Disney chiuderà Infinity e i due Marvel: Avengers Alliance il 30 settembre

02 Settembre 2016 9

Senza specificare ulteriori motivazioni, Disney ha comunicato l'intenzione di chiudere Marvel: Avengers Alliance e il suo sequel. A partire da subito, i giochi non saranno più disponibili al download sui vari store di app, e dal 30 settembre non sarà più possibile giocarci.

Il 30 settembre, tra l'altro, è lo stesso giorno stabilito da Disney per chiudere un altro gioco piuttosto famoso, Disney Infinity. In quest'ultimo caso la società aveva segnalato l'incapacità di reggere la competizione con Skylanders, ma nel caso di Avengers Alliance la questione è diversa.

Nonostante entrambi i giochi avessero un buon seguito e una buona media di recensioni, la dichiarazione di Disney indica l'intenzione di concentrarsi su nuovi progetti:

Oggi annunciamo la chiusura di Marvel: Avengers Alliance e Marvel: Avengers Alliance 2 su tutte le piattaforme, incluso l'App Store, Google Play, Amazon Appstore, Windows Phone Store e Facebook. A partire da oggi, non accettiamo nuovi acquisti o download, ma i giochi funzioneranno fino al 30 settembre 2016.
Apprezziamo enormemente la passione e il supporto dei nostri giocatori. È stata una decisione difficile, ma abbiamo intenzione di concentrare i nostri sforzi su nuovi giochi per i nostri fan e la nostra community. Grazie per aver giocato.
Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 199 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TSW

Che schifo... va a finire sempre così, stai anni a buttar del tempo per essere fra i migliori e poi una mattina bang, chiudono il gioco su cui hai perso anni della tua vita eliminandoti il divertimento quotidiano e facendoti pensare che i giochi online debbano fanculizzarsi tutti!

wjolol

wow, grazie della spiegazione, su internet non si smette mai di imparare ogni giorno :D incredibile

Maurizio Mugelli

vengono definite "whales" le persone che buttano cifre enormi nel gioco, termine originato dal gioco d'azzardo (casino', carte) e poi adottato dai giochi online.
probabilmente perche dalle balene si strizza tanto olio....

wjolol

E chi sarebbero queste balene?

phede86

Devono guadagnare di più.

StriderWhite

Come al solito un'analisi eccellente!

StriderWhite

Certo che se non riescono a monetizzare dei giochi con dei personaggi così iconici...

Maurizio Mugelli

problema tipico dei "free" games, c'e' un numero limitato di whales con i soldi che possono comprare un numero limitato di oggetti sul market del gioco, quando quelle iniziano a calare e rimangono soltanto i giocatori free il gioco non rende piu'.

nexusprime

avevo preso il gioco di Hulk su Android e hanno fatto uguale.
dopo averlo comprato su android non è stato nemmeno aggiornato con Capitan America e gli altri Avengers (thor e Iron man). Su Ios almeno a Capitan America erano arrivati.

Mario Kart 8 Deluxe: la nostra recensione

Wonder Boy The Dragon's Trap, la nostra recensione

Warhammer 40K - Dawn of War III: la nostra recensione

Mario Kart 8 Deluxe: anteprima su Switch