Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox Scorpio: confermati titoli esclusivi dedicati alla Realtà Virtuale

18 Agosto 2016 189

Durante un'intervista, Aaron Grenberg, leader della divisione Game Marketing di Xbox, ha confermato che non esisteranno titoli esclusivamente pensati per Project Scorpio, di conseguenza i videogiocatori in possesso di Xbox One, Xbox One S o Scorpio avranno tra le mani un catalogo comune sfruttabile su tutte le console.
Riportiamo di seguito le parole di Aaron Grenberg.
"Confermiamo che non avremo giochi esclusivi su Project Scorpio. E' un ecosistema unico, a prescindere dal fatto che si sia in possesso di Xbox One S o Project Scorpio. Non vogliamo che qualcuno sia lasciato indietro. Con la potenza e le capacità di cui disponiamo saremo sicuramente in grado di realizzare una realtà virtuale ad alfa fedeltà. Le esperienze VR saranno quindi nuove attività che si potranno affrontare su Project Scorpio".
E' bene sottolineare inoltre che Greendberg ha confermato inoltre che tutte le periferiche Xbox One saranno perfettamente compatibili anche con Xbox Scorpio. Rimaniamo quindi in attesa di nuove informazioni al riguardo.

189

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
PlugAndPlay

quante minkiate che hai scritto tutte in fila, l ultima poi è iconica : MS guadagna tantissimo dal reparto Games attraverso i Servizi soprattutto il Live Gold e il Marker Place, e gli iscritti sono in crescita più di quelli Sony su PSN. Non sono le consoles a far guadagnare di più. Disinformato o fazioso che sei

Ciccillo

Quali milioni?Che ti fumi?1/3 delle vendite PS4..siete una nicchia in estinzione.Rassegnat1

PlugAndPlay

hai dato delle risposte talmente limitate, come la Rassegnazione in merito ad una console che diverte me e milioni di persone e raggiungendo quindi il suo scopo, che il Tempo l ho perso io a leggerle : quindi NON replicare che tanto ti ignorero'. Ti meriti solo le derisioni di InterTriplate, io non perderò il mio Tempo nel farlo, ti eviterò e basta

Ciccillo

Amico mio non a te e Interplete purtroppo nessuno vi puo' aiutare.Si metteva in discussione la forma ed il contenuto dove infatti ci sono molte contraddizioni.Ma sinceramente devi cambiare il tuo modo di pensare perche' tu credi di aver capito un concetto ed invece quando qualcuno te lo spiega a dovere sei convinto che dall'altra parte non l han capito.Mi dispiace dovertelo ridere,non ti posso aiutare e non farmi sprecare altro tempo.

PlugAndPlay

ma tu sei consapevole che dello stesso titolo a volte faranno la versione standard e quella vr? non è difficile comprendere che ad alcuni interesserà quest ultima e a molti altri la prima. Dai che ci puoi arrivare, anche se è molto evidente tutto questo. Poi se InterTriplate ti percula non ti stupire, te le cerchi

InterTriplete

Continui a parlare dei genitori degli utenti... Pensa ai tuoi che non ti hanno fornito l'educazione. Ti rendi conto che parli solo per offendere? A che c4zzo serve la gente come te a questo mondo, mi è del tutto ignoto. Sparati.

InterTriplete

Prima o poi ti suiciderai, e sarà un giorno più bello per tutti.

Ciccillo

Esempio di civilta' assoluta!Un erudito che dispensa teorie la limite del vaneggiamento e che invita a chi la pensa diversamente di andar a quel paese!Un genio,imparate da questi soggetti!

Ciccillo

Che principe!

Ciccillo

Ti ripeto la damanda seriamente: i tuoi genitori hanno anche figli normali?

Ciccillo

Sono tutti li i miei messaggi,hai postato il mio messaggio di risposta al tuo precedente offensivo.Patetic0 derelitt0 umano.

InterTriplete

Sei un disperato! :D

InterTriplete

Tu hai seri problemi. Ma se presi in tempo vedrai che si possono curare! ;) Ah già, è stato il primo messaggio che mi hai scritto. Che tenero... Come dimenticarlo? :D Stai facendo una figura che non ti dico. Evito di copiare e incollare i tuoi messaggi, primo perchè li hanno cancellati (stai sul c4zzo a tutti, ancoora non lo hai capito...) e non li salvo di certo, e secondo perchè al contrario tuo non voglio molestare tutti, come fai tu, con la tua isteria.

Ciccillo

Anche il Kinect lo spacciavano come rivoluIone,addirittura ricordo che si parlava di giocare a call of duty con esso...poi sappiamo tutti com 'e' andtata a finire...abbondanato dai suoi stessi creatori.Microsoft deve iniziare a rispettare i suoi clienti e smetterla di trattarli come capre.

Ciccillo

Vedi continui ad offendere?Sei ad un livello sociale inferiore niente da fare.

InterTriplete

Bla bla bla... Ossa rotte?!?! Ahahahah! Ma dici vero?? :D Ti hanno cancellato i messaggi, ho preso un mare di pollici up a un messaggio in cui mi insultavi e basta... Mi sa che nell'universo parallelo dove vivi avete un concetto un po' strano di ossa rotte! LOL E poi certi messaggi sono la risposta a tuoi insulti, bello estrapolarli così! Sei più falso di una banconota da 25 euro! :D

Comunque sì, redazione, cancellateli per favore. Mi sono abbassato al livello di questo cafone. E ho sbagliato. L'unico mio errore è stato non ignorare fin da subito, come faccio sempre di solito, un utente che puzzava di troll fin dall'inizio...

Ciccillo

Leggi sotto che ti ho sbugiardato!

Ciccillo

Ho postato tutte le offese che mi son preso per aver solo detto:Se la xboxone vende di piu' in un mese mica vuole dire che e' la piu' venduta'
Questo e' da ospedale.

Ciccillo

Meno male che esistone persone intelligenti tb3!

Ciccillo

Redazione dovete cancellare questi suoi post:
'Ma perchè non ti ammazzi tu, quel cornut0 di tuo padre e quella butt4na di tua madre? Me la puoi solo sukare, testa di c4zzo! ;)

'Come vedi te lo stanno dicendo tutti... Hai il cervello in pappa. Anche perché se solo tu avessi fatto le elementari avresti letto più volte come considero il PC la macchina da gioco definitiva. Ma spari stronzate a caso e va bene così. Per quelli come te è l'unico sollievo sparare a zero senza capire un c4zzo di niente... ;)

Siamo a +7 pollici up per me. Direi che ti ho abbondantemente inculato! Lol e crepa! XD

'Il tuo problema invece non si risolve, è cronico. Non è nemmeno colpa tua, ma di quel maledetto cromosoma in eccesso che ti ritrovi... Hai tutta la mia solidarietà.
---------------------------------------------------------------------------
E' tu saresti la persona civile?Da dire che tu hai iniziato con le offese.Prima fai lo spavaldo e poi quando te ne esci con le ossa rotta ti nascondi dietro l'educazione che ahime' non e' un concetto che non ti appartiene.
Hai le spalle piccole e prendine atto,alzi la voce qui perche' in pubblico non ne avresti il coraggio e' tipico di persone come te cosi' aggressive nei forum.
Impara ad interloquire,solo dopo poi posta sui forum.

InterTriplete

Come vedi hanno cancellato i TUOI messaggi, non i miei. Perchè TU hai offeso, non io. EPIC FAIL caro mio. Hai perso l'ennesima occasione per stare zitto. P.S. Ma hai 5 anni che ti metti i +1 da solo?! Ahah! Figuracce su figuracce... XD

InterTriplete

Come vedi, hanno cancellato i messaggi di ciccillo. Quindi come avvocato sei proprio fallito! :D Scherzi a parte, fidati, non conosci l'utente che ho segnalato, che come di consueto offende le famiglie non sapendo argomentate. Se rileggi il mio commento non ho offeso assolutamente nessuno, visto che i miei toni, oltre che sarcastici, erano del tutto impersonali. C'è una differenza colossale tra questo e offendere direttamente i genitori di utenti in particolare. Penso che ci arrivi anche tu. Alla prossima, sperando di parlare di videogiochi e tecnologia, piuttosto che di certi cafoni, visto che ci piace molto di più! ;)

Scannatore

Appunto e più conveniente un pc a momenti

InterTriplete

Ma tu un mazzetto di cavoli tuoi no, eh? Soprattutto se devi dire solo stupidaggini.... Sei pessimo come avvocato, e pure come psicanalista. Tenta qualche altra strada nella tua vita. Un bacio, e addio. Che gente inutile.

tb3

X me puoi sentirti libero di dire ciò che ti pare se è quello il tuo scopo, data una notizia l'hai usata per schernire persone che non la pensano come te e poi ti sei lamentato... hai offeso ma ti sei offeso che ti hanno offeso ... bel paradosso no?

InterTriplete

Allora posso sentirmi autorizzato a dire che tua madre è specializzata in inculate come ha fatto l'utente di cui sopra? Su, finiamola di fare gli avvocati di cause perse... ;)

tb3

Uno che si rivolge a chi ha acquistato una console al posto di un'altra con "... Un popolo di inculati o di frustrati ..." direi che non può piangere dalla mamma se il sasso che ha lanciato gli è tornato addosso ...

Ciccillo

Dopo che il tuo commento e' stato eliminato ti ricordi dell educazione?

InterTriplete

Redazione, quante volte ancora l'utente ciccillo può offendere le madri o i genitori degli utenti, prima che intervenire? Poi se uno reagisce che fate? Censurate la reazione ma questo maleducato può continuare a insultare le famiglie altrui indisturbato? Per favore controllate le segnalazioni. Non ci fate una gran figura nemmeno voi a consentire questo comportamento. Grazie.

InterTriplete

Ma a questo qui chi ha dato il diritto di parlare dei genitori degli utenti? Qui non parliamo più di giochi o tecnologia ma di maleducazione. Utenti del genere sono una vergogna per questo sito.

Ratchet

Fa niente.. capiremo solo col tempo se farà successo o meno.

romagnolo

il problema é che microsoft, e i boxari (che strillano già al successo) non hanno capito che oggi non é più possibile vendere una console a prezzi oltre i 500€, (perché é chiaro che costerá come minimo 599, chi si aspetta di meno é semplicemente un folle). Ps4 ha avuto e sta avendo molto successo perché é più potente ed é costata meno per un bel po, prima che microsoft cominciasse a svendere le sue console per sperare di piazzare due pezzi ogni tanto. Oggi far costare tanto una console piuttosto potente, per quanto mi ri guarda, non paga. La gente cerca sempre di più i compromessi. Non vedo assurda la possibilità che se skorpio floppasse, microsoft vendesse in blocco la divisione xbox, tanto ora come ora i guadagni o son nulli o son bassissimi

romagnolo

prezzo della scorpio minino 599.. per una console è troppi soldi...

Ciccillo

I tuoi genitori hanno anche figli normali?

InterTriplete

Tua madre ne ha prese, c0glione... Ricordati che sei il figlio di uno stupr0! ;)

Dedsec

Beh speriamo

Max Severest

Con 70kk di console tra la PS4e l'X1 per i primi due anni il rischio che gli vengano preferite Neo e Scorpio é quasi nullo.

Pan

bisogna vedere questo supporto a cosa porterà.. tipo i giochi crossgen.. dove ok li hai anche su PS4 come lo erano su PS3.. ma tecnicamente sfigurano al confronto.. i trailer e le presentazioni saranno fatte sulla base della nuova e le vecchie versioni saranno solo presentate in fase di recensione (post lancio) e per il sollazzo di digital foundry..
questo sia per Sony che per MS.. almeno io me la immagino così..

Pan

non mi pare che sia usata come cavallo di battaglia.. (se non dai miracolanti siti di disinformazione)..
quando è stata presentata la console tra le altre cose è stato anche detto che data la potenza potrà supportare anche la VR, ma che MS non sta investendo direttamente in tal senso quindi saranno supportati i visori VR attualmente in commercio.
Da qui poi la gente riporta che MS supporta Oculus, ma non è vero, il supporto è aperto a tutti.. la cosa di Oculus è nata solo perche in precedenza Oculus veniva distribuito con un pad One.. nulla piu nulla meno.

il cavallo di battaglia è il 4k.. che a mio avviso sarà difficile da ottenere, e gli sviluppatori opteranno per un meraviglioso 1080p (dopo una fase iniziale di prove col 4k) siccome non ci sono vere e proprie restrizioni da parte di MS.

Fiore97

ma i #4thepalyer venerano ps4 come la console definitiva.....per solo 2 esclusive decenti

Fiore97

compra una tv 55" fullhd e una tv sempre 55" in 4k........ecco ora noti la differenza

Pan

si qui parte con un titolo che dice "confermati titoli esclusivi dedicati alla Realtà Virtuale" poi riporta diversi punti in diverse declinazioni dove dice che non ci sono esclusive.. insomma non proprio chiara..

il sunto corretto è quello che hai riportato tu.
è una xboxone più potente, quindi stessi titoli con i vantaggi che la potenza porta (possibilità di maggiore risoluzione, possibilità di sfruttare un maggiore framerate, possibilità di pompare qualche texture o altro) tra questi anche la possibilità di far girare in meniera egregia anche qualche titolo che supporta la VR.
Nessun titolo ad oggi dedicato alla VR è specificatamente in sviluppo per la sola scorpio.

Se c'è qualcosa che gira anche su PC che supporta la VR probabile che un domani arrivi anche su console, e mentre su One non sarà possibile farlo girare (in VR) su scorpio si.

al404

Anche il 3D lo spacciavano come un innovazione da cui non si poteva tornare indietro.
Secondo me il VR da la nausea e quesa è la prima cosa su cui sono curioso di leggere i commenti di chi acquisterà il VR PS4

al404

Il 4k non aumenta il numero di poligoni o la qualità della texture, vedi le stesse cose un po' più nitide e non é sempre detto che sia un bene

Maurizio Mugelli

i giochi per vr non sono per xbox o scorpio, sono per il dispositivo vr - e' una piattaforma a se.

Ciccillo

Questo in ogni post parla di '1nculate' ..frutto di un trauma infantile.Chissa' quante ne ha prese!

Ciccillo

La pensavo come te fino alla scorsa console gen...adesso le cose son cambiate.Il PC ,come la console,lo puoi comprare una volta,L OS non devi saperlo usare e se usi Steam Big picture mode hai un interfaccia a pieno schermo controllabile dal joypad.I giochi sono gia' configurati in automatico per il controller Xbox.L'unica cosa che davvero rimpiango delle console,ed in particolar modo della Xbox360 e' il sistema chat che per me rimane ancor oggi il migliore di sempre.

Ciccillo

Allora sta VR e' importante o no?La stanno usando come cavallo di battaglia della Scorpio.Devon mettersi d accordo,perche' se non lo son loro il rischio flop aumenta e sinceramente visti gli ultimi sviluppi son convinto che al prossimo giro la gente prima di comprare aspetta.

Alex4nder

Si vociferava Oculus Rift

Ciccillo

A ok,se li considerano loro allora siamo a posto.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'