Il 7 settembre Sony potrebbe svelare Playstation Vita Trinity

11 Agosto 2016 43

Dopo i rumor di alcuni giorni fa, Sony nella giornata di ieri ha ufficialmente confermato che il giorno 7 settembre, a New York, avrà luogo il PlayStation Meeting.

E' scontato affermare che gran parte del mondo videoludico è convito che durante l'evento Sony presenterà finalmente la sua nuova console, Playstation NEO, ma alcune recenti indiscrezioni indicano che l'attesa piattaforma non sarà l'unica protagonista dell'evento.

Sul forum di NeoGAF è stato infatti recentemente pubblicato un documento inerente ad una presunta nuova versione di Playstation Vita, dal nome Trinity.


Ovviamente al momento Sony non ha rilasciato dichiarazioni in merito a quanto emerso nelle ultime ore di conseguenza non sappiamo se i recenti documenti pubblicati su NeoGaf siano reali, siamo tuttavia certi che nei prossimi giorni arriveranno nuove informazioni.

A questo punto non ci resta altro che attendere il 7 settembre, giorno in cui presso il PlayStation Theater di New York si svolgerà l'atteso evento di casa Sony durante il quale molto probabilmente conosceremo finalmente i dettagli di Playstation NEO.

Vi ricordiamo che, attualmente, le informazioni ufficiali sulla nuova console sono veramente poche, i vari rumor indicano che Playstation NEO supporterà la risoluzione 4K e dovrebbe coesistere con l'attuale piattaforma di conseguenza sarà compatibile con tutti i giochi e le periferiche disponibili su Playstation 4.

Per confrontarsi su questo e altri giochi vi ricordiamo che, oltre ai commenti e al forum di HDblog, è disponibile il gruppo ufficiale su Facebook dove scambiarsi gamertag, UID PS4, organizzare tornei e sessioni multiplayer e altro ancora.

Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 472 euro.

43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Felix

Ha venduto quanto Xbox One... non è male come risultato.

Inoltre stanno continuando ad uscire un sacco di giochi, soprattutto negli ultimi tempi, PSVita non è mai stata così in vita.

Ciccillo

Non so se te ne sei accorto PS Vita=Fallimento..

Ciccillo

Solo per te...dopo che ho comprato INUTILMENTE la PSvita, ed ora prende polvere ,la nuova console portatile di Sony puo' anche andare a farsi f******!

marko68

Con gli smartphone che ci sono in giro le console portatili non se le caga più nessuno...no scusa i bambini dai 5 ai 10 anni forse ancora un po'

Name

Più che nuovo inizio direi nuova linfa vitale, spero infatti che oltre alla nuova Vita, presenteranno anche dei giochi decenti e che portino vari giochi giapponesi in altri mercati, appunto forti del fatto che ormai la PS4 si vende da sola e possono concentrare gli sforzi altrove, se invece sarà solo hw che non viene seguito... Sarà ahimè un ennesimo flop.

MostVyper

Perdonami, ma l'inutilità è soggettiva. Sembra più interessante una console portatile a quello che hai richiesto te

pisqua187

vero.. ma se sony ha abbandonato persino lo sviluppo di giochi un motivo ci sarà! senno ci sarebbero ovunque pubblicità di psvita in vendita con ps4 in bundle.. l hai vista? sto remote play lascia cmq il tempo che trova! una console portatile la porti in giro senno non si chiamerebbe tale e quando sei in giro difficilmente ti attacchi a una rete wifi per giocare.. quindi il tuo cross play non serve a niente tranne che a vantarsi di averlo..(un po come continum di wp ah ah ) lo useranno in giro per il mondo ma non credo cosi tanto come dici tu

Felix

Sai vero che la Sony vende la PlayStation anche nel resto del mondo e non solo dove vivi tu, si?

Remote Play funziona benissimo, e senza necessitare una banda eccessiva, io lo uso senza problemi, idem tantissima altra gente... che puoi da te, e sottolineo da te, non sia presenta una connessione adeguata a permetterne il corretto funzionamento è un problema esclusivamente tuo e circoscritto alla zona in cui vivi tu, non è certo un problema di Sony e del resto del mondo.

pisqua187

appunto fatti due conti. a casa mia si arriva a max 10 per mia fortuna... i iei amici non sono cosi fortunati. se mai lo volessi usare in viaggio spiegami dove trovi una hotspot condiviso che solo per te ti da 6Mbps??

Felix

Basta ed avanza una normalissima 20 mega per funzionare perfettamente, ma da quel che so i requisiti minimi sono 6Mbps in upload sulla PS4 per fare lo streaming.

pisqua187

intendo rete domestica. non penso tu usi una sim per giocare in remoto o i tuoi 2gb di internet mensili li buci in meno di un ora e credo che anche se vuoi giocare in hotel a giocare non credop roprio che la velocità di una rete gratuita possa supportare la grafica di ps4. insomma è una causa persa in partenza qui.

Felix

Funzione anche via internet... non solo a casa.

pisqua187

funziona anche da secondo controller solo se i giochi permettono quella feature. e cmq spendere 200€ per giocare in remoto (a casa) è abbastanza un ladrocinio.. spendi gia 400€ di console altri 200 per la vita e i 69.90 consoni del gioco... cmq sia di sicuro non la usano in molti visto che perde credibilità ogni giorno che passa

Felix

Guarda che la Vita non serve come secondo controller della PS4, ma per giocare ai titoli PS4 da remoto.

pisqua187

guarda che sony ha annunciato mesi fa che avrebbe chiuso il settore gaming di psvita. questo significa che solo gli sviluppatori indie se vogliono possono ancora fare giochi. i giochi che hai citato tranne un paio sono sfornati da sony e quindi credo siano gli ultimi anche per i nipponici. la storia della console companion e sfruttata da pochi perche scomoda! chiunque a casa ha 2 joypad e in pochi hanno la vita, senza contare che se non ci hai fatto caso oramai tutti i giochi multiplayer hanno solo il comparto online e non quello offline a schermo diviso (call of duty in primis cosa assurda a mio avviso).

Felix

Esatto, serve un nuovo inizio.

PS Vita è un'ottima console, ma ha principalmente giochi nipponici, perciò vende solo a chi è interessato a tali giochi... una nuova Vita con anche giochi "normali", ovvero quelli per il pubblico occidentale, non avrebbe problemi a vendere.

Molto curioso di vedere cosa Sony si inventerà.

Name

Personalmente, anche se non ho una Vita, leggendo gente stra soddisfatta proprio per via dei giochi giapponesi e dal fatto che comunque Vita era un concentrato di tecnologia, non posso che sperare che questa nuova versioni sia un "nuovo inizio", con una PS4 che si vende da sola potrebbero benissimo iniziare a spingere di più sulla portatile!

Artorias

ma invece di fare queste cose inutili, fare una dock per smarphone e mettere titoli sul play Store no?

Andrej Peribar

Secondo me una buona idea è fare una psvita che funga da classica console portatile, ma al contempo collegabile via dock alla TV e che funga da hub per altri controller, telecomando e periferiche, trasformandosi in un box multimediale&gaming.

Potrebbe funzionare.

Semmai importando i più famosi giochi mobile.

Almeno sarebbe qualcosa di particolare.

Anche perché io penso che le prossime console saranno il canto del cigno di un mercato che non ha più senso di esistere

pisqua187

con 20 giochi di psvita (e nessuno fatto bene) pensano ancora che vendere console portatili per loro sia un affare? mi fa piangere sapere di avere una console con i fiocchi a casa e nemmeno un gioco decente per giocarci.

Masterpol

hahaha ma dai non fatemi ridere! la mia psvita è da talmente tanto spenta e piena di polvere che si è trasformata in psmorta! e cosa mai metteranno di fantomatico in una nuova versione? il supporto al 4K? HJAHAHAHA. ma per favore, ho ancora l'ano che mi brucia per come sony si è comportata con la prima psvita!

Felix

La PS Vita già aveva il modulo 3G.

Manolo

Questa volta no, grazie.

R4nd0mH3r0

visto come hanno trattato la vita, mi pare giusto fare un nuovo modello da abbandonare quasi subito

Edefilo

Potrebbero aggiungere un modulo 3G :)

Stavus

Sisi! :D

momentarybliss

tipico di sony fare annunci del tutto inaspettati

comatrix

^^ (f5)

marko68

Ma anche no

StriderWhite

Le ipotesi da un blog sulla PS Vita che seguo:
"Possible: New JP-only Vita model with faster WiFi, new screen, HD-out to replace VitaTV, new colours.
Impossible: Vita 2 model with current-gen mobile core, 1080p HD screen, standard SD cards, dual-OS Android compatible."
Devo dire che le ipotesi "impossibili" mi garberebbero assai... :D

sardanus

loooooool

PSeeCO

Già, se non sbaglio il visore vr come nome in codice aveva Morpheus, giusto?

Stavus

Ora manca un dispositivo con codename smith e possono chiudere la divisione :D

Claudio Antonetti

Ai tempi con i miei amici lo chiamavamo affettuosamente "Melostringo"

Felix

Bene, da tempo aspettavo una nuova console portatile Sony.

Ale

Credo che in Sony a qulcuno piaccia la trilogia di Matrix

punk3r

Ho paura di sapere cosa sarà il merovingio

Paolo Giulio

... e niente; non imparano (facepalm)

Peppe Dell'Aquila

Dai con sta nuov portatile, ma se dovete farla fatela bella potente ... Anche da 6 pollici per avere più spazio, ma potente però ..

RESET!™

Non mi dispiacerebbe vedere una nuova PSP.

Giuliano

Ancora non si sono arresi sulla parte mobile? xD

Sparda

Project Morpheus, ps4 Neo, e trinity. Che fantasia XD

CW

Beh, dopo project Morpheus... la Neo... mi pare giusto anche Trinity.

Get Even: la nostra recensione

Star Trek: Bridge Crew, la nostra recensione

Dirt 4: la nostra recensione

E3 2017: date, orari e dove seguire tutti gli eventi più importanti