Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mafia III: gli utenti PC criticano duramente il frame rate bloccato a 30

07 Ottobre 2016 42

Mafia III è finalmente disponibile sulle nostre piattaforme di gioco tuttavia gli utenti di PC non sembrano soddisfatti del titolo di casa 2K Games.

Su Steam le recensioni negative superano quelle positive e il motivo principale riguarda l'aspetto legato alla fluidità del gioco. I videogiocatori di PC criticano duramente Mafia III in quanto il titolo, attualmente, su PC, ha il framerate bloccato a 30fps.

Nonostante, nella giornata di ieri, il team di sviluppo abbia già confermato di essere al lavoro su una patch in grado risolvere il problema, le critiche continuano inesorabilmente.

Alcuni utenti segnalano inoltre crash improvvisi e un comparto grafico non all'altezza dei nuovi hardware. E' importante tuttavia sottolineare che quasi tutti concordano sul fatto che in termini di contenuti di gioco Mafia III sia soddisfacente.

A questo punto non ci resta altro che attendere, al fine di scoprire nuovi dettagli sulla patch attualmente in lavorazione per la versione PC del gioco.

Vi ricordiamo che Mafia III è attualmente disponibile su PC, Xbox One e Playstation 4. Il nuovo titolo di casa 2K Games ci porterà a vivere una coinvolgente avventura, ambientata nel 1968, nella città di New Bordeaux, una reinventata New Orleans, che sarà il "rifugio" della criminalità organizzata.


42

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo Tassone

Eh già hahaha

Glonor

¯\_(

Wilson

sopratutto le musiche e le voci

IlPeppins

Che capolavoro!!! Non ho ancora provato Mafia III, ma Mafia I era un capolavoro

InterTriplete

Per me sì, ma non per chi ha sfracassato le gonadi ogni giorno negli ultimi tre anni, con questa storia. Oppure erano tutte balle, e siamo tutti più felici! ;)

Gabriele Di Bari

Perché fa schifo giocare come su console... e si...

Roland

Perché?

Ratchet

Mafia.. e va la prendete pure?? Mai mettersi contro la MAFIA, sono loro che decidono :D

Tito.scms

installazione in corso...

densou

solito problema di scadenze & co. nel settore :( (avete letto della tipa che lavorava per Naughty Dog cosa ha dichiarato recentemente?) Quindi su PC tanto vale uscire come 'final beta' o quasi-RC così i primi fessi che lo provano al day one vengono utilizati come tester con la scusa "oh qualche giorno e togliamo il cap a 30 frame" -> master trolling

Vincenzo Tassone

Ma cari pc gamer....siete davvero spassosi ahhahahahahaah

Scannatore

La 980 ti a 30 fps è una bestemmia

Mikel

Ma non era importante la storilaine?

Mikel

L'importante è la trama.

Blackhat

infatti lo piratiamo per questo, e in ogni caso pretendo fps sbloccati

Raw

Su neogaf molti utenti lamentano missioni ripetitive.

ric

si ormai non c'è niente di interessante in giro...gioco solo a doom multiplayer da mesi ormai....proverò anch'io bf1 multiplayer speriamo non sia una c@gata

Zremos

Credo che l'unico gioco che mi comprerò al dayone sarà bf1, per tutto il resto mi conviene aspettare che qualcun altro faccia da beta tester :)

marko68

Compratevi una ps4 pro!

InterTriplete

Io pensavo 1080... ah no, quelli erano i "p"... XD

InterTriplete

Capisci bene che se 40 milioni comprano una console propagandata come quella che doveva garantire i 1080p a 60fps stabili, che al massimo li ha raggiunti su qualche remastered e giochi da cellulare, che cavolo gliene frega alle SH di sviluppare un gioco per bene? La gente compra m3rda, sulla base delle stronzate che sentono in pubblicità, e m3rda riceveremo. Quando dico che i primi colpiti da questa situazione sono i sonari moderati mi riferisco esattamente a questo. Ma ovviamente se uno lo dice è un boxaro, un nintendaro, insomma un "aro" a caso, se non partono direttamente insulti e offese... Purtroppo la gente apre poco il cervello quando compra, figurati quando legge... Finchè la massa comprerà in base alle sigle e si lascerà facilmente prendere per il cul0, la situazione sarà questa, e ad andarci di mezzo saranno i giocatori veri, che vorrebbero vera evoluzione, giochi nuovi, originali. Come te, come me. Buoni remastered e buoni more of the same, a 30fps. Nel 2016.

orsidoc

Gli altri 30 sono per il la protezione dalla mafia

Lucagildo

Bene non mi ero neppure accorto che fosse in vendita! Appena acquistato :) spero sia bello !

Giuliano

Ragà capisco la passione per un VG, ma oramai siamo arrivati al punto che al D1 ti danno una beta, per avere il gioco completo o fruibile come si deve ( forse ) tocca aspettare sempre le prime due o tre patch...

Torto

Malauguratamente ci son da parecchio :(

ascis

benvenuto nel mondo del pc gaming

Matteo

Tutte porcate come watch dog con le impostazioni da console modificabili in un secondo. P0rci developer

TheFluxter

TROPPO TEMPOH!! Mammamia la gente sta male..

kayoshin

Tenere il frame rate inchiodato a 30 su Pc è semplicemente dire : dovevate prendervi una console
in pratica lo fanno apposta per scontentare l'utenza PC ed invogliarli a cambiare piattaforma

Marcomanni

È un gioco che ne richiede minimo 240

ErCipolla

Raffreddate gli animi, hanno già annunciato che la patch (ufficiale) che sblocca il framerate sarà rilasciata nel weekend o max settimana prossima

Everything in its right place.

MA GLI OCCHI NON VEDONO PIU' DI 30 FRAME PER SECONDO!!11!!!!!!!!! (cit.)

asd555

Tutte critiche legittime che condivido assolutamennte.
Però siamo onesti: basterà modificare un file .cfg come per The Evil Within.

Torto

io ricordo call of duty lockato a 60fps e se aumentavi mandava in va**a tutta la sensitivity.. Praticamente un COD dove non potevi mirare

Max

infatti se lo possono pure tenere.

Torto

La presa per i fondelli è che c'è chi spende molti soldi per schermi con rr da 120hz e si ritrovano a pagare altri soldi per giochi sviluppati da ca**oni che palesemente non han voglia di fare un gioco che si possa chiamar tale..
Devono tutti prendere esempio da Doom e fare un esame di coscenza.. Un gioco su pc a 30fps o lo si fa pagare 10€ o non lo si fa.

Matteo

Alcuni se metti a 60 vengono velocizzati, mi ricordo di need for speed

Torto

Solitamente si ma dipende da come sono stati sviluppati.. tanti giochi hanno gli fps lockati alla sensibilità del mouse ed una volta sbloccati diventano ingiocabili

SteveMcQueer

ok, dovremo aspettare anche a questo giro una patch meaculpiana che levi queste vergognose limitazioni dalla versione pc...

GianlucaA

come al solito chi compa al day one fa da beta tester

Felk

Senza parole... 30 fps per i giochi nel 2016.

Ma almeno non c'è qualche trick per sbloccarli?

Patafrosti

E fanno benissimo aggiungerei, basta con sto 30 fps

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'