Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Skool Daze: in arrivo il remake per dispositivi iOS e Android

21 Agosto 2016 3

Lacrime di nostalgia per i giocatori con qualche annetto sulle spalle. I boss di casa Alternative Software hanno annunciato il remake di Skool Daze, un classico dell'epoca 8-bit che ha saputo appassionare un numero spropositato di videogiocatori in possesso di un Commodore 64 o ZX Spectrum. Gli sviluppatori hanno sottolineato che la nuove versione dell'appena citato titolo verrà rilasciata su piattaforme iOS e Android senza però aggiungere alcuna informazione aggiuntiva al riguardo.

Non conosciamo in effetti alcun dettaglio riguardante il gameplay. L'immagine pubblicata in rete sembra però suggerirci che l'avventura sarà basata sulle concezione originale del gioco, il tutto però impreziosito dalla presenza di scuole più grandi e un motore grafico completamente nuovo.

Alternative Software non ha annunciato alcuna data di uscita, ma Skool Daze, a detta degli sviluppatori, è entrato in fase di test, di conseguenza potremmo non essere lontani dal momento della pubblicazione. Non resta che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo.

Navigando per il web è possibile imbattersi in diverse riedizioni di Skool Daze. Potete addirittura giocare alla versione originale utilizzando lo Spectacular Emulator per iOS. Vi suggeriamo di testare la versione disponibile da Retrospec, disponibile seguendo questo link, in quanto risulta davvero ben fatta.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
romeop

Che nostalgia, col mio Spectum 48k ci avevo giocato un sacco!

deepdark

Ostia, non lo conoscevo. Era un bel gioco?

Walter

Lacrime di rabbia per i giocatori con qualche annetto sulle spalle, con in mano un lumia

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'