Gran Turismo: il creatore del gioco in azione al Nurburgring

16 Agosto 2016 11

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

I boss di casa Sony Interactive Entertainment hanno pubblicato un video in cui è possibile notare la presenza di Kazunori Yamauchi, creatore della storica serie Gran Turismo, impegnato al Nurburgring, circuito tedesco che ha ospitato la Walkenhorst Motorsport BMW M6 GT3. Il designer ha quindi deciso di partecipare alla gara, sponsorizzata da Playstation, conquistando il ventiduesimo posto.

Durante un'intervista, Yamauchi ha sottolineato che questo tipo di attività risultano molto utili per la creazione del gioco. Riportiamo di seguito le parole di Kazunori Yamauchi.

"Quello che sto cercando di capire è che tipo di mezzo sia l'auto sportiva in questa era moderna. Per capirlo ho provato a guidare la M6. Creiamo videogiochi, ma è davvero importante conoscere la controparte reale. Anche per le corse, credo che sia necessario sapere com'è provandolo in prima persona. Se devi fare qualcosa, già che ci sei, fallo nella maniera più incredibile".

Potete trovare il video pubblicato da Sony, come sempre, poco sopra. Vi ricordiamo che Gran Turismo Sport vedrà luce tra gli scaffali dei negozi specializzati a partire dal giorno 16 novembre.

Top gamma Sony al gusto prezzo? Sony Xperia Z5, compralo al miglior prezzo da Amazon a 408 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Diobrando_21

Su console non so se posso aiutarti. Io giocherei ad Assetto Corsa...e uso il condizionale perche mi serve un pc nuovo...senno Project Cars anche se meno simulativo. ;)

Stitchre

mi potresti consigliare a cosa giochi ora? anche io storico amante della serie vorrei ricomprare PS4 e che giocho cmi consigli?
grazie

Diobrando_21

Gran Turismo: Real Driving Simulator...devo dire altro? Di Real non ha prorpio niente, i danni semmai non ci sono mai stati eccetto l'ultima versione forse le ultime due. Se uno non sa tenere l'auto intatta allora basta cambiare gioco, esiste Need for Speed per qulle cose...ah parlo da amante storico della serie e ormai ex giocatore visto che esiste di meglio.

Desmond Hume

ma la macchina che guidava Yamauchi si danneggiava?

Davide Abas

Apparte che Gran turismo è fatto per correre fare gare scannare in pista, sinceramente i danni alle auto è l ultima cosa di cui mi importa se voglio vedere le auto che si sfasciano alla prima schiantata, per poi ricominciare perché la macchina è andata a farsi fottere gioco a Gta.
Comunque i danni ci sono sempre stati basta spuntare nelle opzioni, certo non è che si sfasciano molto però è meglio che niente.
Anzi che li mettessero i danni come nella realtà, poi voglio leggere i vostri commenti che piangete perché non riuscite giocare.
Per il Sound delle auto, giocateci con un impianto audio è poi ne riparliamo...cazzo ma alla gente non gli sta bene niente....perché non lo fate voi allora un gioco perfetto, ma deve essere più perfetto del cristo gesu bambino

Ratchet

Si renderà conto della vera fisica delle auto? :D

Sal Cantali

Chissà se prima o poi le auto si romperanno , invece che cangurare XD.

iclaudio

e no poi scopre che le macchine sono distruttibili e non fa piu il gioco perchè entra in depressione

takaya todoroki

ahahah true

Diobrando_21

Ecco! puntasse il muretto alla prima curva a tutta velocità così forse impara che le macchine non rimbalzano durante gli incidenti...

iclaudio

bel documentario,belli gli adesivi,belle le esperienze,belle le macchine....ma il gioco?

Styx - Shards of Darkness: la nostra recensione della versione PC

Ghost Recon Wildlands: la nostra recensione

2Dark: la nostra recensione

I Am Setsuna per Nintendo Switch: la nostra recensione