PES 2017: confermata la risoluzione 4K e il supporto all'HDR su Playstation 4 Pro

14 Settembre 2016 50

Mancano poche ore al debutto del nuovo capitolo della saga calcistica di Konami e il team di sviluppo ha voluto recentemente annunciare che PES 2017 supporterà Playstation 4 Pro.

Successivamente al debutto del gioco, Konami rilascerà infatti un aggiornamento destinato al nuovo hardware di Sony e mirato anche a migliorare le prestazioni di PES 2017 sulla versione tradizione e slim di Playstation 4.

Su Playstation 4 Pro, il titolo calcistico di casa Konami supporterà sia la risoluzione in 4K che l'High Dynamic Range il quale sarà supportato anche su Playstation 4 e Playstation 4 Slim.

Grazie all'aggiornamento, rilasciato nelle giornata di ieri, che ha portato il firmware delle console di Sony alla versione 4.0, la tecnologia HDR è stata implementata anche sull'attuale console.

E' importante sottolineare che al momento Konami non ha invece rilasciato dettagli sulla risoluzione 4K, possibile solo su Playstation 4 Pro, di conseguenza al momento non è chiaro se il gioco offrirà una risoluzione nativa.

Vi ricordiamo che PES 2017 vedrà il suo debutto domani, 15 settembre, e potrà essere affrontato anche su Playstation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC.

Nel frattempo vi segnaliamo inoltre che da alcune ore, sullo store online delle nostre piattaforme, è possibile scaricare in forma totalmente gratuita la demo di FIFA 17, il titolo calcistico di EA che debutterà a fine settembre.

Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, in offerta oggi da Infotel Italia a 370 euro oppure da Amazon a 460 euro.

50

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
deepdark

Scorpio se ne parla tra 18 mesi circa e sinceramente, visto che le esclusive passeranno anche sul pc, tantovale il pc. Sony ha gioconi al suo arco e in esclusiva, ora ha anche "potenza", microsoft ha solo il comparto multimediale. Detto questo, non ho nessuna delle suddette consol.

deepdark

Punta direttamente a scorpio? Tra 18 mesi però. Nel frattempo si godono il pc. E se vuoi le esclusive sony, devi avere sony.

deepdark

La voce si sparge velocemente, ho trovato molti colleghi che normalmente nn si informano con nozioni che mi hanno basito. L ho sentito da un amico, me lo ha detto mio fratello, l'ho letto su xxx, queste le risposte alla mia domanda di come facessero a saperlo. Ormai basta poco per essere informati.

John Marston

Ahah beh se non é chiaro se saranno 4k nativi allora non é chiaro niente. E soprattutto se saranno nativi che framerate potrá offrire la pro?

Luca

Alla fine il discorso è sempre quello, con buona pace degli haters: sono le vendite a determinare il successo o meno di un prodotto.

La ps4 pro è percepita come una console performante (o meglio, la più performante, tra quelle in commercio, per adesso), 4k ready e con un prezzo molto competitivo: è quello che il consumatore "medio" cerca e compra.

La one S è sicuramente una buona console, sopratutto se paragonata al primo modello, quel mattone con kinect obbligatorio prezzato 500€ e che fa fatica a superare i 900p di risoluzione(con la S mi auguro che non sia più così), ma alla fine credo venga percepita dal mercato per quello che realmente è: una slim con un lettore uhd. Ci sono molti consumatori che nemmeno sanno dell'esistenza dei bd uhd e che continueranno a preferire la ps4.

Manolo

beh si, il mercato va così.

M4nder

Non è necessario dover acquistare la versione da 1TB,puoi tranquillamente usare quella da 500 gb che è quella più user friendly per quanto concerne la massa,che all'occasione vuole anche un lettore blu ray UHD come successe 10 anni fa e fece la fortuna di ps3.

Chi ama le esclusive MS o si compra un PC o punta direttamente a scorpio che sarà pure più potente di ps4 PRO

kayoshin

sto 4k è solo fumo negli occhi
marketing per chi abbocca

Luigi

Uno che capisce, su questo forum mi sa che sono tutti PRO xbox e Android, se sei di parte sony e apple sei spacciato

Eppure ps4 vende 10 volte xbox one, e apple con 2 telefoni fattura quanto case con 150 modelli in catalogo

Manolo

ma anche no. Solo perché HDblog ha scritto che Rise of Tomb Raider girerà a 4K su Ps4 pro non vuol dire che sia vero...
Basta fare una veloce ricerca per capire che sono upscalati, nessun sito di videogiochi parla di 4K nativi.

Si capisce anche dalle immagini distribuite (da Crystal Dynamics?), dove la versione 4K nativa è quella PC

Luigi

ancora con sta risoluzione upscalata? ma dove ti informi?

Luigi

dimmi i motivi genio

Luigi

4k upscalato cos'è? niente lo fa pure la tv è la più grossa fuffa esistente l' upscaling.

Blu-ray 4k ? Ottimo, non lo nego, ma è una console, non puoi mettermi il lettore senza aumentare la potenza della console. che senso ha?

HDR? Lo supporta anche ps4 slim sono alla pari.

Xbox one s 1tb costa 350, mentre ps4 pro 1tb 400

Ora, dimmi un solo motivo per preferire la prima alla ps4 pro, con soli 50 euro prendi una console con una potenza nettamente maggiore e supporto al 4k per i giochi

joethefox

si però risulta che un PC si può collegare ad un TV HDR e le schede video moderne dei PC supportano l'HDR.

Luca

condivido. già adesso, consultando la classifica amazon americana e dei paesi europei, la pro è la più venduta (prenotata in questo caso) rispetto alla xbox s, che è parecchie posizioni più in basso...immagino nel periodo pre-natalizio, farà il botto.

Luigi

400 euro costa la console intera, peraltro a mediaworld già sta a a 359 con un usato ( anche di 8 euro di valore) o giochi che danno gratis su ps store tipo lord of fallen

Se hai la ps4 fat, la rivendi senza problemi a 200 euro circa, quindi un upgrade costa 150 euro circa non 400

Luigi

non mi risulta ci siano monitor hdr

joethefox

E la versione PC non avrà questa nuova caratteristica dell'HDR? Se è un no la risposta, la seconda domanda è: perché?

Paolo

Forse da 2K a 4K sarà Upscaling e alcuni giochi nativi 4K
C'è cmq sempre un miglioramento rispetto al classico Full HD

Alexio88

Quindi giocare a 4k a 30fps lo ritieni utile e non dirmi che bastano per giocare in modo fluido

M4nder

Cosa ha fatto xbox one S?Bha nulla,tipo 4K upscalato,lettore blu ray UHD e HDR a 299 euro

iclaudio

no ma spendere 400 euro per un finto upgrade mi sembra una presa in giro

Giovanni Zappalà

Ma che c@zzo ti sei bevuto il cervello...???

LoveSmg

Intanto da qui a fine anno escono Recore, Gears Ow War 4, Dead Rising 4, Forza Horizon 3. Solo come esclusive. Senza contare i vari multipiattaforma. Scusa poi la console non te la regalano, 409€ senza lettore 4k, con risoluzione per i giochi upscalata. Cosa c'è di spettacolare? Che giochi escono poi? Last Guardian annunciato 10 anni fa? Tra l'altro si parla di upgrade a pagamento per i giochi su pro... bello...Sapendo poi che dopo qualche mese uscirà Scorpio non capisco come si possa prendere sta ps pro. Penso che Sony data la differenza evidente che ci sarà con la nuova console Microsoft non ci metterà molto a far uscire un eventuale Ps5..A me sembra una cavolata.

Luigi

è confermato leggi le news, e quindi? ovvio che gira a 30fps parliamo di una console da 399 euro, che con 399 euro ti da tutto, incluso un controller da 60 euro, che pretendi? la sola scheda video di un pc buona costa 400 euro

Luigi

ovvio, ha fatto un boom di vendite la ps4 su xbox one che erano quasi alla pari se non di poco, figurati adesso che sulla confezione appare scritto "pro 4k"

Alexio88

Prima cosa non é ancora confermato che the last of us girerà in 4k nativi e anche se lo fosse avrà un frame rate a 30fps massimo

Luigi

ma se neanche è uscita la console dai tempo di sviluppare

Luigi

vabbe buonanotte, sostieni quindi che la ps4 e la pro siano uguale?

iclaudio

ma avanti di cosa DI COSA ?

momentarybliss

la mia sensazione è che ps4 pro farà un boom di vendite, soprattutto quando cominceranno a girare i primi videoconfronti e sarà prassi consolidata l'uscita dei giochi con diversi setting grafici

kayoshin

si, ma solo quei due
quindi hai detto una vagonata di ca$$ate

Luigi

é un inizio di un progetto, meglio la panda con i sedili ferrari che con i sedili in plastica, è un inizio, si va avanti intanto

Luigi

sinceramente non capisco se cel avete tutti con sony o che altro sempre a schernire qualsiasi notizia sembra diventata la apple

iclaudio

mettere i sedili della ferrari su una panda e sentirsi appagati....

Luigi

Ma che dici, the last of us gira in 4k nativi per esempio stessa cosa tomb raider

Alexio88

Il 4k della ps4 pro é solo un upscaling da 1080p al 4k

Luigi

ma ovvio che è nativa, cosa significherebbe altrimenti fare una dichiarazione del genere, anche il mio tv fa upscaling ma mica dico di giocare in 4k

Luigi

:)

Litos

A quanto pare non ho fatto in tempo l'edit...
Grazie per la risposta acida comunque.

Luigi

Spettacolare, un gioco di calcio in 4k e con il supporto all' HDR, che meraviglia!

Sarà anche a 30fps o con pochi dettagli, ma intanto a novembre mancano 2 mesi e finalmente su console con una cifra bassissima tutti possono iniziare ad assagiare il 4k andando a superare il full hd che regnava dall' inizio della ps3.

Microsoft cosa offre a novembre? un bel niente, una xbox one s che non offre alcun miglioramento se non il lettore bluray 4k, ma ragazzi, io compro una console, non un lettore di film se permettete.

Finalmente posso iniziare a gustarmi il mio 65 pollici 4k

Luigi

il tuo commento è pieno di ignoranza, cosa c' entra la risoluzione con i lettori 4k?

i dischi blu-ray 4k, sono semplice blu-ray normali a più strani che arrivano a 100gb circa qualcosa in meno, su cui vengono scritti i dati dei film in 4k, la risoluzione è a se, non c' entrano i supporti.

Sony commercerà i giochi in 4k sui supporti fisici normali, aumentando solo la risoluzione a discapito di framerate e dettagli

Litos

Ma se la ps4 pro non ha il lettore bluray 4k, ciò significa che i giochi non sono dischi bd4k. Quindi?
È solo upscaling?

Sparda

Infatti pes non ha chissache grafica. Potrebbe essere pure nativa.

Artorias

fidati che sarà risoluzione nativa

Ganzissimo

Grande Konami!
Non vedo l'ora di giocarlo sulla pro in FHD con prestazioni migliorate!

manu1234 #PraiseTheSun

Nah, sarà 60fps con 4k upscalato e texture penose

marko68

E le marmotte che fanno la cioccolata sulle gradinate?

sgru

25fps?

manu1234 #PraiseTheSun

Mi pare abbastanza scontato che quando non precisano una feature si va sempre al ribasso, se no la pubblicizzerebbero, vedi scorpio del quale parlano sempre di risoluzione nativa

Gamescom 2017: considerazioni sulla convention Microsoft. E voi cosa ne pensate? | Sondaggio

F1 2017: la nostra recensione su Xbox One

Uncharted: L'Eredità Perduta, la nostra recensione

Matterfall: la nostra recensione