Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Playstation 4: svelate nuovi dettagli sul firmware 4.0, tra cui lo streaming a 60fps

21 Agosto 2016 165

Alcuni giorni fa, sul Playstation Blog sono state svelate le novità incluse nel nuovo aggiornamento di sistema di Playstation 4, che porterà il firmware della console alla versione 4.0, tuttavia, su Reddit, sono emerse nuove funzionalità non ancora rivelate ufficialmente.

L'atteso update sembra che includerà al suo interno nuove funzioni legate alla sezione download, gli utenti potranno infatti sapere il tempo residuo che manca al completamento della parte di dati che permette l'avvio del gioco e secondariamente sarà offerta la possibilità di dare priorità ad un gioco rispetto ad un altro nel momento in cui si hanno download simultanei.

Ottime notizie anche per gli appassionati di streaming e di video, secondo quanto riportato, infatti, grazie all'aggiornamento gli utenti potranno trasmettere le loro dirette, su Dailymotion, Twitch e Youtube, a 60fps e si potranno registrare filmati di un'ora.

Tra le altre informazioni emerse, sembra che sarà implementata la possibilità di nascondere agli altri utenti alcune nostre attività e finalmente sarà possibile conoscere anche da quanto tempo gli utenti, presenti nelle nostra lista amici, non si connettono al Playstation Network.

Al momento Sony non ha annunciato ufficialmente le funzioni appena riportate tuttavia siamo certi che nei prossimi giorni arriveranno nuovi dettagli.


165

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dedsec

Sei bravo ad offendere dietro ad un pc ma c'è li avete in albania ahahahah

xRedi

Cago in bocca a tua mamma

Dedsec

Ahahahah cosa dici albanese di m3rda perchè tu e i tuoi connazionali non ve ne tornate al vostro paese che ci state infettando e poi per dovere di cronaca non ho nè l'una e nè l'altra quindi i tuoi insulti da b1mbo nutella non mi toccano proprio ahahahah comunque a tua madre qui in italia c'è la mettiamo a pecora ahahahah ciao albanese disadattato z1ngaro extracomunitario t3rzo mondo ahahahah

 

xRedi

Ho detto mi scopo tua sorella e se non c'è l'hai mi scopo tua mamma e te la faccio avere e poi me la scopo

Dedsec

Se vuoi prendere in giro almeno fallo in italiano non nasconderti dietro altre lingue orzo bimbo ahahahah

Dedsec

M fott a chella bucchin i mammt

Ahahahah

xRedi

Te qifsha motren

Felix

L'unica è insistere con TIM e scoprire se veramente è presente la fibra.

Luca Ferragina

Purtroppo no, mai visto uno... Vuol dire che non sono raggiunto, giusto?

Felix

4Km? I cabinet della fibra FTTC generalmente sono posizionati a circa 300 metri l'uno da l'altro... infatti oltre i 300 metri inizi a perdere molta banda (praticamente il pezzo in rame, per dirla semplice, non deve essere più di 300 metri).

Se ti dicono che sei raggiunto dovrebbe a regola esserci un cabinet per la fibra a circa 300 metri da casa tua.

In questa immagine puoi vede un cabinet TIM per FTTC, è quello sulla destra (F5), mai visto in zona?

Luca Ferragina

La fibra al cabinet penso sia stata portata perché nella città dove si trova hanno cablato con ftth. Io disto circa 4km e sono su una linea alquanto affollata. Credi che chiedendo l'attivazione della fibra potrebbero garantirmi almeno 40mbps? Inoltre come dicevo avevo chiamato e mi avevano risposto che c'era un errore. Come posso chiedere l'attivazione della fibra?

Felix

Non saprei dirti, anch'io avevo problemi con la ADSL (9/12 su 20 Mbps), ma per problemi di saturazione... da febbraio scorso ho la "fibra", e navigo a 98 su 100 Mbps, pur avendo lo stesso doppino.

Dubito che nel tuo caso si tratti di doppino danneggiato (non avrebbero fatto i lavori per portare la 100 mega con doppini messi così male, o al limite se ne sarebbero accorti e sostituto durante i lavori), molto più probabile si tratta di saturazione su l'armadio che gestisce la 7 mega.

Se ti dicono che sei raggiunto devono attivartela (al limite se non raggiunge almeno i 40 Mbps minimi garantiti rescindi il contratto senza alcuna penale e torni alla 7 mega, o a quello che ti pare), l'unica soluzione è tartassare di chiamate la TIM affinché risolvano l tua situazione.

Luca Ferragina

Sul sito, come pensavo, ha confermato che sono raggiuto da fttc fino a 100mbps. Ora se la situazione del collegamento dal cabinet a casa mia è così disastrata la situazione non può migliorare più di tanto, o sbaglio?

Luca Ferragina

Ho appena controllato sul sito che mi hai linkato e, come previsto risulto coperto da fttc fino a 100mbps. Però se la linea dal cabinet a casa mia è così disastrata la mia situazione non può migliorare, o sbaglio?

Dexios9

la ADSL è per definizione Asimmetrica ciò significa che anche se hai un ADSL da 20 MEGA l'upload è limtatissimo e non supera il MEGA. Solo avendo una FIBRA OTTICA puoi permetterti di fare streaming decenti

Felix
sul sito risultavo raggiunto dalla fibra, mi hanno semplicemente risposto che c'era un errore. Quindi la mia situazione attuale mi vede costretto a pagare per una 7mb</blocquote> quindi è come dicevo io, sei raggiunto, ma non sei collegato alla fibra, essere coperti non significa automaticamente navigare con essa.

Comunque verifica qua se effettivamente sei raggiunto dalla fibra (sito più aggiornato di quello TIM, paradossalmente):
http://www. kqi. it/it/Servizi/FttxAndDsl/copertura_fttx. aspx
Luca Ferragina

Il mio problema è che la tratta dal cabinet a casa mia è coperta da un solo operatore: Telecom. Quindi non posso fare assolutamente nulla, anche perché quando ho provato a chiamarli per far notare che sul sito risultavo raggiunto dalla fibra, mi hanno semplicemente risposto che c'era un errore. Quindi la mia situazione attuale mi vede costretto a pagare per una 7mb che va a stento a 2 con quasi 70 di attenuazione

Luca

stai tranquillo, ho già provveduto io a segnalare per primo il tuo commento, prima che tu lo editassi! Quindi i mod sono già in possesso del tuo post infamante :)

Luca

mi fai quasi pena! Esistono per fortuna professionisti che sono in grado di guarire il tuo disagio e le tue ossessioni, rivolgiti a loro invece di riversare i tuoi problemi su un sito di videogames! :)

Rollo Funebre

non sai di cosa stai parlando

InterTriplete

L'unico che ha problemi mentali devastanti sei tu, vincenzo! XD Fidati, un colpo in testa e passa tutto... ;)

Felix

Sei raggiunto... ma sei connesso alla VDSL2? Ne dubito.

Se fosse vero ti informo che per contratto la velocità minima garantita per chi ha la 100 Mbps è 40 Mbps, rescindilo e cambia operatore.

Ma 2 Mbps su VDSL2... mah, neanche con due chilometri di doppino avresti così tanta perdita di portante.

Luca Ferragina

Mi dispiace doverti contraddire, ma io sono ufficialmente raggiunto da fttc fino a 100mbps, ma grazie al vecchio doppino in rame vado a stento a 2mbps. Come la mettiamo?

Felix

Impossibile, se hai 7 mega non hai la FTTC.

Felix

Fiber To The Cabinet, ovvero la fibra arriva fino a l'armadio TIM in strada, da lì a casa poi è il vecchio doppino in rame.

romagnolo

lo streeming con la 20 mega è un aborto

Rollo Funebre

Io ce l'ho la FTTC di Tim e arrivo a 7 megabitr che sarebbero 0.8 megabyte e 0.1 megabyte in upload .. ma di cosa stai parlando?

Rollo Funebre

Sai cosa vuol dire FTTC?

Luca

ecco il solito disagiato che mi nomina ancora!

Mark

ma infatti, le vendite non ci devono fregare. Certo che è una figata assurda, l'ho provato alla fiera del fumetto a Bari e me lo volevo portare a casa xD. Se stessi ancora lavorando, avrei preso la wii u al volo e anche solo per Pokemon.

InterTriplete

Da utente Wii U, posso assicurarti che Pokken è una fig*ta come poche. Probabilmente Wii U è la console con il maggior numero di giochi del tipo "titolo che da solo vale il prezzo del biglietto": Splatoon, Mario Kart 8, Smash Bros U, Mario Maker, Super Mario 3D Land, LEGO City Undercover, Pikmin 3, DK Tropical Freeze, ma anche Xenoblade X, Bayonetta 2. E ne sto solo citando alcuni. Tutti capolavori assurdi, che altrove, manco su PC, semplicemente non si possono giocare. Io lo dico sempre, anche se certi scemi proprio non lo vogliono capire tipo un certo luca, che nella famosa cw tra ps4 e Xbox One, per me vince a mani basse Wii U! :D Non me ne frega una fava che abbia venduto meno, e non dovrebbe fregare a nessuno qui, visto che siamo su HDBlog, non su IlSole24Ore. Io parlo da videogiocatore, che con le console ci gioco. E con Wii U ho potuto giocare molta più roba originale e di qualità che altrove messo assieme. Un dato difficilmente confutabile.

lupodany

Guarda su google Maps dov'è Oleggio la mia città e vedi come è in mezzo alle città ed a una delle zone più industrialiZzate d'Italia.

Body123

Nel mio paesino del sud di 15000 abitanti, come il tuo, però non vicino a nessuna grande città c'è la 30 mega di Tim da qualche mese

lupodany

Città di 15000 attaccata a città di 100000

Body123

Entro il 2020

Body123

Vabbè se vivi in una frazione di 500 abitanti verrebbe da dire "che pretendi"..è ovvio che tutte le novità arriveranno prima nelle metropoli, poi nelle città grandi, medie, piccole e poi forse da te..

Mark

i remastered non fanno mai male, ma che non ci si fermi li! Questa è stata una generazione di remastered, ma non hanno fatto quello che aspettavo, red dead redemtion! Io ho preso la ps4 per mio fratello, per farlo giocare in multi con gli amici, altrimenti non so cosa avrei preso. Ho amato infamous e uncharted, mentre della one avrei voluto provare quantum break, che non ha fatto il botto, ma credo sia qualcosa di più nuovo. L'unico titolo che mi farebbe comprare una console per solo quel gioco, è pokken tournament. Da amante dei Pokemon, aspettavo questo titolo da anni e spero migliori sempre più. Per il resto tutta la stessa roba. Concordo sul fatto delle prestazioni. Ormai ci si basa solo su quello per vendere, ma capiranno presto che non basta

InterTriplete

Esdatto! :D E' un troll ormai riconosciuto su Wikipedia! :D

InterTriplete

Ormai è più che evidente che certi sonari hanno un cervello a parte, fatto nella stessa fabbrica, e tutti quanti andati a male. Dicono TUTTI le stesse stronzate! :D

InterTriplete

#4thePAYERS LOL

InterTriplete

Ahahah! Ma vero! :D

InterTriplete

Verissimo. Ma se ps4 vende 40 milioni senza nemmeno 4-5 esclusive decenti, perchè dovrebbero disturbarsi? ;) Ora dopo nemmeno due anni la stanno già sostituendo con neo, rendendo obsoleta ps4 per le prestazioni, cioè la cosa, a detta di tutti stando ai commenti che abbiamo letto in questi due anni, per cui l'hanno presa. Non interessano i giochi, interessano le prestazioni. Ce la dobbiamo prendere prima di tutto con chi acquista certe console, invece di lasciarle sullo scaffale e dare un segno a chi di dovere che vogliamo di più di fifa, cod, e una marea di remastered.

Felix

Si, in due anni la situazione è enormemente cambiata, stanno cablando molto velocemente, la rete in fibra cresce a vista d'occhio.

Come ti ho scritto hanno già posato più di 12 milioni di chilometri di fibra ottica, secondi dati ufficiali TIM stanno posando 85 m di cavi al secondo (in media naturalmente, non è che stanno lì a cablare 24 ore su 24).

http://liveontim. tim. it/kmdifuturo/

lupodany

ok, io comunque parlo per esperienza personale perchè a parte il mio di contratto ho controllato anche per amici e fino a due anni fa lavoravo in un negozio dove facevo contratti fastweb, infostrada e vodafone ma questo non fa tanto testo perchè magari in 2 anni la situazione è completamente cambiata. Ad ogni modo mi auguro vivamente che anche qua arrivi la fibra o qualcosa di meglio dell'adsl 10mega al più presto perchè ribadisco non abito fuori dal mondo ma in una piccola città attacata ad un capoluogo di provincia.

Felix

Non c'è da essere convinti... è la realtà quella, già il 51% delle abitazioni è raggiunto dalla fibra (FTTC nella maggioranza dei casi ad essere precisi).

Se ti interessa vedere nella realtà come sta messa a copertura l'Italia leggi qua:
https://it. wikipedia. org/wiki/VDSL2#Diffusione_in_Italia

Piccola nota... ti cito un pezzo molto interessante:

Si deve inoltre considerare che nonostantante ormai la rete VDSL2 sia abbastanza diffusa (il 50% della popolazione italiana risulta essere coperta a giugno 2016), solo il 10% della popolazione coperta decide di passare da ADSL a VDSL2 per una questione di prezzi e di mancanza di informazione.

Questa è la motivazione della media bassa di cui in tanti si lamentano, se la velocità media in Italia è bassa non è certo colpa della rete italiana, la "media teorica", ovvero la velocità media teoricamente raggiungere è nettamente superiore visto che il 90% di chi potrebbe andare a 30 o persino 100 mbps rimane con la sua vecchia 7 mega (se non meno).

RESET!™

Mi linki dove comprarla?

lupodany

che la situazione migliorerà e di parecchio spero che sia ovvio ma quel "praticamente ovunque"--bah... convinti voi...

Enrico Dell'Olivo

A 30 fps

Ph03n!x

Io mi tengo il 3.50 che henkaku è dietro l'angolo.. ;)

Felix

Non ha detto ovunque, ma "praticamente ovunque", ed in effetti è così salvo alcuni, sfortunati, casi isolati.

Idem per le abitazioni raggiunte dalla fibra (FTTC nella maggioranza dei casi)... sono sempre di più, e saranno il 100% entro il 2020.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'