Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony svela i nuovi accessori per Playstation 4 Slim e Playstation 4 Pro

08 Settembre 2016 61

La presentazione dei due nuovi hardware di casa Sony è stata accompagnata dall'annuncio relativo ai nuovi accessori dedicati a Playstation 4 Pro e Playstation 4 Slim. I giocatori potranno quindi contare sulle nuove versione del DualShock 4, di PlayStation Camera, degli Headset e del Vertical Stand.

Il nuovo controller senza fili debutterà il 15 settembre insieme alla versione slim di Playstation 4 ad un prezzo di 59 euro. Non ci sono differenze rilevanti con il modello attuale, da segnalare solamente la presenza di una piccola barra led sul touchpad.


La nuova Playstation Camera è invece caratterizzata da un design cilindrico che la rende molto più elegante di quella attualmente in commercio, tuttavia dal punto di vista tecnico non cambia praticamente nulla e anche il prezzo rimane fissato a 59 euro.

Accessorio nuovo è invece il Vertical Stand che vedrà il suo debutto al prezzo di 19 euro ed è stato progettato appositamente per Playstation 4 Slim e Playstation 4 Pro. L'accessorio è utile per posizionare in verticale entrambe le console.


Sony ha infine annunciato le nuove Platinum Wireless Headset compatibili con tutti i modelli di Playstation 4. Le neo annunciate cuffie avranno un prezzo di 179 euro e offriranno un audio 3D e un Surround Virtuale 7.1, il tutto accompagnato da materiale di alta qualità. E' importante inoltre sottolineare che le Platinum Wireless Headset saranno compatibili anche con Playstation VR e con i dispositivi mobile, in quanto la confezione includerà al suo interno un un cavo audio da 3,5 mm.



61

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro "Brio94" Orsini

Intendevo sul lato estetico, sul lato funzioni, 1000 volte la PS3 Fat

InterTriplete

Sì sì... tu continua a fare conti... XD Intanto chi ha preso ps4 per le prestazioni può solo prenderla e buttarla nel cesso! :D E poi i sonari si lamentano di Wii U, che durerà cinque anni e ha avuto caterva di esclusive. Non due giochi buoni e poi solo caterve di stupidaggini e multipiattaforma, oltre agli inutili remastered. Inutili, come in fondo ps4 in generale. La console più evitabile e meno longeva della storia. Deludente e non in linea con le attese. Un pacco. Felicissimo di averla evitata come la peste! :D

LeChuck

È inconfutabile che fino all'uscita dei primi rumors su PS4 Neo e Scorpio, iniziati pochi mesi fa, tutto ciò che aveva a disposizione chi voleva comprare una console erano PS4 e X1. Ed è inconfutabile che la PS4 è più potente di X1.
E le prestazioni si sono viste. Tutti i giochi, ma proprio tutti, usciti su entrambe le piattaforme, su PS4 avevano un frame rate più stabile a parità di dettaglio grafico, o un maggiore dettaglio grafico a parità di frame rate.

InterTriplete

Non mi hai convinto. Anche perché tu parli di verità inconfutabili per te e per quello che dici tu. Io sto parlando d'altro. Ed è inconfutabile che chi ha preso ps4, due anni fa (l'anno scorso era il 2015, due anni fa il 2014, e ps4 è uscita a fine 2013, quindi due anni fa va bene, potevi risparmiare calcoli inutili e fuorvianti), sperando di avere quelle prestazioni che NON SI SONO VISTE (o forse hai visto solo tu) tanto è vero che sony sta correndo fin troppo evidentemente ai ripari con ps4 pro, ha preso un pacco clamoroso. Ora scrivimi di nuovo i tuoi numeretti che non c'entrano niente col discorso che ho fatto io, e a cui tu hai replicato parlando di tutt'altro.

LeChuck

Per lo stesso principio, chiunque compra qualsiasi cosa "Potevano aspettare".
La verità inconfutabile è che fino a pochi mesi fa quella era l'offerta e nessuno sapeva niente di PS4 Pro o di Scorpio. E aggiungo che, TRE ANNI FA (notare la quantità temporale: 3 anni ovvero 36 mesi ovvero 1096 giorni fa), la PS4 era la console più potente al prezzo più basso. Per un anno è stato così e, anche quando c'è stato l'allineamento di prezzi, restava comunque la console più potente.

Akira Koga

Come lasciando perdere le funzioni... Le funzioni sono tutto!

Akira Koga

Per me è stato un titolo ingiocabile proprio a causa della grafica... Mi dava proprio fastidio! Mah ...

Akira Koga

Beh devo dire che l'unica cosa che cambierei del pad ps4 è una maggior resistenza all'usura del gommino e soprattutto una batteria più duratura, sono sempre lì a cambiare joypad io ahahah

Akira Koga

Ahahaha

Akira Koga

Sapete se qualche catena fa offerte tipo ritiro ps4 fat per passare a ps4 pro?

InterTriplete

Potevano aspettare. E chi non ha aspettato ha comunque preso un pacco, non cambia nulla del mio discorso. Giochi esclusivi di qualità (non remastered o robetta da cellulare) per ps4 ne sono usciti troppo pochi per giustificare 400 euro di acquisto finora. Chi ha temporeggiato, come consigliavamo, ora (almeno si spera, altrimenti è meglio che sony chiuda direttamente) con ps4 pro avrà quelle prestazioni che erano state promesse su ps4 e che non ha visto nessuno, a meno di essere sotto l'effetto di alcol e funghi allucinogeni. Per queste persone, ps4 è stato un pacco. Non avevano altra scelta? Era questa la console più potente? (spallucce) Non è questo il punto. E' stata un pacco, e ora ne abbiamo le prove. Fornite da sony stessa. Un doppio schiaffo alla sua stessa utenza.

Matteo Fabris

che prezzo dovrebbe abbassare?
ha portato il prezzo base della console a 299, la vecchia ps4 fat non sarà più prodotta, quelle che sono in commercio andranno ad esaurimento, tocca ai vari negozi ora fare offerte svuota-magazzino....

PlugAndPlay

ci credo che sono compatibili con la prima ps4, non cambia assolutamente un razzo, ovviamente neanche 1 ribasso del prezzo. La sony sta veramente deludendo

momentarybliss

la nuova ps4 "slim" è semplicemente il nuovo modello di ps4 standard, che immagino andrà fuori produzione come ai tempi la fat di ps3

Matteo Fabris

quindi mi pare di capire che questi accessori saranno compatibili anche con la "vecchia" ps4...
questo è un bene....

LeChuck

E, fammi capire, fino a quando non sono iniziati a circolare i rumors su queste versioni 2.0 delle attuali console, chi, per motivi suoi e che possono essere del tutto legittimi, voleva la console più prestazionale sul mercato, quale console avrebbe dovuto comprare, secondo te?

InterTriplete

Per chi finora ha parlato di prestazioni e ha detto che chi ha Xbox One è un cretino, sì. Smetteranno di funzionare. Perché per coerenza dovrà comprare ps4 pro al D1. Per le prestazioni che gli piacciono tanto. Altrimenti sarebbe un cretino anche lui. Sai cos'è la coerenza, vero? ;)

Xemion

Possibile mai che ancora non si sa nulla su quel led sul touchpad del ds4? Una minima delucidazione...niente...

LeChuck

Ma forse non ho capito bene, hanno annunciato che dal 10 novembre tutte le console PS4 finora vendute smetteranno di funzionare di punto in bianco?

ghost

Mai nessun gioco genererà la stessa quantità di bestemmie

Ricky

Quelle da 99 sono 7.1 virtuali

InterTriplete

Hanno ufficializzato che per sony l'utenza non conta un c4zzo. Hanno fatto 40 milioni di vendite con ps4? Benissimo, da domani saranno 40 milioni di plebei. E tanti cari saluti alle promesse fatte agli ex acquirenti di ps4. Le prestazioni propagandate per quella console si vedranno sulla nuova, e tanti cari saluti a loro e ai loro soldini! ;)

Corbe

Quelle da 80€ sono stereo...

ZeroSen

la slim sostituisce la ps4, costa meno produrla

e.Mac

Era semplicemente una PS2 in miniatura ahahahahaha

Ricky

Che cambia tra le cuffie platinum e le attuali gold visto che costano 80 euro in più?

dj.miky

alla fine tt qst innovazione non la vedo....tra 4k e risoluzioni se perde il vero senso del gaming ovvero i giochi XD...dite qll che ve pare ma come me divertivo con crash bandicoot e spyro su ps1 non me diverto co i giochi moderni ser pur spettacolari

Marco Cerasoli

Ocio zio...la fat era un qualcosa di stupendo...già solo per dettagli quali il colore lucido e i tasti soft touch....idem per Ps2

Nimiz

anche wipeout fusion...graficamente spettacolare...1080p e 60fps

Alessandro "Brio94" Orsini

Lasciando perdere le funzioni, personalmente, preferisco 100 volte PS3 Slim e Superslim a FAT

baffo92

In realtà alcuni giochi dell'era PS3 uscirono a 1080p60 (mi viene in mente 'NBA Street Homecourt'), ma avevano un dettaglio grafico molto basso ed erano, ovviamente, un numero molto basso (20 circa).

Ratchet

Niente super mega nuovo DualShock Pro??

Bilbo Baggins

Se una macchina viene da dietro, tu la percepisci così perchè il padiglione auricolare modifica l'equalizzazione del suono e ti permette di capirlo da questo aspetto e dall'eco. Di condotti uditivi ce ne sono 2 e il suono che venga da davanti o da dietro, sempre da lì passa. A casa ho un 5.1 da 100W per canale, e non sempre posso usarlo se in casa c'è qualcun'altro che riposa/studia/legge.

Simone

Ma tutta la vita, la prima versione, quella da 60gb era un gioiello, aveva diverse funzioni in più e persino la retrocompatibilità.

EMIN3M

Vuoi dirmi che la ps3 fat era meglio della ps3 slim?

Simone

Non sono d'accordo, le versioni slim sono sempre state più cheap.

ghost

È la stessa cosa delle g15 della Logitech e versioni successive se ti cerchi qualche video spiegano come funziona

ghost

Quindi questa è la generazione 4k e mezza delle console? (Ps3 pareva dovesse girare in full hd all'annuncio)

Alessandro

teoricamente il 7.1 non dovrebbe avere ritardo temporale...l'amplificatore dovrebbe essere tarati per mandare il segnale al momento giusto ad ogni speaker in maniera che i suoni da tutte le sorgenti raggiungano l'orecchio nello stesso preciso istante!

Luca

Non posso proprio fare quel che mi dici :)
A parte tutto, io non metto in discussione che si facciano prodigi e che il risultato sia lodevole, tant'è che ho iniziato a rispondere al "Perchè tu hai 7 orecchie vero?" perchè ho avuto quella parvenza di inutilità di 7 casse ed un sub quasi paragonando quel sistema con un paio di cuffie... E lì insomma, mi pare un pò esagerato... Io stesso ho delle buone cuffie circumaurali e ne apprezzo le sfumature e nel commento a cui tu hai risposto, mi sono posto in un caso limite proprio per porre l'attenzione su fattori che dubito possano sopperire ad un software...
Andrej Peribar leggi anche tu, spero di aver chiarito la mia posizione :)

Vive

La Neo non esiste e Sony vuole uscire dal circolo vizioso di sostituire console di continuo, quindi ti danno un'offerta più larga da subito e l'anno prossimo niente rivale di Scorpio.

Vive

La PS2 Slim era molto più bella di quella originale.

Andrej Peribar

se legii la risposta che ho dato a Luca, capirai che non faccio fatica a crederci che tu ti trovi bene.

Però è un plus. :)

PS
specificavo perchè qui si tr0lla con pochissimo XD

Andrej Peribar

Una cosa non va per l'altra.

Benche io reputi sostanzialmente inutile comprasrsi cuffie uso generico fissandosi se esse veicoli o meno più canali, una buona cuffia usb, rigorosamente con ampio padiglione che ti isola anche dall'esterno e copre tutto l'orecchio (quindi non le "interne" che vendono con gli smartphone) con un buon gestore SW che scinde il segnale (solitamente videogiochi o film - ma dipende dal lettore -) veicolano realmente il suono in modo abbastanza approssimativo da farti percepire le dovute distanze e posizione della sorgente.

Basta provare.

Ora come tecnicamente lo facciano non saprei, immagino con vari filtri che "ingannano" l'orecchio.

Felk

Prendi delle cuffie serie stereo, una buona scheda audio dedicata e un gioco decente (come BF4 ad esempio, come detto da NaXter24R)
Ora vai in gioco e prova a sentire i suoni.
Se hai un sistema fatto bene, l'emulazione del suono via software funziona molto bene.

carlo994

L'ho specificato appunti che non facevo ironia

Giacomo

probabilmente non hai idea di come funzioni il nostro apparato uditivo

Luca

Si proprio la stessa cosa! Come se il software potesse sostituire l'hardware... Per quanto puoi emulare un caso reale non riesci a riprodurlo perchè l'ultima barriera rimane una unica membrana a muoversi... Due onde alla stessa frequenza e intensità diversa, come le distingue quell'unica membrana? vai, modula, campiona, fai quello che ti pare, ma dimmi come puoi farmi distinguere ste due onde che dovrebbero provenire da diverse direzioni...

Srnicek

La Slim va a sostituire la PS4 normale, la Pro è su un'altra fascia di prezzo, ci sta, ora hanno a listino una variante economica e una "premium".

overview_marcia

Ritardo temporale via software...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'