Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Playstation 4: boom di vendite nel Regno Unito per la versione tradizionale

06 Ottobre 2016 217

Nel Regno Unito le vendite della versione tradizione di Playstation 4 hanno registrato, nella scorsa settimana, un vero e proprio boom con un aumento del 380%.

I motivi di un tale risultato sono da imputare ad una serie di interessanti sconti effettuati dai vari rivenditori per smaltire le scorte della versione tradizione dell'attuale console di Sony, considerando il recente debutto di Playstation 4 Slim e l'imminente arrivo della versione Pro.

Secondo i dati riportati da MCV e GFK Chart-Track, nella settimana terminata il primo ottobre, Playstation 4 ha venduto il 55% in più di Xbox One, tuttavia la console di Microsoft ha ottenuto ottimi risultati nella settimana precedente, battendo nelle vendite la sua rivale di sempre.

Xbox One S sembra invece continuare a primeggiare sulla versione slim di Playstation 4, secondo i recenti dati rilasciati, le vendite del nuovo hardware di Microsoft sono superiori del 24% rispetto a quelle di Playstation 4 Slim.

A questo punto non ci resta altro che attendere le prossime settimane al fine di capire l'andamento del mercato console, considerando che a breve debutterà l'atteso Playstation VR e tra qualche settimana Playstation 4 Pro sarà disponibile in tutti i negozi.

Recentemente la società di analisi e ricerca SuperData ha pronosticato che PlayStation VR entro la fine del 2016 sarà il visore dedicato alla Realtà Virtuale più venduto, sbaragliando quindi altri due importanti dispositivi, Oculus Rift e HTC Vive.


217

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lucas87

più senso per cosa?

netname

hhahahahahahahahaha mandi che stai parlando hahahahahah

netname

dunque dunque ...
dissi i prezzi ed i bundle di psvr 1.5 anni fa proprio qui ... ed è andata come avevo detto

Parlai della inevitabile morte di widnwso mobile e destop ... sta andando cosi

dissi che xboz è destinata ( soprattutto con scorpio ) a morire ... è andrà cosi ..

comunque giusto per dire .. scorpio avrà un msrp di soli 679 euri al lancio .

SimoFirenze

semplicemente c'è chi è piu attirato dalle esclusive sony come bloodborne, until dawn, uncharted, ratchet, ecc.... invece dei soliti sparatutto e guida....poi ovviamente c'è chi la compra per "moda", essendo la piu conosciuta con qualche dettaglio in piu

Scannatore

Ok

Giuseppe

"Consuma di meno"
la bolletta a casa ti arriva uguale a prima fidati.

Giuseppe

Come volevasi dimostrare

Leon

Dai sii serio, ho guardato la lista di tutti i giochi vr ps4 ieri e mi son messo a ridere, a parte come hai detto tu forse resident evil che magari si salva.
In ogni caso tutti i titoli vr ps4 compreso RE hanno una grafica di basso livello.. e per la vr che dovrebbe essere un qualcosa di immersivo anche grazie a questo.. viene da piangere o ridere.. dipende da come la vuoi vedere..
Sul prezzo e qualità? dai per favore.. costerà anche la metà di Oculus ma di certo non è nemmeno paragonabile alla qualità dei visori seri..
Poi se si decide di giocare ad un prodotto con giochi di scarso livello sia grafico che per il resto ok..
Io ho poco da rosicare guarda, non ho ne ps4 ne One, e non comprerò ne uno ne l'altra, videogioco da oltre 30 anni e questa penso sia stata la generazione di console più deludente della storia videoludica.

Vinx

prova a cercarla tra domani e domenica... io l'ho preso 20 gg fa' di domenica... volevo prenderla prima e non c'erano offerte di questo tipo...

Luca Gnocchi

Ma cosa ha senso? Diamine manco si sa cosa saraaa!! La maggior parte delle persone fino a 2 anni fa non sapeva cosa erano gli fps ecc ecc. Ora tutti saputelli. Anzi ti pongo una domanda tu sai vero che questa nuova console che presenteranno ha una potenza di 6TF vero? Immagino di sì perché starai li a leggere ste benedette specifiche e ti vanti del 4k. Tu sai vero che ci sono schede video per PC che generano più di 10 teraflops e il 4k se lo scordano ? Gente prima fatevi una cultura sull'hardware se vantate di ciò!
Detto ciò se vorranno far girare i titoli in 4k starà tutto nelle mani degli sviluppatori! Perché la potenza in realtà c'è! Basta vedere titoli per console che graficamente superano i PC,vedasi the order o uncharted4(e li il merito sta dietro al lavoro dei developer)

Luca Gnocchi

Allora il ragionamento da PC lo ho fatto in maniera soggettiva io posseggo anche un PC e che quindi se ci sarà qualche esclusiva interessante xbox me la gioco li e comunque in caso abbassi i dettagli e puoi giocarlo con PC anche che costano poco. E riguardo alla installazione scusa basta guardare un video ovunque dove con xbox puoi anche farti un caffè al bar prima di poterlo giocare! E guardali i video. Cmq io su ps4 già il fatto di dover togliere internet non mi devo porre il problema perché fa tutto in background mentre giochi al titolo e quindi già parli a casaccio. Ripeto le console devono essere insert and play come alle sale giochi! Quindi Microsoft purtroppo(io stimo molto Microsoft in generale ma sulla console non si è ancora confermata) sbaglia a creare un sistema che vuole fare un Po di tutto ma che alla fine non eccelle in nulla! E poi scusa é se le xbox vendono meno della metà di ps4 un qualche motivo ci sarà non credi? E comunque io ho avuto xbox 360 eh giusto per farti capire dato che te la sei presa come se t avessi toccato sul personale!

Leon

io no, sarei curioso di bussare alla porta di 100 case e sapere in quante di queste c'è un pc desktop da gaming..
forse se mi va di cul0 in una lo trovo..
e qualcosa mi dice che di sicuro non sarà attaccato ad un grande schermo..
Come qualcosa mi dice che sarà buttato in casa 24 ore al giorno per tutta la sua vita.. e non vedrà mai case al mare o in montagna o quelle di parenti..
Dai sii realista per favore, la console ha una comodità 100 volte superiore al pc..
Guarda l'unico pc che mi portavo dietro anche alla casa al mare per giocare era all'epoca un amiga 500.. di certo non scomodo da portarsi in giro

Luca

la slim è leggermente più piccola, è meno rumorosa e consuma di meno: ha inoltre Wi-Fi a 5 GHz e ci sono piccole modifiche al controller...di contro non ha l'uscita ottica.
Se hai già un tv 4k o pensi di acquistarne uno più avanti, valuta l'acquisto di una pro ;)

Alex4nder

Quale costa di meno? (Ora non sono aggiornato sui prezzi)

Alex4nder

Anche per il prezzo ma soprattutto perché era "più potente".

Ora voglio vedere cosa si inventano in SONY quando uscirà Scorpio.

Luca

a parte che batman fa parte di quei titoli a prezzo budget che ti danno solo un assaggio della realtà virtuale (a 19$ direi che ci può anche stare), ci sono diversi giochi invece, vedi ad esempio resident evil 7, che raddoppiano la durata rispetto al gioco tradizionale (30 ore con la vr, 15 ore senza), ma anche DriveClub che ti garantisce tranquillamente ore e ore di guida.
Sul prezzo e sulla qualità, ci sono decine e decine di recensioni che promuovono la PS VR: è decisamente più economica (costa quasi la metà) rispetto alla VR Oculus e HTC, ma garantisce allo stesso tempo una qualità quasi alla pari dei visori PC che sono decisamente fuori portata per la stragande maggioranza dei videogiocatori .
Criticare la PS VR quando tutta la stampa del settore la promuove è solo sinonimo di rosicamento senza pari

InterTriplete

Chiamala come vuoi, ma tanto mette a 90 la tua povera ps4... XD Anche quel modello che fanno adesso, che chiamano "pro", e non ha nemmeno un lettore 4K che ha il modello Slim di Xbox One... Che cag4ta di console! XD

Dedo

Tra Ps e Ps Slim c'è notevole differenza o conviene risparmiare quei 70 euro di differenza?

Dedo

Tra ps4 tradizionale e ps4 slim c'è notevole differenza? Sono interessato all'acquisto e volevo capire se ne vale o meno la pena

Squak9000

No con 300 euro prendi qualcosa decente per far girare campo minato...

Scannatore

Sei rimasto nel 2006?

Bilbo Baggins

Vorrai dire Sgorbio!

Bilbo Baggins

289 Mediaworld Ferrara

lore_rock

Ma come, non "bastano 300 euro per fare un pc che stracci una console"?
Comunque la valuto cone opzione in più, l'unica cosa é che devono rendere il servizio vantaggioso anche a lungo termine, nel senso che io attualmente non intendo prendere un pc da gioco per cui tra 60 euro di gioco su disco e 60 di copia digitale preferisco il primo che almeno é rivendibile (anche se non ho mai venduto un gioco, complice il fatto che non compro mai giochi a prezzo piano salvo gta che é l'unico gioco che prediligo)

Raoxx

Sono andato sul sito e non c'è

PlugAndPlay

ma cosa centra il possessore di un pc da gioco con uno che si rivolge alle console?Se si ha un pc da gioco in linea di massima si guoca su quello e basta : perché ha investito tanti soldi, perché c'è tanta scelta, perché c'è poco Tempo da dedicare ad altro. Quindi chi ha 1 pc non si compra anche una console ( questo in generale, ci saranno eccezioni ) . Perciò il tuo commento NON HA SENSO : One e pc sono 2 piattaforme che NON si intersecano.
Poi sul fatto che la One lagga nella Home lo dici te : la mia S va molto meglio della mia ps4 in quasi tutti i frangenti : è evidente che non hai la One.

InterTriplete

Sono d'accordo con te. Ma per tre anni ci hanno fracassato le palle con le storielle della superiorità di ps4 per le minuziosa grafiche... evidentemente erano tutte balle o, meglio ancora, la gente ha cominciato a fregarsene, dopo le promesse di marinaio di casa sony....

Leon

premetto io non possiedo ne ps4 ne one.
Non so ma credo tu indenda carcassa perchè la prima One era bella grande..
Intanto sulla silenziosità di quella che hai chiamato carcassa.. non si può dire nulla.. almeno dai commenti di chi ce l'ha.. al contrario di ps4.. la cui ventola a quanto fa un bel "casino" mentre si gioca.. che pare sia abbastanza fastidiosa
Quindi meglio una console "carcassa" che una più piccola ma che mentre si gioca pare un razzo in partenza..

InterTriplete

Sì, certo. Perché ho parlato di potenza, e quella la conosciamo ed è oggettivo. E non dirmi che non si valutano per la potenza le console perché sono tre anni che ci rompono i c0glioni con questa storia per osannata ps4. Ora improvvisamente non significa più nulla? :D lol

InterTriplete

Più Wii U è 3DS, il massimo possibile e immaginabile. Io essendo pigro, mi accontento di affiancare Xbox One. Ma il PC è è rimarrà sempre la scelta migliore, checché ne dicano i soliti ignoranti nazisonari...

InterTriplete

Non lo so, ma almeno ha senso. ps4 pro no, e la gente lo ha capito, se compra in massa il vecchio modello, a poche settimane dal D1 del nuovo. Fail totale.

Leon

convinto tu.. infatti tutti da ragazzini ormai hanno il pc desktop gaming in cameretta no?
pc gaming che ovviamente magari nel weekend ti porti alla casa in paese (mare o montagna) o a casa dei nonni e degli zii eh? xD
Dai per favore, la potenza del pc è risaputa e nessuno lo discute, ma il pc gaming per chi lo ha è un'altra cosa da seguire.. aggiornamenti dei driver per ottimizzare le prestazioni dei giochi, settaggi vari della grafica a proprio piacimento ecc.. ovvero manca l'immediatezza di una console e sopratutto il pc rimane segregato in casa.. di li non lo sposti e solitamente sta collegato ad un monitor piccolo.. di certo non ad uno schermo da 40-50 o più pollici..
La comodità di una console è un'altra cosa, seppur si deve giocare con un dettaglio grafico diverso

InterTriplete

Scorpio. Applauso... XD

Leon

oddio.. giochi VR della durata di 60 minuti.. vedi batman.. ormai si paga pure per giocare con delle demo? xD
lineup di lancio? cioè parli dei giochi vecchi? allora che lineup di lancio è se già esistevano..
al massimo puoi dire che ha un nutrito parco titoli.. non di certo lineup di lancio..

Vinx

Eprice 227€ la vecchia...

Luca Gnocchi

Inferiore a cosa esattamente? se mi sai rispondere ti faccio un applauso! e comunque ti parlo da possessore di ps4 normalissima, non apprezzo nemmeno io molto il fatto della ps4pro che puoi decidere se giocare a 1080p ecc ecc, che tra l'altro ragazzi in multiplayer(dove serve fluidità) ogni gioco gira già a 60FPS! quindi non vedo proprio il bisogno e non capisco perchè tutti dicono che non è così basta fare delle prove, e soprattutto il motivo esatto che io ho sempre scelto Sony a Micorosoft nonostante tengo un PC da gaming è proprio il fatto che una console deve essere un dispositivo che avvi inserisci disco e il gioco parte, punto, xbox vuole essere un pc e una console e il risultato si vede, lag, lentezza assurda nell'installazione dei giochi. Io spero che con le prossime Console sony continui sulla stessa strada(poi vedrò e giudichero ps4pro) mentre microsoft che si dia una svegliata perchè di sto passo non cè nemmeno piu' nessuna comparativa da fare soprattutto ora che tutti i titoli esclusivi li posso giocare anche su PC(e che me la piglio a fare la xbox allora?)

Ansem The Seeker Of Darkness

credo dipenda molto dalle batterie. Con le ricaricabili mi ricordo che una decina di ore le facevo. Ma rimane la scocciatura delle pile. Preferisco di gran lunga la batteria.

loripod

Alla fine è quella la vera novità, la scheda tecnica non è che si differisce dalla tradizionale

Raoxx

Offerte di ps4 con fifa 17? Fin ora l ho trovata a 309 su consolle planet. Non sono interessato a quella da 1 Tb.

Squak9000

Devi avere un SUPERPC per far girare ingiochi in cross... quindi... a cosa ti serve una Xbox?

Squak9000

Anche io sono andato di ONE.... per Halo...

Daniel Ocean

Non sono un esperto di Economia, ma credo di avere nozioni sufficienti per capire che prevedere un fenomeno di così grande portata sia pressocchè impossibile

lore_rock

Chiedo perche se dovessero durare quasi un anno come i mouse bluetooth non sarebbe male xD

Hebininja

Durano circa 20ore.
In passato avevo comprato un pack ricaricabile wireless, ma mi trovo molto meglio con le Eneloop, batterie a ricarica rapida che arrivano anche a 2450mAh sulle stilo AA

Hebininja

O per fare direttamente a metà con lo scambioi "home" :D

Luca

e sony ringrazia... :D
finita la promozione, prevedibilmente la pro sarà in cima alla lista delle console più vendute.
comunque questo Natale Sony sarà agguerritissima: PRO, la console più performante di sempre con il prezzo più competitivo che ci sia + la VR, già ampiamente promossa dalla stampa, con una line-up di lancio vastissima e con il visore più economico di tutti...la concorrenza si può dire già sconfitta in partenza :D

peyotefree

ma se deve ancora uscire? semplicemente a chi non interessa la minuzia grafica approfitta di sconti.. tutto qui. era facile capirlo. non tutti sono malati come noi.

Alex4nder

Ci sono delle piccole differenze tra PS e PS Slim e ONE e ONE S.

Sulla PS Slim hanno tolto l'uscita ottica (io non potrei farne a meno) e niente 4K Upscalato.

Su ONE S hanno aggiunto lettore 4K ma hanno tolto i tasti a sfioramento (che a me piacciono tanto) e tolto l'alimentatore esterno (ora interno)

Logico che le esclusive fanno la differenza, ma anche queste piccole cose potrebbero farti decidere per una o per l'altra.

lore_rock

Perche la ps4 slim dovrebbe vendere il doppio di one s?

Scannatore

Nel 2006 si

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto