Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

8 nuovi giochi per mobile - IFA 2016 edition | Android e iOS

07 Settembre 2016 13

Ormai IFA 2016 è passata, e gli ultimi video sono stati praticamente pubblicati. Tantissimi prodotti presentati, dozzine di video, articoli, notizie e... Mario Kart nella vita reale (Link Periscope). Non c'è stato tanto tempo per i giochi per mobile, ma oggi rimediamo con una selezione dei titoli più interessanti usciti in questi giorni passati.

ENYO

È un roguelike tattico basato sul concetto di combattimento "indiretto": gli avversari si possono sconfiggere solo spingendoli verso le trappole - lava, spuntoni e così via. Il gioco si svolge nell'affascinante mondo della mitologia greca (Enyo in italiano è Enio, sposa del dio della guerra Ares); il nostro scopo è scendere nelle profondità di un labirinto in continuo mutamento alla ricerca di tre potenti artefatti.

È disponibile per Android e iOS; si scarica gratuitamente, ma si può sbloccare l'esperienza completa per un paio di euro. Ecco il trailer e i link:

  • ENYO | iOS | iTunes App Store, Gratis
  • ENYO | Android | Google Play Store, Gratis

Total Tomato Strike

Si tratta di un casual arcade piuttosto simpatico in cui dobbiamo respingere l'assalto di vari mostriciattoli prendendoli... A pomodori in faccia. Dobbiamo usare una fionda, sfruttando un meccanismo che se vogliamo è a metà strada tra Puzzle Bobble e Angry Birds. L'obiettivo è distruggere tutti gli avversari prima che questi arrivino alla nostra base.

Avremo a disposizione diversi potenziamenti che ci renderanno il compito più semplice, e che potremo sbloccare sfruttando le monetine guadagnate in partita (o gli acquisti in-app). Il gioco è disponibile solo per Android; ecco un video gameplay e i link per il download.

Dungeons & Aliens

Questo arcade/RPG fonde fantasy e fantascienza; in particolare, noi impersoniamo maghi, elfi e barbari, che devono difendersi dall'invasione di alieni con robot e pistole ultra-tecnologiche. Il nostro scopo è mantenere la posizione (o "reggere il colpo", direbbe Kirrahe) scegliendo i nostri eroi, attaccando con swipe e gesture varie, potenziando tutto il potenziabile e così via.

Anche Dungeons & Aliens sfrutta il business model del free-to-play, ed è disponibile solo per Android. Ecco trailer e link:

Dungeons & Aliens | Android | Google Play Store, Gratis

Lumines

Si tratta del famoso gioco rilasciato inizialmente per PSP, una sorta di Tetris in cui si procede a ritmo di musica. Tante le modalità di gioco e molteplici livelli di difficoltà, con obiettivi da sbloccare su Play Giochi o Game Center.

Per il momento in Italia è disponibile solo su Android, ma è già stato inserito anche nell'App Store e in molti Paesi esteri è già sbloccato. Ecco link e trailer.

  • Lumines | iOS | iTunes App Store, ????
  • Lumines | Android | Google Play Store, 3.49€

Final Shot

Uno sparatutto in soggettiva multiplayer sviluppato da Netmarble. È possibile organizzare partite tra due team di cinque persone al massimo, con diversi personaggi tra cui scegliere, ognuno con le proprie abilità speciali e peculiarità. Parte importante dell'esperienza di gioco è la corsa ai potenziamenti, che permette di essere sempre più letali in combattimento.

Il gioco è disponibile sia su Play Store che su App Store. Il download è gratuito, ma ci sono gli acquisti in-app che vi permetteranno di progredire con maggior rapidità.

He-Man: Tappers of Grayskull

Il mitico cartone animato degli Anni '80 di Mattel si è fatto il tapping game! In questo gioco dovremo prendere il controllo di He-Man, Orko, She-Ra e tutta la combriccola nel disperato tentativo di impedire alle forze del perfido Skeletor di conquistare Eternia. Un titolo quanto meno da provare per chi non se ne perdeva una puntata su Bim Bum Bam.

Il gioco è scaricabile gratuitamente sia su Android e iOS, con acquisti in-app opzionali che permettono di progredire più velocemente. Il meccanismo è quello tipico di questo genere: picchiettare come dei pazzi a velocità supersonica sul display, guadagnare denaro, acquistare potenziamenti, darci dentro di nuovo con il picchiettare convulsivo, e via di seguito.

A matter of murder

È un'avventura testuale ambientato nell'Inghilterra vittoriana, in cui noi, in qualità di invitato a un weekend in una grande villa, dobbiamo risolvere il mistero che si cela dietro a un omicidio. Come in Cluedo, dovremo trovare l'assassino interpretando gli indizi a nostra disposizione, interrogando gli altri ospiti e bluffando con loro per raggiungere la verità.

Grazie alla generazione procedurale ogni playthrough fornirà esiti diversi, e i tanti puzzle inclusi renderanno la partita ancora più dinamica e imprevedibile.

Il gioco è disponibile in Italia solo sull'Apple App Store, su Google Play ancora no. Non dovrebbe volerci ancora molto, comunque. Nel frattempo vi lasciamo i link:

Space Rangers: Quest

Un gioco di avventura testuale a sfondo sci-fi con alcuni elementi RPG, in cui dobbiamo imbarcarci sulla nostra astronave alla volta di un viaggio per proteggere la vita organica dell'intera galassia da una nuova minaccia pericolosissima. Il viaggio che ci porterà alla soluzione del mistero sarà però molto lungo e ricco di "distrazioni", sotto forma di side quest fondamentali per accumulare le risorse necessarie a procedere.

Tantissimi i contenuti a disposizione, che permettono ore e ore di gameplay sempre diverso. Il gioco è disponibile sia su Android che su iOS, e c'è anche una versione per PC su Steam.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
topogigio

eh... nvidia shield tablet...
per mobile c'è ancora poco
infatti io sono pro console portatili

franky29

Si è un momento di stallo di giochi

NEXUS

gli unici giochi decenti su mobile forse sono quelli di sport ma per me giocare sul cell è inutile e scarichi solo la batteria, meglio una console portatile se si vuole giocare in mobilità/sul divano

samuele maniero

Grazie per la tua risposta,allora appena capita in offerta lo prenderò di sicuro!!!

Il 07/set/2016 11:32, "Disqus" <notifications@disqus.net> ha scritto:

Everything in its right place.

Io ci ho giocato su LG G3 ed è stato il più bel gioco cui abbia mai giocato su mobile. Sono un fan della saga ma devo dire che è fatto molto bene per essere un gioco da giocare sul telefono. Non finisce penso dipenda dal fatto che dovrebbero fare un seguito e c'è un finale un po' aperto. Personalmente non lo vedo come un problema e non preclude la giocabilità.

S4RK1Z

i giochi ci sono, xcom, syberia, ftl, final fantasy, star wars kotor, war of mine, purtroppo però la piaga del free to play alla clash of clan attira ormai la quasi totalitá degli sviluppatori grazie al flusso costante di entrate

samuele maniero

Sai che ci stavo pensando a prenderlo....ma leggendo nei commenti ho letto che non finisce....tu l hai giocato??

Il 07/set/2016 10:25 AM, "Disqus" <notifications@disqus.net> ha scritto:

Everything in its right place.

Deus ex the fall

samuele maniero

Esatto,o comunque un nuovo gioco di racing che non sia quella rottura di real racing 3,davvero sullo store di giochi belli e nuovi non ne escono piu....ormai sono famosi plant vs zombi o ste rotture di clash of cazz
Il 07/set/2016 10:16 AM, "Disqus" <notifications@disqus.net> ha scritto:

topogigio

Quindi intendi giochi con una trama ed un gameplay che non sia solo tipo cash of...?

samuele maniero

Ma pagarli li pago pure...ma dove sono finiti?? Non li fanno più i bei giochi x mobile.....ho capito che dovrò scaricarmi san andreas,l unico gioco serio ormai che c'è su mobile(e pensare che in verità era per ps2) quindi fai te come siam messi male.....

Il 07/set/2016 10:10 AM, "Disqus" <notifications@disqus.net> ha scritto:

erdarkos

sono a pagamento :P

samuele maniero

E questi sono giochi?????....... Mi chiedo i veri giochi per mobile che fine han fatto.....

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'