Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Call of Duty 2 approda su Xbox One grazie al sistema di retro-compatibilità

24 Agosto 2016 16

Dopo il debutto di Call of Duty: Black Ops e di Red Dead Redemption, un altro celebre gioco è approdato su Xbox One grazie al sistema di retro-compatibilità: stiamo parlando di Call of Duty 2, titolo di casa Infinity Ward ambientato nella Seconda Guerra Mondiale e uscito originariamente nel 2005 su PC e Xbox 360.

Il popolare FPS, da alcune ore, può quindi essere affrontato anche sull'attuale console di Microsoft e tutti coloro che sono in possesso della versione Xbox 360, digitale o fisica, di Call of Duty 2 dovranno semplicemente scaricare ed installare il titolo sulla propria console. Gli altri videogiocatori dovranno invece acquistare il noto FPS al prezzo di circa 20 euro.

E' importante sottolineare che gli sparatutto di casa Activision si trovano attualmente in vetta alle classifiche dei giochi retro-compatibili più richiesti dai fan. Al primo posto troviamo infatti Call of Duty: Black Ops II mentre al terzo posto si posiziona Modern Warfare 2, seguito da Modern Warfare, Modern Warfare 3 e World at War.

A questo punto non ci resta altro che augurarvi buon divertimento con il noto FPS sviluppato da Infinity Ward, ricordandovi che recentemente Microsoft ha dichiarato che i videogiocatori di Xbox One hanno accumulato un totale di 145 milioni di ore giocando sull'attuale console ai titoli inclusi nel sistema di retro-compatibilità.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Campa

Io ragazzi non riesco a giocare al multiplayer non mi trova ne partite ne giocatori...se sapete dirmi qualcosa vi ringrazio

Il Preside

Quanti appostamenti e trappole alla mitica diga.. un vero spasso giocato in multiplayer!!

PmP GeN

Già... senza neanche un vero motore fisico

Sbrillo

nessuno lo vende? non lo trovo proprio

iclaudio

quanti ricordi ...per correre impugnavo la pistola :D

Zhuravlyk

Questo era COD!

Giacomo Berti

Infinity Ward ha già detto che vuole fare di Infinite warfare una nuova serie, quindi almeno altri 2 ce li cucchiamo. SledgeHammer è l'ultima arrivata, quindi sono quelli su cui conterei di meno. Mi sa che gli unici su cui poter riporre qualche fiducia sono quelli di Treyarch, che per lo meno in BO3 avevano messo sequenze "storiche" nella campagna e la modalità Zombi in stile Anni '50 (secondo me una delle più belle degli ultimi anni)

Raiden

Ma hai letto almeno l'articolo? Si parla di retrocompatibilità..quindi se avevi in tuo possesso la copia (fisica o digitale) del gioco, puoi giocarci anche sulla Xbox One!

Max

per farci cosa?

Giovanni Priolo

Ma un porting per dispositivi mobile? :P

Box2Tux

Se vi piace giocare a delle reskin delle reskin, date altri soldi ad Activision, è lì apposta -_-

Otacon

leggendo i commenti mi sto rendendo conto che non ero l'unico che ci ha giocato fino allo sfinimento xD

94andrea

Anche io sono per il classico,sfruttando ovviamente le potenzialità degli hardware odierni.Gli ultimi sembrano più Star Wars che giochi di guerra.

Max

quante ore su questo gioco, quante.

ghost2

il migliore di sempre.

kommunisten!

Gupi

ma quanto era bello? il contesto, le armi ed il multiplayer..
quante notti perse!

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto