Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Hackers è Clash of Clans con ambientazione Cyberpunk

20 Settembre 2016 11

Disponibile da poche ore su Play Store e App Store, Hackers è un gioco che applica un'ambientazione inedita e stimolante a un gameplay che sa di già visto. In pratica, è Clash of Clans ambientato nel cyberspazio: invece che inviare guerrieri sul campo di battaglia e potenziare le strutture bisogna debuggare il codice e inviare dei virus, ma sotto sotto lo scopo è sempre il solito: costruire la propria fortezza e andare all'assalto di quella degli altri.

Chiariamoci, non è necessariamente un male. Questo tipo di gioco si è dimostrato di grande successo nei mesi passati, e l'ambientazione è davvero ben realizzata e "convincente" - che è ben diverso da "realistica", teniamolo ben presente. Sfrutta bene quel concetto di hacking "cinematografico" in stile Matrix, Tron e Codice Swordfish, che sì, è molto più simile a giocare a un videogioco che fare hacking vero. Ma è divertente e tocca le corde giuste del popolo geek senza troppe pretese, quindi perché no.



Il gioco offre lo stesso tipo di attività che si trovano nei base builder: l'organizzazione in gilde per i tornei cooperativi a chi segna più punti, gli aggiornamenti delle proprie difese e dei propri attacchi, tre diverse tipologie di missioni e naturalmente gli acquisti in-app, che renderanno più umana la velocità del progresso in-game in cambio di qualche soldino.

Il download è comunque gratuito, quindi un giro di prova per vedere come stanno le cose si può fare senza particolari problemi. Di seguito video trailer e link.

  • Hackers | iOS | iTunes App Store, Gratis
  • Hackers | Android | Google Play Store, Gratis

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
glukosio

comunque il giochino non è affatto malvagio, e prende anche! sono stato in classifica italiana :D

Svasatore

Uguale.

Tsingtao

postimg. org/ gallery/ 36ma80a6m/

Tsingtao

C'è anche il video ma ce l ho su WhatsApp

asd555

Vai!

P.S.: ti chiami come la birra del mio ristorante cinese!

Tsingtao

Se vuoi te lo giro

Felk

Io le ho viste su Fb da un link nei commenti di una foto di Calciatori Brutti... Sennò basta una ricerca tattica su google e trovi todos

asd555

Veramente io sto ancora aspettando i link a queste foto che nessuno mi ha fornito lesto.

Andreino

ci sono anche quelli a cui non fregava un ca55o della cantone e che non hanno fatto sterili ipocriti moralismi sui social.
Possiamo farle le battute su Diletta Leotta o ci rompete i cog**oni?

asd555

THIS!

Felk

Che bella giornata per un gioco sugli "Hacker" oggi

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'