Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Capcom al lavoro su un titolo per 3DS in grado di usare i biglietti del treno

25 Agosto 2016 23

Secondo la redazione di Famitsu, gli sviluppatori di casa Capcom sono al lavoro su un titolo 3DS in grado di sfruttare le smart card per giocare. Queste tessere, conosciute come IC cards, sono normalmente utilizzate dalle compagnie ferroviarie giapponesi come biglietti del treno oppure moneta digitale, ad esempio utilizzabili per i distributori automatici sparsi per il Paese.

I giocatori potranno interagire con il software semplicemente appoggianto la loro tessera sul touch screen di 3DS. In questo modo le funzioni del programma verranno attivate e sarà possibile affrontare l'avventura creata da Capcom. Non è ancora dato conoscere alcun dettaglio davvero significativo riguardo al gameplay, ma pare venga richiesto di utilizzare determinati oggetti, affrontare conversazioni in game e molto altro, il tutto a seconda della cronologia dei viaggi del giocatore.

Il software è ancora in fase di sviluppo e Capcom non ha ancora rilasciato alcun nome ufficiale né tantomeno una data di uscita. La redazione di Famitsu ha sottolineato che saranno presenti dieci differenti IC cards, ad esempio Suica e Pitapa, che potranno essere utilizzate nel gioco.

Inutile sottolineare che siamo davvero curiosi di testare con mano questa nuova applicazione in grado di sfruttare la tecnologia della Realtà Aumentata, questa volta su 3DS.



23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriel.Voyager

Io c'è le ho quelle carte, sia suica che icoca ;)
chissà quanti yen ci sono ancora dentro

NaXter24R

Perchè son da telefono e odio disqus da telefono e di conseguenza ho sbagliato :D

GTX88

eh??? perché hai risposto a me?

Giuliano

Non si e svalutata perchè vende molto suppongo, il 2ds l'ho regalato alla mia compagna tempo fa perchè lei lo usa sporadicamente, per un uso "serio" cioè se pensi di giocarci molto, ti consiglio il new 3ds LL direttamente, il 2ds ha degli schermi piuttosto piccolini

baffo92

Prendi un New Nintendo 3DS/3DS XL... il 3DS (che possiedo) in confronto è molto lento. il 2DS è 'giocattoloso', sconsigliato.

Giuliano

Ahhhh ok allora :)

NaXter24R

E' una carta ricaricabile valida per i mezzi di trasporto che puo essere adoperata anche ai distributori automatici, non ci vedo nulla di male

Sagitt

Sinceramente avevo letto, e cercando anche ora, che vengono bannati quelli che usano le schedine per caricare giochi tipo sky3ds ecc.. Io uso un costum firmware che usa l'ultima release del sistema operativo e installa i giochi come scaricati dallo shop.. Dubito riescano ad accorgersene così

marco

Ho visto che non si È ancora svalutata sull'usato. La 2ds la consigli?

Giuliano

Io al tempo avevo letto che era cosi, poi non so se la cosa è cambiata, anche perchè mai provato di persona xD

Sagitt

È come fanno ad accorgersene? In ogni caso non ho letto nulla a riguardo.. Ma visto che prendeva la polvere pure se me la bannano amen

Giuliano

Non si rischiava il ban della console?

Giuliano

Beh, la nx uscirà nel 2017, cosa sarà o come sarà si saprà tra qualche mese quindi vedi tu, a prescindere dalla nx, il 3ds è una ottima console con un sacco di giochi :)

marco

Conviene comprare una new 3ds? O aspetto la nx?

Sagitt

Ieri ho modificato il mio 3ds.. In tanti anni di hard e soft mod per consolle non ne ho mai vista una così complicata..

Claudio 23

Sarebbe valido solo su New Nintendo 3DS/ 3DS XL o su 3DS con adattatore NFC e quindi non si dovranno appoggiare sul Touch screen della console

InterTriplete

E a chi dice che Nintendo non è all'avanguardia: SUiCA! XD

Daniele Ravizza

Mi ricorda un vecchio gioco che leggeva i codici a barre dei prodotti che avevi in casa e metteva in campo campioni derivati da quei codici.
... non ebbe molto successo però

momentarybliss

funzionalità valida solo in giappone, immagino. se non altro in treno non si dovrebbero causare incidenti

GiorgioGR


Bancomat GO

GTX88

quindi uno deve andare per forza al bancomat per giocarci?

GiorgioGR

Pare che anche EA stia lavorando ad un progetto simile, con la sola differenza che prevede l'utilizzo del bancomat... xD

Myself

Ormai ogni oggetto inanimato verrà usato per qualcosa.

Tra un paio d'anni ci saranno i dildi usabili per controllare mongolfiere zio porci

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'