Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Splatoon vince il titolo di Game of the Year al Tokyo Game Show

16 Settembre 2016 13

Sono stati recentemente annunciati i vincitori dei Japan Game Awards e il divertente Splatoon si aggiudica l'ambito titolo di Game of The Year.

Secondo quanto dichiarato, il titolo di casa Nintendo ha sbaragliato la concorrenza per diverse ragioni, in primo luogo Splatoon offre un gameplay solido caratterizzato da meccaniche di gioco semplici adatte a qualsiasi giocatore, in aggiunta lo sparatutto di Nintendo è impreziosito da un ottimo stile grafico e da un coinvolgente comparto online. Inoltre, il titolo ha ricevuto un costante supporto post lancio che ha mantenuto vivo l'interesse dei giocatori nei confronti del popolare titolo.

Monster Hunter Cross, gioco dedicato a 3DS, si aggiudica invece il titolo di gioco più venduto in patria, mentre Call of Duty Black Ops 3 è il miglior titolo straniero.

Non dimentichiamoci inoltre Super Smash. Bros che si aggiudica il premio come miglior prodotto Giapponese e tra gli Award for Excellence troviamo Dark Souls III, Fallout 4, Minecraft, Dragon Quest Builders, Metal Gear Solid V e The Witcher 3.

Di seguito vi riportiamo l'immagine relativa a tutti i vincitori dei neo annunciati Japan Game Awards.



13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ferrari1990

se lo merita è un gioco troppo divertente !!

marco

Beh meritato

Shitstorm

mia nipote10 anni, quando gioca a super mario è felicissima, la semplicità spesso vince.

Vlad Singur

Meritatissimo

Dani

Tra le produzioni "grosse" giapponesi e occidentali al momento non so quali siano quelle più stagnanti. Nintendo è ferma da anni(Metroid Prime è da considerarsi non giappo, visto che è dei retro, Other M è giapponese e...lasciamo perdere). Zelda SS è stato terribile, fortunatamente A Link Between Worlds è stato una piacevole sorpresa, specialmente dopo i poco felici due capitoli per DS. Però di grosse innovazioni non si può certo parlare, sicuramente. Vediamo che combinano col prossimo, perché se non altro sembrano voler innovare la serie senza basarsi su gimmick terribili come gli wiimote per SS, ma semplicemente cambiando le fondamenta del gameplay, cosa che per dei conservatori come loro è forse un buon segnale. Vedremo anche se riusciranno a fare lo stesso con Mario, che in termini di level design e idee si è sempre saputo contraddistinguere, ma si deve scrollare di dosso un po' di meccaniche e concetti vecchi(le maledette vite, ad esempio). Splatoon comunque se non altro è stato una bella novità, dopo tanti anni con le stesse IP. Anche se non l'ho giocato mi pare di capire che sia piuttosto divertente, l'unico peccato è che i personaggi siano abbastanza insulsi, non certo all'altezza di stare in mezzo ai loro "big" in un futuro Smash...peccato, un'occasione sprecata.

Manolo

Quanto hai ragione.

Vive

*rumore della cassa dei soldi che si apre*

Frankbel

A me meraviglia che abbiano premiato The Witcher 3, per me il miglior gioco che abbia mai giocato. I giapponesi sono troppo nazionalisti per riconoscere le produzioni occidentali, che ormai superano il livello qualitativo di quelle giapponesi.
Anche Nintendo ha molto da re-imparare. Non vedo un gioco del calibro di Metroid Prime da anni. Spero che Zelda non sia deludente come l'ultimo capitolo (skyward sword).

stiga holmen

....si vede che la Nintendo è rimasta una delle poche a "progettare" i videogame, badando principalmente al Game Play design...e non solo alla grafica super pompata come fanno tanti altri...

Chiedetevi perchè diversi giochi "vecchi" vanno tanto, e quelli superMegaNuovi no, a volte ci si gioca 1/2 volte e poi stancano....la risposta ve l'ho data sopra...

Felk

Tokyo game show... Oste com'è il vino?

ObiWanSimone

Uno dei giochi che più invidio alla Wii U, assieme a Xenoblade

Ganzissimo

Meritato

punk3r

Lol

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'