Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Games With Gold: Microsoft rivela i titoli gratuiti di settembre 2016

25 Agosto 2016 19

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Microsoft ha da alcune ore svelato i titoli gratuiti che nel mese di settembre entreranno a far parte dell'ormai noto programma Games with Gold.

I videogiocatori, in possesso di un abbonamento Live Gold, come di consuetudine, potranno contare su ben quattro titoli scaricabili in versione completamente gratuita (due per Xbox One e due per Xbox 360).

Sull'attuale console di Microsoft, gli utenti potranno scaricare e giocare in forma totalmente gratuita al già confermato Earthlock: Festival of Magic che debutterà direttamente nei Games with Gold di settembre.

Il gioco, che dal primo settembre vedrà il suo rilascio anche in versione PC, porterà i giocatori all'interno di un RPG caratterizzato da combattimenti a turno.

Dal giorno 16 settembre, i fan della serie di Assassin’s Creed potranno invece affrontare in modo totalmente gratuito il primo episodio della trilogia spin-off dedicata all'assassino più famoso del mondo videoludico, Assassin’s Creed Chronicles: China.

Su Xbox 360 invece, tutti gli utenti in possesso di un abbonamento Xbox Live Gold, potranno ottenere il popolare Forza Horizon e l'intramontabile Mirror’s Edge, entrambi i titoli, ovviamente, potranno essere scaricati e giocati anche su Xbox One grazie all'ormai noto sistema di retro-compatibilità.

Xbox One

  • Earthlock: Festival of Magic (1-30 settembre)
  • Assassin’s Creed Chronicles: China (16 settembre -15 ottobre)

Xbox 360

  • Forza Horizon (1-15 settembre)
  • Mirror's Edge (16-30 settembre)

Per confrontarsi su questo e altri giochi vi ricordiamo che, oltre ai commenti e al forum di HDblog, è disponibile il gruppo ufficiale su Facebook dove scambiarsi gamertag, UID PS4, organizzare tornei e sessioni multiplayer e altro ancora.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex4nder

Questo mese mi dice male, mi manca solo Earthlock: Festival of Magic, pazienza...

KKSamu

Il primo Forza Horizon

Ale

Non fare il timido, dillo pure che il Plus da un anno a questa parte fa schifo! Fin'ora mi sono piaciuti solo Grim Fandango e NBA2K6.....bei tempi quando il gioco annuale era Uncharted ( 2 o 3 ora non ricordo )! :) mirror's edge piace anche a me...

Starnat

Ma se, alla fine o prima o dopo non cambia niente, l'unica cosa che guardando mensilmente anche i titoli Sony siano mediamente di un livello molto più basso, alla fine io mi lamento ma permettere a moltissimi utenti di giocare "gratis" a perle come mirror's edge e forza Horizon è tanta ma tanta roba a

Ale

Non ti lamentare......almeno voi boxari sapete di morte dovrete morire 7/8 giorni prima "noi". :D Qui in casa Sony la roulette russa dura quasi sempre fino all'ultimo giorno del mese! -.-

Alessandro

ahuahuauhauhahuahuahu istinto ubriacone ayahuahuauhahuahuauhahuahu

Starnat

Poi dicono di non bestemmiare, comprai la 360 con in bundle forza Horizon e quindi c'è l'ho già, in più ai saldi estivi di steam mi sono comprato mirror's edge e praticamente non l'ho neanche cominciato perché odio con tutto il cuore giocare su pc... Certo, ho speso 2,50€ però avrei potuto comprarmi qualche birretta al supermercato con quei soldi. Per One dal mio punto di vista pessimi, AC mi ha sempre fatto abbastanza schifo e l'altro.. che cavolo è? Per chi non ha i due titoli 360 comunque è un ottimo mese

Luca

Earthchè?? mai sentito!! poi il pluripremiato ACC China XD e due titoli recentissimiiiii (del 2008 adirittura)!! M1nchia che ottimo servizio!
E io che mi lamentavo di Furi su ps4 (una perla altroché).

Gino

il live è sempre una spanna sopra... non c'è niente da fare

InterTriplete

Due capolavori su 360, e finalmente ho un buon motivo per giocare AC Chronicles... Come al solito, mese più mese meno, sempre titoli comunque interessanti e di un certo livello. E nel frattempo... dall'altra parte... si mettono in promozione "Canis Canem Edit (Bully)" e "PaRappa The Rapper 2"... XD Il confronto tra il Live e il psn, sia a livello di stabilità, ma soprattutto di offerta di giochi, è francamente umiliante.

Drak69

Mese un po sottotono per me dopo le bombe degli scorsi mesi. Cmq questa volta giochero AC: China e Mirrors Edge anche se quest'ultimo lo finii in una mattinata ai suoi tempi.

Pan

Forza giocato e spolpato a suo tempo, così come il primo mirrors edge.. due titoloni, non c'è che dire ma ho già dato :)
Earthlock non mi dice niente.. AC li avevo presi in sconto..
Insomma, un buon mese nel complesso, ma per me poca roba. Pazienza, ho tanto da recuperare e ottobre dopo c'è un mese a dir poco caldo di uscite..

kayoshin

Earthlock: Festival of Magic

SalvaJu29ro

Scusa, quale di questi sarebbe in inglese?

kayoshin

si vede che tu non hai problemi con la localizzazione inglese.....io si. E probabilmente anche chi mi ha messo il like. Di divertente non c'è nulla

Jericho

Hehe hai parlato del diavolo e sono spuntate le corna (le mie xD).
Ho messo +1 perché condivido il malumore per la mancata localizzazione in italiano di molti giochi. E in passato era molto peggio da questo punto di vista.
L'inglese lo parlo e lo capisco, ma mi piacerebbe comunque che tutti i giochi fossero tradotti. Del resto del commento non mi interessa.

Chris

la cosa diverntente è che ci sono pure quelli che ti mettono il like al commento!

kayoshin

Mese abbastanza buono. Ancora con sta storia dei giochi non localizzati. Almeno la traduzione del testo dall'inglese all'italiano. The wolf amoung us, the banner saga 2 e Earthlock: Festival of Magic......tre ottimi giochi che mai giocherò!!! Ma secondo voi è così difficile trovare un neo laureato in lingue e dargli 4 soldi per tradurre testo? Quanto mai potrà costare? E se non volete tradurli non regalateli in Italia no.....vabbè scusate lo sfogo ma sta cosa non mi va giù....lo so che l'inglese bisognerebbe saperlo ma alla fine tra leggere e tradurre ti perdi tutto il gioco!
Altra cosa....ma Forza Horizon che senso ha?

Chris

uuuh 4 giochi che non ho mai avuto.. che buon mese per me!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'