Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

In arrivo tante novità per gli appassionati di Minecraft

27 Settembre 2016 7

Durante il weekend si è tenuto il Minecon, la fiera dedicata interamente al celebre Minecraft, e nel corso dell'evento sono state svelate diverse novità inerenti alla Pocket Edition e a Windows 10.

A partire dal 18 ottobre, i giocatori potranno ottenere il Boss Update, che sarà disponibile per Minecraft: Windows 10 Versione Beta, Minecraft: Pocket Edition e Minecraft: Gear VR Edition. L'aggiornamento introdurrà per la prima volta, all'interno delle versioni sopra riportate, le boss battle, come ad esempio la boss battle di Wither. Inoltre sarà aggiunto il Guardiano Elder con il suo Tempio dell’Oceano, ricco di funzionalità per costruire e vivere una nuova avventura.

Il Boss Update includerà al suo interno anche la prima serie di add-on, grazie ai quali potrete cimentarvi nello scambio di componenti di entità o personaggi all’interno del gioco. Modificando semplici file di testo, chiunque potrà personalizzare il gioco aggiungendo enormi esplosioni di piccoli pulcini o facendo correre i contadini alla velocità della luce per scacciare i nuovi mob mostruosi.

I mondi sviluppati attraverso le add-on potranno essere condivisi direttamente con gli altri appassionati di Minecraft, oppure caricati tra i propri regni per averli sempre a disposizione. E' bene precisare che in il futuro gli add-on aumenteranno e i giocatori avranno la possibilità di modificare gli elementi, i blocchi e altro ancora.

Il tutto verrà impreziosito anche da nuove opzioni di input. Il Boss Update consentirà infatti di utilizzare il controller wireless per Xbox tramite Bluetooth durante le sessioni di gioco con le versioni per Gear VR e Windows 10. Inoltre, per chi utilizza la versione Windows 10 con VR sarà disponibile un aggiornamento per supportare l’input attraverso Oculus Touch.

A partire dal 4 ottobre, i giocatori potranno inoltre esplorare gli antichi templi nascosti tra i ciliegi in fiore e trascorrete la notte ai piedi della Grande Muraglia con il nuovo pack mash-up Chinese Mythology della serie Minecraft: Console Edition.

In questo nuovo mash-up, sarà possibile visitare un mondo preimpostato creato con un'infinità di dettagli. Potrete perdervi tra le strade di una favolosa città antica, rimanere incantati alla vista di draghi che si aggirano per le vette più alte, meditare sul vostro crafting all'interno di un mitico monastero e ammirare il panorama mentre passeggiate per i campi, scoprendo che aspetto avrebbero avuto i mob nell'antica Cina.

Sarà inoltre possibile scegliere tra 41 nuove skin e 13 colonne sonore a tema per i vostri mondi. Inoltre, Chinese Mythology include una mappa speciale per la modalità Battle Mini Game rilasciata lo scorso giugno. L'importante è fare attenzione ai draghi!

Il 4 ottobre, sarà rilasciato anche un aggiornamento gratuito per tutte le versioni console, grazie al quale potrete arricchire i vostri giochi con caratteristiche attese da tempo, tra cui:

  • Nuovi mob: Vedrete orsi polari (e i loro cuccioli!) girovagare per i biomi ghiacciati.
  • Nuovi item: Coltiverete barbabietole con cui potrete preparare zuppe salutari e nutrienti.
  • Banner: Potrete realizzare splendidi banner per le vostre basi e dare loro un tocco di vitalità.
  • Nuova generazione di terreno: Igloo in biomi artici, fossili sepolti sotto terra, e diversi percorsi e materiali.
  • Nuovi blocchi: "End Bricks", Beetroot, "Grass Path", "Frosted Ice", Magma, Nether Wart Block (blocchi di verruche del Nether), Red Nether Brick e Bone Block.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Steve

*herobrine removed

Boltkraken

Anche io la penso come te... solo che ad oggi la versione JAVA è la più completa ed è la prima a cui tendenzialmente aggiungono le novità.

Boltkraken

Grazie

Bestme1

Mercoledì.

Bestme1

I command block non esistono in alcuna versione Minecraft in C++ se non aggiungendoli con ModPE.

00SAMU

Oramai stanno sempre di piu cercando di spostare l'attenzione per quella w10,infatti stanno gia aggiungendo cose tipo command block e comandi. Non mi piace per niente questa cosa pero c'è da dire che la versione w10 è molto meno pesante,la cosa migliore sarebbe aggiungere tutte le cose della versione java in w10 (tutti i comandi,i tasti con funzioni modificabili,tutti i tool per la creazione dei mondi,la possibilità di mettere mod con facilita facendo un workshop come quello di steam per gmod ma piu ordinato,piu impostazioni grafiche,shader ottimizzate ecc...)sarebbe la cosa migliore, almeno secondo me. Piuttosto che fare tutto sto casino...

Boltkraken

Perché non parlate delle news Per la versione JAVA PC???
I mitici Lama (Che sputano ai Lupi), le mappe del tesoro, L'observer (preso dalla Pocket), le Case nella foresta, i nuovi MOB ETC
L'unica cosa che non ho capito quando esce lo Snapshot per con queste news per pc.. Qualcuno mi sa rispondere?
Grazie in anticipo

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'