Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Gran Turismo Sport: l'uscita del gioco è stata rinviata nel 2017

31 Agosto 2016 85

Il nuovo titolo di casa Polyphony Digital doveva debuttare in esclusiva su Playstation 4 il giorno 16 novembre, purtroppo però i responsabili del team di sviluppo hanno recentemente annunciato che l'uscita di Gran Turismo Sport è stata posticipata.

L'atteso racing game vedrà quindi il suo debutto nel corso del 2017 e al momento non è ancora stata annunciata la data precisa di uscita.

Secondo quanto dichiarato, il team di sviluppo ha ancora bisogno di tempo per perfezionare vari aspetti di Gran Turismo Sport. Il nuovo racing game è, infatti, un gioco molto ambizioso che si basa su moderne tecnologie sia dal punto di vista tecnico che da quello del gameplay e di conseguenza il titolo ha bisogno di tempo extra per essere completato ed offrire ai giocatori un'eccellente esperienza di gioco.

A questo punto non ci resta altro che attendere nuove notizie sulla futura data di uscita di Gran Turismo Sport e nel mentre vi ricordiamo che il racing game di casa Polyphony Digital porterà i giocatori alla guida di ben 140 vetture a gareggiare in 19 diverse location su 27 tracciati. Il tutto sarà accompagnato dalla possibilità di personalizzare le livree, con i marchi e i loghi più belli del mondo automobilistico, e dall'introduzione della modalità fotografica "Panorami" che permetterà ai giocatori di creare immagini realistiche sia statiche che dinamiche.

Per confrontarsi su questo e altri giochi vi ricordiamo che, oltre ai commenti e al forum di HDblog, è disponibile il gruppo ufficiale su Facebook dove scambiarsi gamertag, UID PS4, organizzare tornei e sessioni multiplayer e altro ancora.


85

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Andreani

Assetto corsa è piu un arcade fm è un simulatore...

Matteo Andreani

Allora mi sembra che anche su ps4 non ci sono e non ci saranno mai giochi seri di auto dato che anche li usa un joypad ma che cavolo stai dicendo And91...

Gabriel #JeSuisPatatoso

GT cosa simulerebbe? Saponette?

Gabriel #JeSuisPatatoso

sono entrambi multipiattaforma

massimo

La sola pecca di gt6 è la totale assenza di endurance vere e proprie, anche on line mettere su una 2 ore è impossibile

Jacopo Trabattoni

Project cars :)

romagnolo

per me per pc il migliore è raceroom.

mara rossi

vogliamo ridere? RIDIAMO.

Ormai Kaz e la sua serie non sono più credibili. Hanno spolpato e spremuto tutto il succo. C'è rimasta solo una buccia secca e amara da buttare via.
Spiacevole tutto ciò ma dispiace soprattutto che non abbiano innovato più una serie così bella nelle sue sue varie uscite fino a farla diventare una farsa nelle sue ultime trasposizioni. Questa posticipazione mi fa solo pensare che non abbiano avuto buoni feedback dalla pubblicità di questi ultimi mesi e che non convenga farlo uscire così.

Grazie lo stesso Kaz.

vincenzo di gesù

assetto corsa ;)

OsloEpicureo

Gt5 era indifendibile e siam d'accordo, ma in gt6 il piacere di guida è ben altra cosa, ogni macchina la "sentivi" diversa anche col pad. In termini più generali gt paga il peso di un sottotitolo (the real driving simulator) che 20 anni fa aveva senso ma che ad oggi non lo rispecchia più. Gt non è il simulatore definitivo, è un gioco per appassionati di auto che vogliono un buon compromesso tra le curve a 380km/h su due ruote dei vari arcade e i sudori freddi in fase di scelta dell'assetto delle sospensioni di altri giochi. Personalmente, credo che con gt6 abbiano trovato la quadra perfetta, poi tutti i gusti sono gusti.

KKSamu

Prendete spunto da Turn10, che in quattro anni ha fatto uscire 2 Motorsport (mica briciole), e ancora la PlayStation non vanta un gioco di corse decente (a parte Driveclub)

Mario

Da fan della serie Gran Turismo ( ai tempi della Ps1 e 2 si intende ), non capisco il modo di lavorare di polyphony. Ai tempi della Ps3 era comprensibile i vari ritardi dei loro giochi a causa della difficoltà di programmazione dovuta al processore CELL, e fin qui tutto bene. Ora la Ps4 ha un classico processore x86-64, programmare quindi risulta sicuramente più facile, ma non per loro! Ora non ricordo esattamente quante volte sia stato rimandato questo titolo, ma se la memoria non mi inganna questa è la seconda volta. Ma sapete la cosa che mi preoccupa? Impegare tanto tempo per un titolo che..... non rispecchia quello che le persone vorrebbero veder implementato in tale gioco, lascio stare quindi le mie opinioni personali e vado dritto al sodo, dai tempi di ps3 i commenti delle persone riguardo GT non sono mai entusiasti, non riescono mai ad aggiungere elementi che rendano più simulativo questo gioco, e non ascoltare le richieste dei players ( e fan ) di Gran Turismo la trovo una cosa inaccettabile.

And91

Si e forza invece non simula l'auto perché è molto lontano dal simulare una guida realistica.. quindi può essere definito un gioco serio?? Susu cose per gente che gioca con i joypad non può essere definito serio

LH44

infatti giocatelo tutti per la ps4. Un titolo eccezionale. Poi capirete del perche di certi commenti su uncharted

Chris

Capisco la tua situazione. Mi dispiace. Un racing game ci vuole sempre tra i parco titoli personali!

Rise of Tomb rider , cioè l'ultimo, è esclusiva Xbox solamente per il primo anno. Infatti questo autunno sarà disponibile anche su sony

Chris

Si ok ma appartiene al parco titoli ps3. Infatti si tratta di un titolo rimasterizzato rivolto a chi non l'ha giocato nella passata generazione

LH44

allora se cerchi simulazione gare

F12016
FM (ambito console)
PCars( anche se ha troppi bug)

Se cerchi simulazione auto (e 0 contorno)
Assetto Corsa

Per PC invece ci son oaltre robe tipo rfactor 2 o automibilista

LH44

LOUS e' per la PS3. ma perche mettete le esclusive della scorsa gen?

David

Quello che mi manca dei giochi di auto, e non sono cronometri vari o altre che avete detto, a queste cose non ci muoio dietro, ma che in Forza Motorsport potevo elaborare molto le auto che prendevo, e non intendo solo le decalcomanie. Dall'assetto scegliendo i tipi di ammortizzatore, i vari cerchioni e gomme, in alcune auto il motore, spoiler e minigonne, tutto. Oltre appunto al meteo e ai tracciati.
Son rimasto a FM4, perché dalla 360 son ritonato alla Sony con la PS4, pensando che arrivasse un GT nel breve termine, e che a suo tempo addietro faceva.
Avevo provato a suo tempo Assetto Corsa, e sottolineo provato, e non aveva elaborazioni da quel che ricordo, o comunque non come FM. Correggetemi se sbaglio.
Oggi ho letto l'ennesima proroga per una console che di GT non ne ha visti, contro una xbox che di FM ne ha già due. Certo non bisogna valutare una console solo per un gioco, però sento la mancanza di FM o suo equivalente per quel che cerco e mi interessa.
Uncharted ... non mi sta attirando come il penultimo Tomb Raider (2013). L'ultimo è esclusiva MS.

David

Io aggiungo The Last of Us alle esclusive che ora mi vengono in mente, e che mi è piaciuto.

LH44

vabbe era per dire che come ci sono giochi in uscita per la ps4 (esclusive) ci sono altrettanti simili per la ONE. Non e' che la PS4 abbia questo parco esclusive da far strappare i capelli. Alcuni come bloodborne per me sono belli altri un po meno visto che roba come FM5 , lo stesso GOW o TR sono eccezionali

Daniele

Giusto, SFV e NMS non sono esclusive e credevo lo fossero. Però non sono d'accordo nel togliere quelli in uscita perchè sempre giochi sono e li potrai trovare solo quella piattaforma, per il momento. E non ho capito perché bisogna togliere pure infamous e killzone....cioè se la situazione delle esclusive ce la dobbiamo rigirare come più ci piace allora è meglio non discuterne dal momento che per te non rimangono nemmeno driveclub e until down. E comunque Tomb Raider sta uscendo anche su PS4.

LH44

Si sono curati, ma tomb raider 2013 presenti elementi molto piu vari e meno monotoni di Uncharted.
Tra l'altro mentre TR e' piu incentrato sull'esplorazione ed ha una grafica allucinante , uncharted e' piu su i combattimenti e meno azione ed esplorazione.
Fino ad Uncharted 1 e 2 ok visto la pena che faceva TR. Poi dopo le cose sono molto diverse.

Se ne parla bene perche e' Sony e tutti lo lodano. Ma non e' cosi

LH44

Togli i giochi non usciti
Final Fantasy e GT SPORT ,(a data da destinarsi mentre su one ci sono 2 FM di qualita anche superiore). days gone, horizon , ni oh the last guardian (che tra l'altro non si manco che giochi sono visto l'incul@ta di no mans sky)
Togliamo quelli per PC che sono percio non esclusive: NO MANS SKY (che metterlo tra le esclusive ce ne vuole) e SFV (perche esclusiva non e').
Toglierei anche giochi tipo KILLZONE o INFAMOUS.

Rimangono solo UNCHARTED, NIER ,DRIVECLUB BLOODBORNE e THE ORDER.

5 Titoli di cui (considerando anche quelli tolti) abbiamo dall'altro lato:
RISE OF TOMB RAIDER, FM5 e 6, GEARS OF WAR, FORZA HORIZON 3, QUANTUM REAK

Ma a me la situazione esclusive ripeto non sempre cosi rosea come gli anni precedenti.

Chris

Mi riferivo a tomb rider
La definitive ed me l'hanno regalata lo scorso anno con i gwg e ci sto giocando solo adesso ..
Suppongo che ento breve potrò acquistare il secondo capitolo a pochi soldi dato che ormai è già uscito da un annetto.

Riguardo agli Uncharted non posso fare commenti dato che non li ho giocati . Però so che tutti ne parlano sempre benissimo e a vedere i trailer sembrano davvero curati

LH44

Tomb Raider o Uncharted?
C'e da dire che ai tempi di Uncharted 1 e 2 erano diciamo dei titoli piu adulti e fatti meglio dei vari TR. A me onestamente la struttura di Uncharted , arrivi in un punto , uccidi 1000 persone, continua, non e' mai piaciuta.
Poi eì uscito Tomb Raider 2013 e Uncharted sembrava un gioco non piu di tripla AAA.
Oggi Rise of the Tomb raider e' il top che ho visto. Il primo gioco che mi da senso di next gen.

Daniele

Premesso che sulle esclusive da te citate sono d'accordo anche se non reputo Forza 10 volte più bello di Driveclub ma forse soltanto una o due, mi vengono in mente, pensandoci due minuti: Bloodborne, Street Fighter V, Days Gone, Final Fantasy, Gran Turismo Sport, Killzone Shadow Fall, The Last Guardian, Ni-Oh, Uncharted 4, No Man's Sky, The Order: 1886, Until Dawn, Ratchet & Clank, Driveclub, Infamous Second Son, Nier: Automata, Horizon Zero Dawn.
Poi possono non piacere ma sono esclusive.
Per quanto riguarda la nintendo, non mi piacciono i giochi con la grafica per bambini.

Chris

Io sto ancora giocando il primo capitolo , sono al 40%

LH44

si ma Uncharted e' particolare e troppo pompato dalla Sony, Da Tomb Raider 2013 per me non c'e storia. Poi l'ultimo una cosa allucinante. Non appena si potra giocare su ps4 lo capirete.

Chris

beh dai.. uncharted 4 ne sa XD

Chris

grazie per il consiglio

LH44

f12016 e' il top in quiesto momento per immersione e variabili di gara

Chris

ma ci sta che un gioco offra anche questo

quello che critico è la ricerca esagerata verso una sorta di realtà. tanto per dirne una ogni volta che esce un gioco racing simulativo ci si lamenta dello scarso impatto grafico dei danni sulle vetture oppure dell'assenza dei giri di qualifica pre-gara : c'è gente che scrive muri di testo per lamentarsene...... e francamente sono due aspetti che non hanno mai minato alla MIA esperienza di gioco

io preferisco un meteo variabile e una buona quantità di tracciati altrimenti so che la noia mi coglierebbe nel giro di poco. per esempio nell'ultimo Forza ho apprezzato tantissimo le gare sul bagnato e l'effetto di acqua planning: lo stesso tracciato ha dunque due approcci completamente differenti a seconda che sia asciutta o meno la pista. Il prossimo passo per FM7 mi auguro sarà estendere questa caratteristica da statica a dinamica

LH44

per un driveclub c'e un forza horizon che e' 10 volte piu bello... non sono boxaro ma e' giusto dirle certe cose.
Come per un uncharted c'e un tomb raider che e' qualcosa di allucinante (giocato sul pc questo).
La PS4 dove trae la sua forza? se parliamo di esclusive dovreste comprarvi una Wii o Wiiu

Daniele

io avrei detto solo driveclub ma a questo punto siamo a ben due esclusive.

LH44

uncharted?

Daniele

Non lo sai quali sono?

Ratchet

Sony dovrebbe rifare lo studio e fare un Gran Turismo come si deve, magari più simile a Forza.. con dei veri danni e meteo dinamico, una vera fisica delle auto.. Questo GT è una presa in giro..

LH44

assettocorsa e fm sono due cose differenti. Assetto non simula niente oltre che l'auto

LH44

si ma di auto non di corse. Specifichiamolo visto che manca tutto il resto

The Jackal™

Concordo

And91

Assetto corsa a mio parere è il miglior gioco simulativo d'auto mai fatto..

And91

Forza sarebbe un titolo serio? Maddai. Assetto corsa e via..

LH44

che sarebbero?

LH44

questa e' la mentalità di alcuni fissati: come se puoi simulare un auto come nella realta.

Chris

Buona osservazioni. Ormai questa ricerca alla simulazione sta diventando esasperante. Tr l'altro troppa simulazione io la trovo semplicente frustante se penso che un gioco dovrebbe prima di tutto intrattenere. Ma questo è un parere personalissimo

Saga

No una granturismo

Daniele

Le esclusive di PS non sono su pc.

LH44

e non ti compri un pc ed hai tutto?

LH44

project bug lasciamo dov'e per piacere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'