Final Fantasy XIV A Realm Reborn potrebbe finalmente approdare su Xbox One

20 Agosto 2016 4

Nonostante Naoki Yoshida, Game Director e Producer di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, abbia più volte dichiarato il suo interesse nei confronti di Xbox One, il popolare MMORPG è disponibile solo su PC, Playstation 3 e Playstation 4, tuttavia Microsoft e Square Enix, nel corso della Gamescom, hanno in parte riaperto le trattative per una versione Xbox One di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn.

Secondo quanto dichiarato da Yoshida, uno dei punti di forza del popolare MMORPG è sempre stato il supporto al sistema di gioco cross-platform, che di fatto permette agli utenti di giocare fra di loro a prescindere dalla piattaforma. Gli ostacoli che hanno da sempre impedito il debutto di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn su Xbox One sono proprio inerenti alle norme troppo restrittive che regolano tale sistema imposte dal colosso di Redmond e, come dichiarato da Yoshida, non si adattano bene ad un MMORPG.

Microsoft dovrebbe quindi modificare in parte le sue regole al fine di trovare un punto d'incontro con Square Enix per portare su Xbox One il popolare Final Fantasy XIV: A Realm Reborn. Le trattative, come dichiarato da Naoki Yoshida, sono solo all'inizio ma a settembre durante il Tokyo Game Show è previsto un nuovo meeting tra le due compagnie che potrebbe anticipare l'annuncio di una versione Xbox One di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn.

A questo punto non ci resta altro che attendere al fine di scoprire se il titolo debutterà finalmente sulla piattaforma di Microsoft.

Per confrontarsi su questo e altri giochi vi ricordiamo che, oltre ai commenti e al forum di HDblog, è disponibile il gruppo ufficiale su Facebook dove scambiarsi gamertag, UID PS4, organizzare tornei e sessioni multiplayer e altro ancora.

Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE è in offerta oggi su a 259 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca

è da 2 anni che si parla dell'arrivo di FFXIV sul mattone microsoft...solo giochi freschi su xbox!!!
è un investimento fallimentare comunque, la base installata è misera e i puristi dei jprg l'hanno già giocato su ps4

giaan89

Di xbox one non é rimasto più nulla, pur di guadagnare clienti si abbassano pure i pantaloni. Poi per carità sono molto contento che ff14 anche su one, ma MS con One si sta calando davvero le braghe.

Marcox94

Sarebbe un mmo molto gradito visto che merita,anche se dover pagare l'abbonamento anche li è un pò palloso...

InterTriplete

Ennesimo smacco per i sonari! XD

Mario Kart 8 Deluxe: la nostra recensione

Wonder Boy The Dragon's Trap, la nostra recensione

Warhammer 40K - Dawn of War III: la nostra recensione

Mario Kart 8 Deluxe: anteprima su Switch