Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Steam Spy stila le classifiche dei giochi che hanno deluso e stupito i videogiocatori

29 Agosto 2016 17

I responsabili di Steam Spy hanno recentemente pubblicato sul loro account Twitter due interessanti classifiche: una dedicata ai quindici giochi per PC che caratterizzati da un alto fattore di Hype hanno invece "deluso" i videogiocatori e l'altra inerente ai titoli che hanno "stupito".

Entrambe le Top 15 si basano sul numero dei giocatori e più precisamente vengono conteggiati gli utenti attivi nelle prime 24 ore dal lancio del gioco con i giocatori attivi dopo due settimane dal debutto del titolo in questione.

Sul podio dell classifica inerente ai titoli che hanno "deluso", troviamo il titolo multiplayer RWBY: Grimm Eclipse che, al Day One contava ben 2827 giocatori collegati simultaneamente ma solo due settimane più tardi gli utenti erano appena 269. Al secondo posto troviamo invece Firewatch mentre al terzo si posiziona il noto titolo di casa Hello Games, No Man's Sky.

E' importante comunque sottolineare che alcuni giochi, presenti nell'appena citata Top 15, sono delle vere e proprie avventure che una volta terminate non vengono rigiocate, come nel caso di Firewatch, titolo accolto molto bene dalla critica e dal pubblico ma a causa della longevità si è posizionato al secondo posto della classifica.

Ottimi risultati invece per Romance of the Three Kingdoms 13 che sale sul podio della Top 15 dei titoli che hanno stupito i videogiocatori seguito da Lost Castle e Factorio.

Siamo curiosi di sapere se anche voi siete d'accordo con le classifiche recentemente pubblicate dai responsabili di Steam Spy.

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
a'ndre 'ci

i soliti fan di CoD e simili che l'hanno "preso" perchè pubblicizzato...

Andreino

No Man Sky ha deluso solo quegli id1oti che non avevano capito che gioco fosse. Non è colpa del gioco se troppe persone non arrivano a capire semplici cose

Maurizio Mugelli

i primi erano su nes/snes...

Masterpol

la cosa più triste è che spesso i DLC sono già inclusi nel gioco al dayone ma te li fanno sbloccare solo successivamente ed a pagamento

Francesco M.

D'accordo su tutto, ormai non si può giocare un titolo completo senza prendere ldc e mazzi vari.
Doom mi ha deluso per la longevità, finisci la campagna (ottima e divertente) ti fai qualche partita a multi (Scarso di contenuti come poche altre cose) e poi?
Non c'è mezza modalità survival (stile Arena a round per dire), OPINIONE SUPER PERSONALE OVVIAMENTE.
SnapMap trovi qualcuno a giocarci ogni 3/4 anni, mappe piene di bug

MR TORGUE

idem... ma soprattutto... e gli altri 12 ?!

MR TORGUE

in senso stretto, per me il gaming è cambiato da un sacco di tempo: una volta non c'erano patch Day1 di "GB", non esistevano DLC (ma espansioni, che potrebbero anche coincidere)

non esitevano i "finti-DLC", ovvero "prendi al lv1 l'arma o il set super figo" oppure "sblocca subito tutto", come Saints Row sta insegnando.

Non Crei un DOOM 2016, e poi fai uscire DLC per il multiplayer.... ma a chi ca**o importa del multiplayer in DOOM? c'è Quake 3 se vuoi il multi / esport

MR TORGUE

se ho capito bene non lo stanno sviluppando da 2 mesi No Man's Sky... è forse da più di un anno..
secondo me è già tanto che non sono falliti, essendo in 12-16 persone a fare tutto.

Poi bisogna vedere che DLC escono, perchè mancano contenuti "base" al momento

El Gringo

Vero, insieme alle patch del day one. Quantomeno dovrebbero distribuirlo gratis per riguadagnare la fiducia degli utenti.

Francesco M.

E quando fai diventare con i dlc un giocone, capisci che il mondo del gaming si sta demolendo

El Gringo

Rotolo xD
Un mese fa sono andato in comune per rinnovare la "CARTA" d'Identità.
Ho chiesto semplicemente: Dovrò tenerla fino alla scadenza o dovrò sostituirla con una elettronica prima del tempo?
- Noonononono, io non ne rinnovo - mi risponde, come se fosse un disturbo per l'impiegato creare carte di identità in un paese di 1000 anime.

MatteoC

Non mi aspettavo di vedere in classifica hyper light drifter e un po' mi dispiace

Otacon

ROMANCE OF THE THREE KINGDOMS 13? mai sentito prima di adesso

El Gringo

E' inutile fare polemica su un gioco che non piace alla massa, sui cui sono state dette menzogne per vendere e che non è stato sfruttato al massimo.
A me piace(non l'ho comprato) ma manca principalmente di obbiettivi, le cose sono 2:
- Con dei DLC lo faranno diventare un giocone.
- Vedremo un gioco del genere nel prossimo futuro creato da un'altra SH.

MartinTech

"Un titolo che mi ha sorpreso tantissimo è stato il solitario per Windows, installato di serie sul computer che mi hanno messo a disposizione in ufficio. Come trama non è il massimo, a dirla tutta si scopre piuttosto subito chi è l'assassino e qual è il ruolo della giraffa nella storia. Dove eccelle però è la longevità, ci gioco dai primi giorni che sono stato assunto e ogni partita cerco di battere il record della precedente. Nota negativa devo farla però alla pausa. Non riesco a trovarla e ogni qualvolta viene un cittadino a chiedere un documento o un rinnovo sono costretto, malvolentieri, a lasciare in sospeso. Ciò mi abbassa il punteggio quando gioco a tempo. Spero che gli sviluppatori risolvano. 9/10"
Marc0 - 43 anni, Dipendente Comunale settore Anagrafe e Civile

Scannatore

Più fa schifo,più ne parlano.
Boh!

SalvaJu29ro

Si però sto gioco ha anche un po' scartavetrato i cosiddetti

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video