Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Playstation NEO: nuove indiscrezione sulle caratteristiche tecniche

06 Settembre 2016 339

Mancano poche ore all'inizio del Playstation Meeting e molto probabilmente nel corso della convention Sony presenterà a tutto il mondo videoludico la misteriosa Playstation NEO.

Attualmente le informazioni ufficiali sulla nuova console di Sony sono veramente poche tuttavia nel corso dei mesi, in rete, sono emerse moltissime indiscrezioni e ad aprile la redazione di Giant Bomb aveva pubblicato le presunte specifiche tecniche di Playstation NEO che successivamente Digital Foundry aveva confermato.

Oggi, tramite Twitter, l'insider ZhugeEX ha voluto dichiarare ufficialmente che le presunte specifiche pubblicate mesi fa sono reali e di conseguenza la nuova console di Sony dovrebbe essere dotata di una CPU Jaguar a 8 core da 2,1 GHz e di una Memoria a 8 GB GDDR5 con con banda passante di 128 GB/s.

Il noto insider ha inoltre voluto sottolineare che Playstation NEO supporterà il 4K e sembra che un'azienda Giapponese abbia sviluppato un nuovo motore in grado di offrire, sulla misteriosa console di Sony, una risoluzione a 4K e 30 FPS e a 1080p e 90 FPS.

A questo punto non ci resta altro che attendere nuovi dettagli in merito che siamo certi arriveranno nel corso del Playstation Meeting che si svolgerà domani, 7 settembre, alle 21, ora Italiana.

Vi ricordiamo che alcune ore fa, in rete e precisamente sul listino online della nota catena Target è apparso un Dualshock 4 Elite Controller, periferica che riprende totalmente il concetto dell'Elite Controller di Xbox One.

Per confrontarsi su questo e altri giochi vi ricordiamo che, oltre ai commenti e al forum di HDblog, è disponibile il gruppo ufficiale su Facebook dove scambiarsi gamertag, UID PS4, organizzare tornei e sessioni multiplayer e altro ancora.


339

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
netname

l'articolo è sbagliato. i dati sbagliati...

Petaloso

playstation now che è uno dei primi servizi di questo tipo richiede 5mbs...

Vincenzo

ma come fai a sapere che costerà 400 euro ??? e poi quella somma costa a te dettagliante non a microsoft che ne acquisterà milioni.

deepdark

La scorpio uscirà tra più di un anno, la neo dovrebbe uscire a breve. E nn è detto che la scorpio faccia girare i 4k nativi a 60fps.

Arara

Se fosse vero.... Vedo solo giochi strategici a quelle risoluzioni e fps. Felice di sbagliarmi.
( adoro sjrpg, non era discriminatorio)

Heisenberg

no, infatti non la voglio, per me manco deve uscire. non mi serve il 4k, gioco su un monitor tv da 22 in camera e non desidero altro che restare con la mia cacchio di ps4 comprata a novembre. si impiccassero loro e i loro cacchio di pixel in più

Giovanni Zappalà

Genio, per caso è già uscita la Scorpio e sai ke non c'è la farà...??? Sai anche cosa vuole dire ottimizzazione...???

deepdark

Va beh ciao.

topogigio

annnnnnnnnnnn!!! scusa... avevo capitomale
direi che sono pienamente d'accordo con te allora XD

Scannatore

Ma infatti non devo mandare nulla a nessuno,perché mi godo il mio bel pc da gaming,ho solo detto che nel 2014 i giochi già giravano a 1080p e millemila fps :)

deepdark

Ripeto, manda il tuo curriculum, magari aspettano un genio come te che gli dica cosa debbano fare! Prova prova. Ah, non gioco più con le consol da anni e anni e non ho una ps4.

Scannatore

Basta leggere come hai scritto CONSOL ma va beh dettagli
#SONARO

deepdark

Ecco n'artro genio. Per 400 euro vuoi le prestazioni di due vga da 800. Boh....

deepdark

Prova a mandare il tuo curriculum a sony, magari aspettano uno come te per progettare le prossime consol....

deepdark

Ma ancora state a rompere le pall€ co sto 4k??? Ma che, davero davero per 400 euro volete una consol potente quanto una vga da 800? Ma sei serio?

Rollo Funebre

Ce lo dici alla maestra?

ste

Be il motion blur è utilizzato bene in molti giochi ora mai. Ripeto per i miei gusti preferirei cosi

LH44

ok ma almeno leggi cosa ho scritto

Ngamer

la differenza tra 30 fps e 60 è abissale , certo in un gioco di carte no ma nella maggioranza dei casi si poi sono daccordo con te che sarebbe meglio avere una grafica piu dettagliata a 30 fps che avere 60 fps con una grafica di 5 anni fa . i 24fps dei films sono compensati dal motion blur ma nei giochi è meglio evitarlo.

Seltz

Domani presenteranno la slim, la NEO è troppo presto

Seltz

Non la NEO, secondo me

Seltz

Penso che questa sia una risposta che potrebbe essere considerata "definitiva"

"I would ask everyone to act surprised when Andrew House announces the slim PS4 at the PlayStation Meeting. He doesn't know it has leaked yet."

Direttamente dall'account twitter di Kazuo Hirai ;)

Controllare per credere!

Seltz

Penso che questa sia una risposta che potrebbe essere considerata "definitiva"

I would ask everyone to act surprised when Andrew House announces the slim PS4 at the PlayStation Meeting. He doesn't know it has leaked yet.

Direttamente dall'account twitter di Kazuo Hirai.

GastonE

:)

Grazie per questo avviso. Ne terrò incredibilmente conto, mi hai aperto i occhi.

Nuanda

la storiella su Neo è quella che raccontano a te...la realtà è che è una nuova consolle a tutti gli effetti che porterà Sony al seguente bivio: 1) Neo è un successo commerciale i giochi saranno tutti ottimizzati per lei e le ottimizzazioni per la fat si vanno a fare benedire....2) Neo non vende allora i giochi saranno ottimizzati per Fat e quindi su Neo ben che vada avranno qualche fotogramma in più e non so neanche se risoluzione maggiore, in attesa di presentare la Ps5 e resettare il tutto..........certo che col marketing vi fanno credere pure agli asini che volano....

GastonE

Ma quando mai?

PS3 fine 2006- fine 2013 (7anni record durata PlayStation)
E gli ultimi 2 anni era un aborto tecnologico!

Moltissime console hanno avuto un successore vero dopo appena 4 anni, cerca su Google( anche la prima Xbox e Xbox One dureranno quel tanto) raramente prima si arrivava a 6 anni.

E ripeto, Neo non è successore di PS4, ma una versione per chi bada molto al lato tecnico negli STESSI giochi di chi gioca a PS4 classica.

Nuanda

questo discorso che fai può essere vero per gli smartphone, ma ti ricordo che Ps3 e Xbox 360 hanno avuto una vita tecnologica superiore ai 10 anni, un ciclo medio di una consolle è sempre stato minimo di 5 anni.....questo è il primo tentativo di portare il settore verso quella direzione, ma potrebbe essere anche un grosso rischio.....

GastonE

3 anni in campo tecnologico in generale sono UNA MAREA!

Chris

ok. grazie lo stesso per il feedback ;)

Nuanda

no, ho provato quello di Playstation e l'HoculusRift ma un po di tempo fa, poi svariati per smartphone.....

Chris

per caso hai avuto modo di provare htc vive? ho letto essere quello più promettente

Nuanda

siamo distanti come dici te da un costo accettabile ma anche da una fruibilità accettabile, io tutti quelli che ho provato sinceramente dopo massimo 15 minuti mi hanno fatto venire la nausea...la vedo più una cosa da parco divertimenti con adeguati spazzi a disposizione che una tecnologia applicabile alle console....attualmente è troppo un'azzardo secondo me puntare tutto su questi....

Chris

non so, non ho scritto io quel commento che parla di "vantaggio di un tempo".
in ogni caso anche il tuo paragone con i lumia è una similitudine tirata per i capelli

Chris

chi lo sa
i visori al momento costano davvero tanto. di sicuro qualcuno li comprerà, ma a mio avviso si è ancora troppo distanti da un prezzo che fa mercato e soprattutto siamo ancor distanti da risultati qualitativi "low cost"

Artorias

eh vabbè ma che discorso è, ovvio che se arriva la concorrenza si parla di due console e non più di una... anche i lumia a fine anno faranno parte delle percentuali del grafico "cellulari venduti nel 2016" con il loro bel 1%

Chris

grafica migliorata per uncharted? caspita hai gusti raffinati :D

Nuanda

è si aggiungere 30 fps ad Unchated 4 ne cambia profondamente gameplay e level design.....direi indispensabile......

lowrider82

Per me anche poter giocare a uncharted 4 a 60fps invece che 30fps e con grafica migliorata basta e avanza per cambiare alla generazione nuova di ps4. Ha da dire molto eccome. E poi chi e interessato al VR, si sa che la ps4 neo e necessaria per un esperienza ottimale e che la "vecchia ps4" nn ha la potenza necessaria.

Nuanda

io concordo con te, è una crisi,le idee scarseggiano e sono tutte affidate al mondo Indie che comunque è un movimento a basso rischio...secondo me si sta tentando di lanciare queste nuove console per consentire una fruibilità accettabile dei prossimi visori VR, si sta puntando forte su quelli ma il rischio è alto.....

Chris

'mo vediamo Sony domani cosa tirerà fuori dal cappello

lowrider82

Stai apposto te, xche io nn vedo l'ora che esca la Neo per cambiare la ps4 attuale.

Chris

o forse è una vera e propria crisi videoludica ?

che ne so di solito quando non si vuole mostrare una cosa allora si tende a spostare l'attenzione su altro, come in questo caso risoluzione e fps

iclaudio

per vendere si inventano brand inarrivabili...tra motore e far girare un gioco senza intoppi ce ne passa ..sony stai serena ,per questa generazione di console stiamo apposto cosi,poi per il futuro si vedrà

Nuanda

dipende......una nuova consolle è una cosa positiva se ha qualcosa da dire, queste mi pare che abbiano ben pochi argomenti se non quello della risoluzione e dei fotogrammi.....io trovo che il movimento si sia in generale impantanato di brutto e questo sia un tentativo un po goffo per rivitalizzarlo, potrebbe essere anche l'inizio della fine per le home console come concepite adesso...il passato insegna che esperimenti del genere si sono sempre rivelati fallimentari vediamo questi...

Chris

penso intenda il divario che c'era tra ps2 e concorrenza

Nuanda

similitudine tra due mondi con logiche completamente diverse...non ci trovo il nesso.....

TeoCrysis

Ecco, la differenza tra un pc e una console è solo software. Una console può essere fatta quello che vuole il produttore e non ci sono componenti specifici da utilizzare.
Processori della stessa famiglia di quello montato sull'Atari 2600 vennero usati per assemblare computer Commodore e Apple, per esempio.

Nuanda

su questo ci puoi scommettere che lo faranno...

Nuanda

secondo me Nintendo questa volta c'ha visto giusto, sono molto curioso di vedere cosa si inventa...l'hype per la presentazione di queste due "consolle" personalmente è pari a quella di una puntata dei Fatti Vostri....

Nuanda

non ci sarà mai un fine vita fino alla loro estinzione e l'hardware verrà sfruttato sempre alla metà delle proprie potenzialità....proprio com un pc...infatti sono pc mascherati....

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'