Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Abribus è un nuovo puzzle per Android che ricorda un po' "Il Sesto Senso"

15 Settembre 2016 0

"Vedo la gente morta", come dimenticarsi la rivelazione che il piccolo Haley Joel Osment esternava a uno sbigottito Bruce Willis nel debutto esplosivo di M. Night Shyamalan, Il Sesto Senso. Senza fare troppi spolier, salta fuori che questa gente morta dal povero bambino in realtà non voleva altro che una mano a sistemare faccende rimaste in sospeso prima di passare definitivamente nell'Aldilà; a quanto pare è un lavoro piuttosto diffuso, visto che lo svolge anche il fantasmino protagonista di questo nuovo puzzle per Android e sistemi desktop chiamato Abribus.

L'ambientazione è piuttosto ben pensata. Il Nostro si trova alla fermata del bus in un luogo apparentemente deserto e abbandonato; ogni tanto arrivano altri fantasmi con un'aria decisamente triste e corrucciata. Il nostro scopo è fare ordine nei loro pensieri e risolvere i loro problemi - possono essere mangiare un ultimo sottaceto o salutare per l'ultima volta il cane e così via.


Il procedimento per risolvere i puzzle è quello di cliccare i vari oggetti nella corretta sequenza, finché non si arriva alla soluzione, il nostro fantasma è contento e se ne può finalmente andare verso il meritato riposo. Ma nel frattempo ne arriva un altro, ovviamente... Anzi, andando avanti nel gioco si dovrà interagire a turni con più fantasmi in contemporanea.

Il gioco offre 16 livelli con oltre 30 personaggi, una bella colonna sonora rilassante e un approccio "zen" - niente limiti di tempo, tutti i tentativi che si vogliono e così via. Per chi cerca il massimo della sfida, comunque, c'è anche una modalità time attack. Insomma, un giochino da provare, soprattutto visto che è gratis e non ha acquisti in-app. Vi lasciamo il trailer e i link per il download; se volete, potete giocarci anche via browser Web o su sistemi desktop.

  • Abribus | Google Play Store, Gratis

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'