu mi vieni a dire: "eddai ragazzi, c'è sempre stato questo comportamento, ora che lo fanno con Pokémon go vi salta in mente?"
Io lo interpreto come ho detto prima.

E, sempre per intenderci, un gioco con questa ENORME mole di utenza, per la legge dei grandi numeri può portare molta più gente a giocarci alla guida di un candy crush, proprio perché è strutturato sul movimento.
Secondo motivo per il quale l'ho inteso come giustificazione.

That's it. Magari mi sono spiegato di m

Vrss98

sicuro di stare nel blog giusto? Qui siamo tutti comuni mortali, non c'è posto per gli esseri superiori come te.

Mongomeri

Ma secondo te è un'attività che viene fatta a mano o con algoritmi che si basano su dati scarsi (cioè i punti d'interesse di google maps) circa la reale situazione in cui si trovano i pokestop/ecc?

Underteo

nella comprensione del testo solitamente si identificano le varie parti della frase, non ci si fa seghe mentali cercando di aggiungere parole inesistenti. se questi sono i risultati ti conviene cambiare università che sono soldi sprecati

Luigi L

Ma dove? Per me è assolutamente attuabile, come ho detto non fa differenza tra guidatore e passeggero, in quanto per me non ha senso giocare in una macchina.

Ma poi ripeto per la miliardesima volta: era un commento ironico, poi mi è stata posta la domanda ed ho risposto.

Mad

Fausto Gloria

Ma quelle sono reazioni esagerate, alla fine è un gioco mica ecstasy ahahah

Alessandro Finotto

Sarà che hai proposto una soluzione, hai capito che è inattuabile come l'abbiam capito tutti prima di postarla, e adesso ti appendi a ragionamenti che hai fatto solo tu per trovarla una qualche ragione alla fine della discussione! o sono strano io che penso male?
Il messaggio è l'unica cosa che potevano fare... poi forse un giorno esisterà un telefono intelligente che rileva se siamo soli e alla guida e ci blocca questo tipo di applicazioni... poi il giorno dopo arriveranno le macchine che guidano da sole e vai di Pokemon GO!

Jugin M Erda

Neanche io capisco perché dovrei avere Windows mobile.. Cmq no grazie, ci sono cose che non voglio provare! Mi basta vedere come sono presi quelli che lo fanno, come i cinesi l'altro giorno in bus che chiedevano di fermare l'autobus perché c'era un pokemon.

Alessandro Finotto

l'avevano messa anche con quello prima... su un tablet asus avevo provato, non me lo trova nel playstore ma l'apk va su lo stesso

Fausto Gloria

Aspetta, non riesco a capire la correlazione tra le due cose.
P.s. gioco poco e niente e a Pokémon, ma ogni cosa va provata :)

Luigi L

Rileggi tutta la conversazione. Ti assicuro che intendeva questo.
Non mi sembra difficile da capire, sarò strano io

Jugin M Erda

Hahaha tu ti senti ricco perché hai catturato tanti pokemon?

Jugin M Erda

Io ho già iPhone 7 pro..

Nax

"Quindi, che vuoi che sia? Ci saranno solo altre persone che useranno il telefono alla guida!"

Ma secondo quale ragionamento logico arrivi a una conclusione simile? Sul serio, vorrei saperlo...

Jugin M Erda

Semplice, con un impostazione si potrebbe far comunicare i due smartphone, magari tramite nfc, e uno funziona e l'altro ho perché è il guidatore.. E basta non far funzionare l'app dopo i 20km orari

Nax

Tu si che sei pro!

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto