Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Resident Evil 7: confermato il supporto HDR su Playstation 4 Pro e a Xbox One S

15 Settembre 2016 30

Dopo aver annunciato che, nel corso della giornata di oggi, la demo di Resident Evil 7 sarà aggiornata con nuovi contenuti e resa disponibile a tutti i possessori di Playstation 4, Capcom ha recentemente confermato che l'atteso survival horror supporterà la tecnologia High Dynamic Range sia su Playstation 4 Pro che su Xbox One S.

La versione definitiva di Resident Evil 7 sarà compatibile con PlayStation 4 Pro e permetterà di giocare ad una risoluzione in 4K. Il titolo supporterà inoltre l'HDR sia sul nuovo hardware di Sony che su Xbox One S, offrendo un realismo mai visto prima.

Al momento Capcom non ha tuttavia specificato se il supporto all'High Dynamic Range sarà esteso anche alla versione tradizionale e slim di Playstation 4. Entrambe le console, infatti, grazie all'aggiornamento firmware 4.0 supportano la tecnologia HDR e bene comunque precisare che per sfruttare l'High Dynamic Range e successivamente, su Playstation 4 Pro, la risoluzione in 4K sarà necessario possedere una TV adatta a tali tecnologie.

Vi ricordiamo che Resident Evil 7 debutterà il 27 gennaio, sarà compatibile anche con Playstation VR, e potrà essere affrontato su PC e sulle console di Sony e Microsoft.

I responsabili di Capcom hanno inoltre recentemente annunciato che l'atteso titolo non conterrà al suo interno un sistema di micro-transazioni.


30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
PlugAndPlay

o ci fai o ci 6 : la Pro è nativa su REMASTERED o titoli minori , magari Indie, ma su un titolo come per esempio Horizon non lo è e non può, a meno di un forte downgrade tecnico. Allora anche la One S supporta NATIVAMENTE il 4K sui giochi , basta farli tecnicamente leggeri

PlugAndPlay

la One S è fantastica , tra poco esce in bundle con fifa o con Battlefield1 a 300E o prossimamente con tutti i 5 Halo sempre a 300E

kayoshin

Inoltre sei un amico puoi condividere con lui tutto quindi paghi metà l'abbonamento e metà tutti i giochi

Giacomo

Ottimo. Prendo S e abbonamento e son tranquillo

Sparda

oltre ad uncharted 4, rachet an clank, SFV quest'anno di grosso escono pure TLG, gravity rush 2 + altre esclusive minori. Poi dipende dai gusti ma se non ti piacciono certi giochi, non è che non esistono.

Drak69

ahahah davvero ci credi? ps4 pro puo reggere il 4k nativo solo sulle remastered dei giochi ps3. Per tutto il resto è fullhd.

Drak69

io compro ad ogni gen entrambe le console...personalmente in ordine di importanza dal mio punto di vista la console si sceglie per esclusive, servizi, amici e controller. La one con l'abbonamento gold ha dalla sua 4 giochi gratis al mese (molte volte tripla A), il controller molto piu ergonomico (ovviamente dipende dalla persona, io i controller della playstation li odio), riguardo le esclusive non sono cosi stupido da dare un voto complessivo perche alla fine sono tante per entrambe le console ma dipende dalla persona. Per il resto fai prima ad informarti da solo perche ogni parere sara sempre soggettivo.

kayoshin

ed invece....
stanno rimandando praticamente tutto
tantissimi annunci ma giochi non se ne vedono
the last guardian pochi giorni fa è un esempio
oppure GT sport, quando per XBOX one Forza 6 (su antagonista da sempre) è uscito l'anno scorso e adesso (tra neanche un mese) esce Forza horizon 3
Escono anche recore, gear of war 3, ecc
per Play 4 cosa sta uscendo in sto periodo, dimmi che son curioso

Sparda

che cavoli di discorsi. Pure le esclusive ps4 sono già uscite e stanno uscendo.

kayoshin

Certo.
Finchè è valido l'abbonamento puoi giocarci.
Se non lo rinnovi, i giochi one non partono + mentre quelli 360 rimangono tuoi per sempre

Giacomo

Ma finito il mese puoi continuare a giocarci?

Assetto Corsa ©

The last of us è il remastered del remastered della versione ps3, mi pare il minimo che dopo 5 anni di lavoro e la base di un hardware vecchio, esca fuori un 4k nativo

G. Temlo

si ma vengono upscalati da diverse risoluzioni, poi meglio aspettare e vedere in concreto ma la differenza dovrebbe essere visibile.

kayoshin

esatto, e un altro che non ricordo
poi il resto upscaling

kayoshin

appunto
a parte due titoli annunciati, tutti gli altri sono upscalati
quindi non vedo perchè si devono fare distizioni con xbox one s
alla fine entrambe le versioni saranno upscalate al 4k

Luigi

the last of us 4k nativo

kayoshin

....che usciranno forse un giorno lontano

prendi la one, le esclusive sono già uscite e stanno uscendo

se poi ti fai il live a 4 giochi al mese. 2 per la one e due per la 360 retrocompatibili

Assetto Corsa ©

Come puoi pretendere con 4 teraflops un 4k nativo?

kayoshin

spero per Sony di no
altrimenti sarebbe identico alla versione one S

Assetto Corsa ©

Con una scheda video potente quasi quanto una GTX 970 stock, regge il 4k nativo a 30fps solo con la grafica da ps3 (e ancora non ne sarei convintissimo)

Anche la ps3 e xbox 360 avevano molti giochi fullhd upscalati, e sarà sempre così fino a che non monteranno una scheda video tipo una 980Ti

Assetto Corsa ©

E' per forza di cose upscalato

Yosemite Sam

La differenza sta nelle esclusive. Direi di prendere la console con le esclusive per te migliori. Io preferisco quelle di Sony

Giuseppe

Qualcuno può spiegarmi come funziona la tecnologia HDR nei video?

Con le foto è semplice prendi 3 foto una normale una con sopresposta e una sottoesposta, vengono assemblate et hai una foto HDR con il meglio di ogni foto (che puoi visualizzare dappertutto).

Perché con i video non è lo stesso? E la tv o la playstation che deve assemblare i video per creare l’effetto HDR?

Ho il sistema HDR dei video funziona differmante (immagino che la telecamera riprende
1 normale 1 sopresposta e una sottoesposta via facendo per arrivare ai 30 o 60
fps)?

Poi non capisco nei giochi possono programmarli differmante per avere l’HDR senza una
tv con questa tecnologia.

Se qualcuno può darmi dei chiarimenti :D.

Grazie

lore_rock

La one s secondo me é davvero bella, esteticamente la trovo la piu interessante, in più la é veramente completa in tutto, ha giochi importanti ma anche tutto l'aspetto smart oltre al semplice giocare che non rivedo nella ps4.
Non so se per me la spesa sia giustificata e magari adesso si inizierà a trovare la one a prezzi ancora piu bassi

toghy

scommettici pure un caffè sopra che sarà solo upscalato. ;)

Luigi

ancora ? ma sai leggere?

il titolo gira a una risoluzione 4k

la ps4 pro supporta il 4k, per quanto voi malati di pc non riusciate ad accettarlo e avete il dovere di denigrare iniziando con questa storia dell' upscale

la xbox one s fa upscaling, non a caso nei titoli per xbox one s non appare mai la scritta risoluzione 4k, per il semplice motivo che l' upscaling non è una risoluzione ma una feature.

Anche la mia tv fa upscaling, ma i giochi attuali ps4 sono full hd, non dico di giocare in 4k

se esce una news dove i produttori dichiarano il supporto alla risoluzione 4k, ma secondo voi puó essere un upscale? ma che senso avrebbe?

la risoluzione è nativa fatevene una ragione

manu1234 #PraiseTheSun

Se non lo specificano upscalato direi

manu1234 #PraiseTheSun

Beh di terze parti c'è di tutto come anche su ps. Per me conviene di molto la one s visto il prezzo quasi identico ma con svariate migliorie

lore_rock

Vorrei un consiglio.

Attualmente ho una play3 ma vorrei provare una xbox one, non gioco molto e mi piacciono giochi "per giocare", non film animati che puntano tutto su storia e alla fine il gameplay risulta ripetitivo, si sono vecchia scuola xD.
Vale la pena prendere una one anche modello fat? Ci sono giochi di terze parti carini?
Vorrei un parere possibilmente non fazioso xD

kayoshin

Ma per Ps4 pro 4k nativo o upscalato?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'