FIFA 17 Mobile arriva su Windows 10 Mobile | Download

10 Ottobre 2016 78

Si rafforza la presenza di FIFA 17 sui dispositivi mobile: qualche giorno fa avevamo visto l'arrivo della companion app, mentre ora tocca alla versione Mobile del gioco vero e proprio. È arrivata per prima sul Windows Store; su Android e iOS dovrebbe arrivare a breve.

Parecchie le novità di quest'anno, a partire dalla modalità attacco. C'è anche un motore completamente riprogettato: il download è contenuto in soli 100 MB e l'esperienza di gioco è stata progettata nativamente per mobile.



Ecco le caratteristiche principali:

  • GIOCA CON UN REALISMO SENZA PRECEDENTI
    Più di 30 campionati, 650 squadre reali e 17.000 giocatori su licenza rendono FIFA Mobile un'esperienza calcistica autentica e dalla quale non vorrai più staccarti. Segna alla grande con i tuoi campioni preferiti, da difensori insuperabili ad attaccanti infallibili, e immergiti nello sport più popolare al mondo!
  • GESTISCI LA TUA ULTIMATE TEAM
    Scegli la tua squadra preferita e sviluppala a modo tuo con un nuovo approccio per ottenere nuovi giocatori e aumentare lo spirito di squadra. Dai profondità alla squadra, cambia la formazione in qualsiasi momento e imposta le migliori tattiche prima di ogni partita, sfruttando la rotazione, una strategia ormai indispensabile nel calcio moderno. Fai le scelte giuste e guarda la tua squadra migliorare ogni giorno.
  • ATTACCA PER VINCERE
    Scopri nuovi modi di competere con la modalità Attacco. Affronta una serie di partite emozionanti dove saranno le tue abilità in attacco a determinare il successo. Padroneggia alla perfezione varie giocate e i comandi rinnovati, per guidare la tua squadra alla vittoria.
  • RESTA AGGIORNATO SUGLI EVENTI LIVE
    Rimani connesso al gioco che ami 365 giorni l'anno, grazie agli aggiornamenti quotidiani basati su notizie e partite del mondo reale. Partecipa ad alcuni eventi live che cambiano nel corso della giornata, per vincere premi, pacchetti e oggetti giocatore.
  • ENTRA IN UNA LEGA E CONQUISTA IL MONDO
    Per la prima volta, potrai partecipare alle Leghe, una vera esperienza social che ti consente di unire le forze e lottare per il successo con gli amici e altri giocatori di tutto il mondo. Metti alla prova le tue abilità nei trofei della lega o sfida i migliori giocatori al mondo nei tornei lega vs lega per scalare le classifiche. Con la possibilità di chattare e inviare regali, le leghe sono una vera e propria community di calcio globale, di cui potrai far parte anche tu.


FIFA 17 Mobile adotta il formato free-to-play: il download è gratuito ma ci sono micro-transazioni che permettono di avvantaggiarsi e progredire più velocemente. Sul Windows Store l'app è disponibile solo per smartphone Windows 10 Mobile. Ecco il link per il download:

Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7, in offerta oggi da Infotel Italia a 398 euro oppure da ePRICE a 440 euro.

78

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stenko

see ciao ormai mi sono comprato un wm10 e già ci gioco da due giorni

L0RE15

uscito oggi! così tutti potranno mangiare e dormire tranquilli!

Alessandro Perrone

Compreso me siamo 6...ma che problema c'é che esce prima a noi? É successo anche con altri giochetti...penso sia una lotta per chi ha lo store con l'upload piú veloce...

pietro

prendi un kaffeeè per ingannare il tempo

il Gorilla con gli Occhiali

Uno su mille ce la fa..

ciao

Raga ma Perchè si è tornati al motore grafico del 15 su mobile? Sembra di nuovo di giocare a fifa 07 da Psp...

Lucio Finocchiaro

Ha giocato ad ultimate team.. non ha capito che questo è il gioco ufficiale dove si possono fare vere e proprie partite

Lillo il commentatore®

quante domande compa

stenko

Ma ancora bisogna aspettare?

Lukis24

Non so se vada col gamepad (ho letto di no comunque). Dallo store non lo fa scaricare perché la EA non l'ha reso scaricabile (anche se ha caricato il pacchetto). Richiede comunque il touch altrimenti non si può giocare. Io ho scaricato prima l'appx (forse su internet trovi qualche guida) e poi l'ho installato.

franky29

Nel voglio merito non entrare

franky29

Ma come mai su android non esce ancora ? Io sto pro-registrazione ma non esce

Manu1234 #PraiseTheSun

allora ho fatto un riassunto mentale della situazione. sarà un evento hardware e software. Surface aio e presentazione di redstone 2 (pc e mobile). si parla però anche di partner. sono sicuro che verranno presentati prodotti mobile dagli oem, come ad esempio l'alcatel, ma anche altri di cui non sappiamo nulla. e riguardo la killer feature, stanno dilungando con il Surface phone apposta. Hanno detto "abbiamo in cantiere un hero product, ma uscirà quando sarà in grado di far scegliere lui invece dell'ultimo iphone a uno che compra iphone da 10 anni". potrebbe essere Windows holographic su mobile, l'esecuzione di win 32 su mobile, altro, o tutto quanto insieme. ma ci stupiranno, come hanno fatto ad ogni evento da quando c'è nadella. non è un ceo stupido, è molto lungimirante a differenza degli altri. cerca di distruggere il vecchio per ripartire con il nuovo

Manu1234 #PraiseTheSun

no perché sarebbero due colonne con molte cose all'interno e su pc stanno bene 2 colonne e su mobile meglio 2 righe

Freerider

Si da una parte potrebbe essere questa la strategia. Vedremo il 26 cosa diranno. Spero che, anche se non presentano il surface phone (direi che è quasi sicuro che non presentino niente lato mobile), almeno chiariscano un po meglio la situazione. Certo è che se hanno intenzione di prendersi più di un anno sabbatico, devono essere quasi certi di ritornare con qualche killer feature capace di riportarli di colpo sul mercato. Detto questo aspetto il 950 a 200 euro per natale e mi faccio un bel regalo! :D

Luca

Le pagine separate tra mobile e pc perchè non ti interessano i pivot su pc?

Manu1234 #PraiseTheSun

allorai o faccio così: per xbox la pagina a parte e per il resto visualstate manager e con trigger e setter. di solito uso il menu ad hamburger con i 3 settaggi (overlay per mobile, compact overlay per tablet e inline per pc) aggiungendo una piccola modifica per ingrandire il tutto su Surface hub. però adesso per la mia prossima app sono riuscito a riprodurre il menu pivot che c'è nell'app telefono e visto la stranezza dell'app farò due views separate tra mobile e pc

Luca

Tra l'altro volendo lanciare una UWP un pò su tutte le famiglie di dispositivi (per ora mobile, desktop e Xbox, un giorno chissà, pure hololens), non so se usare il tailored layout o dilettarmi con gli AdaptiveTriggers... Sicuramente per Xbox disegnerò una pagina dedicata visto le linee guida per l'interfaccia... Ma a sto punto tra desktop e mobile vale la pena usare gli adaptive triggers? Visto che poi una finestra alta e stretta sul pc riprende la visualizzazione del mobile... O varrebbe la pena usare i triggers per il ridimensionamento e poi ogni famiglia ha comunque il suo xaml? Curioso di sapere la tua...

Manu1234 #PraiseTheSun

beh il team di WhatsApp (oppure il singolo che ci lavora XD) comunque si impegna c'è da dirlo. siamo al passo con gli altri. i marchi che se ne stanno andando comunque non erano app aggiornate, quindi cambia poco. la sensazione è quella è vero, ma è anche colpa degli hat3r che cercano di rincoggli0nirti. appena win 10 supererà win 7 diventerà lo standard e a quel punto ci saranno app come pioggia. win 10 mobile che riparta adesso o tra un anno cosa cambierebbe? che tra 1 anno la gente se ne sarebbe dimenticata e ripartirebbe come "il sistema che trasforma il tuo telefono in un vero pc" piuttosto di "il sistema senza app"

Freerider

Boh, sarò pessimista in questi giorni, ma non credo che il mobile riuscirebbe a riprendersi nel caso ci sia il vuoto assoluto per un anno e mezzo. Che le UWP arrivano sempre di più è vero, ma vedendo i giganti che se ne vanno e la qualità pessima delle principali app (vedi aggiornamento di WhatsApp pessimo a dir poco) la sensazione è di un abbandono sempre più grave da parte di tutti.

Manu1234 #PraiseTheSun

esatto, anche se fossi sviluppatore wpf adotterei gli stessi criteri

Luca

Non voglio entrare nel merito della vostra discussione, ma se sviluppi una UWP dovresti considerare il ridimensionamento della finestra che hai sui desktop (possibilità da Windows 10) ed il mobile ottiene il suo layout senza andare a disegnarla puntualmente... Ovviamente sempre se si lavora con certi criteri di qualità :)

Manu1234 #PraiseTheSun

in realtà ci sono sempre più app, non sempre meno. lato share è vero, ma è tutto nei programmi di nadella

Freerider

Beh se volessi cambiare device non saprei cosa prendere, e non sono più cosi sicuro che il progetto UWP sia la soluzione. Le app su desktop purtroppo non stanno prendendo piede, i 2in1 e tablet che potrebbero davvero trainare le UWP non fanno numeri cosi interessanti per invogliare a scrivere UWP e, da sviluppatore, nel caso avessi voglia di sviluppare una UWP, non credo che perderei tempo a pensare e scrivere la parte grafica per il mobile se praticamente non c'è più nessuno che possa usare la mia app su mobile. Per quanto mi trovo bene con Win10m non possiamo continuare a dire che va tutto bene. Lato OS le cose sono migliorate molto, ma lato share e app sta sempre più peggiorando. Per avere buoni servizi serve share, è inutile girarci intorno. Anche se uso tre app in croce, senza share, prima o poi arriverà anche per il momento critico che mi potrebbe far pensare a cambiare OS.

Manu1234 #PraiseTheSun

non va con il gamepad ho già provato, ti permette solo di navigare tra i menu

genius89

scusa ma nel link non me lo fa proprio scaricare e ho un gamepad come hai fatto tu a scaricarlo ? magari hai un link alternativo

Manu1234 #PraiseTheSun

ma anche se arrivasse a 0 cosa cambierebbe da 0.7? le app che arrivano adesso arrivano grazie a win 10 desktop quindi anche se il mobile dovesse scomparire continuerebbero ad arrivare lo stesso

Lukis24

Devi avere il touch in quanto con la tastiera non va (forse con il gamepad si, ma non posso provare).

Ciano98

Semi OT: ho scaricato ieri fifa 15 UT su un 2 in 1 (Asus T100HA), ma quando lo apro crasha subito dopo una schermata grigia.
Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?

stenko

su ios settimana scorsa??? E come hai fatto;!!!!!

stenko

ma dovrebbe o deve? E poi quando!! Possibile che windows lo ha gia?

pietro

si chiamano hater e funzionano così per tutti gli os

Fabrizio - Kronoturbo

quando esce una notizia su un gioco che manca su wm, in 3 ore 12323243240324230 commenti.... quando invece ne esce una che annuncia un gioco, importante, in anteprima su wm e in seguito sugli altri, 40 commenti....
è proprio vero che gli haters di wm passano tutto il loro tempo a commentare le sole notizie negative...

Manu1234 #PraiseTheSun

Ma a differenza di wp7 adesso hanno un target preciso e molte più app di qualità anche maggiore, adesso hanno la possibilità di sfondare nel business

Manu1234 #PraiseTheSun

Su 2 in 1, dalla libreria

palladicuoio

è da sei mesi dopo che è uscito il primo Surface che si parla di Surface phone. Le cose sono 2: o stanno partorendo il Telefono definitivo con i controcassi o ce stanno a piglia veramente in giro..

L0RE15

bastava leggere l'articolo: "su Android e iOS dovrebbe arrivare a breve"

genius89

ma esiste un modo per giocarci con windows 10 sul pc?

Lukis24

Non c'è bisogno di avere uno smartphone Windows per installarlo sui tablet. Basta avere l'appx ;)

pietro

allora aspetta qualche ora

Felk

:*

stenko

tvb

stenko

io lo voglio sul mio Iphone nuovo subito
e dall'app store immediatamente

Freerider

Speriamo, se no potremmo dire addio a win10m nonostante le dichiarazioni di continuo sviluppo di MS. Senza più smartphone sul mercato, quante app rimarranno sullo store in attesa di un rilancio che "potrebbe" iniziare solo tra un anno e mezzo con uno smartphone ora mai "mitologico" e non è detto che riesca a riprendere quote di mercato? Senza più lumia da inizio 2017 e senza OEM per la massa (perché, a parte quei due o tre OEM fuori mercato, non c'è niente di interessante) le quote precipiterebbero sempre più velocemente e lo zero si avvicinerebbe presto.

Vittorio Vaselli

anche io, sperando che non sia come alla presentazione di wp7 che vengono annunciati e poi pian piano si tirano indietro. E soprattutto che poi escano a breve e non tra millemila anni. BTW magari il 26 rivedremo Belfiore.

Vittorio Vaselli

Non tutti, a me crasha non riesco a giocare :(

Vittorio Vaselli

a me su surface 3 resta nella schermata di caricamento.

Manu1234 #PraiseTheSun

Sono abbastanza sicuro che vedremo svariati oem mobile il 26

Vittorio Vaselli

Il sito che ha affermato ciò, non aveva info su surfacebook e HoloLens. Quindi non è detto abbia ragione. In ogni caso Capossela nel 2015 ha dichiarato che, siccome il mercato smartphone è saturo hanno bisogno di creare qualcosa di realmente diverso e innovativo che possa convincere gli utenti Android e iOs a provare windows, ma hanno bisogno di tempo per farlo. Nel frattempo ci saranno gli smartphone degli OEM.

Vittorio Vaselli

sicuramente bug

DiRT 4: la nostra anteprima

Ultra Street Fighter II: The Final Challengers, la nostra recensione

Injustice 2: la nostra recensione

Disgaea 5 Complete: la nostra recensione