Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Battlefield 1: Electronic Arts annuncia il programma "Noleggia un Server"

11 Ottobre 2016 9

I responsabili di Electronic Arts hanno recentemente annunciato che Battlefield 1 includerà al suo interno il programma dal nome "Noleggia un server", che permetterà ai giocatori di configurare i propri server di gioco, sia pubblici che privati, impostando diverse opzioni di personalizzazione.

Il neo annunciato sistema sarà disponibile poco dopo il lancio ufficiale dell'atteso FPS, fissato per il 21 ottobre, e i giocatori per la prima volta avranno la possibilità di noleggiare un server direttamente dal negozio all'interno del gioco.

Nei precedenti episodi della serie, i server erano gestiti da società terze, in Battleield 1, invece, saranno forniti direttamente da EA e tale sistema dovrebbe comportare diversi benefici, garantendo a tutti gli utenti un'esperienza uniforme.

Una volta noleggiato un server, i giocatori potranno, ovviamente, personalizzare vari aspetti di gioco tra cui il nome del server, la rotazione delle mappe, la modalità, svariate impostazioni legate all'azione di gioco e altro ancora.

Al momento del lancio, il numero di modalità di gioco disponibili sarà limitato tuttavia successivamente ne saranno attivate altre, in base ai commenti dell'utenza e ad altre circostanze. EA ha inoltre voluto sottolineare che per tutto il 2016 saranno aggiunte opzioni di personalizzazione e miglioramenti vari.

A questo punto non ci resta altro che attendere nuovi dettagli in merito che arriveranno nei prossimi giorni.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NaXter24R

Questa è una grandissima porc4ta. I prezzi schizzeranno alle stelle e sinceramente, ci son servizi offerti da altri provider che sono decisamente superiori, come stabilità, supporto ai plugin e prestazioni

Mattia Meroni

In più non potranno più esserci server "modificati" come con i vecchi BF... Io non li ho mai frequentati, ma ad esempio ci sono i "ONLY KNIFE AND PISTOL" o robe simili che magari qualcuno apprezza. Insomma a me sembra una cosa molto limitante

rsMkII

Stavo pensando la stessa cosa! Beh non esattamente nello stesso identico modo, ma ci siamo! XD

Pan

la preoccupazione è corretta.. ma in effetti EA non è proprio l'ultima compagnia su questi fronti e dovremmo star tutelati per un po.. ma ripeto l'osservazione è giusta..

Pan

"i giocatori per la prima volta avranno la possibilità di noleggiare un server direttamente dal negozio all'interno del gioco.

Nei precedenti episodi della serie, i server erano gestiti da società terze, in Battleield 1, invece, saranno forniti direttamente da EA e tale sistema dovrebbe comportare diversi benefici, garantendo a tutti gli utenti un'esperienza uniforme."

Al di la che no.. il noleggio server c'è da BF3 anche su console direttamente dal gioco..
Adesso SE cambia, cosa cambia? che sono forniti da EA? non vedo cosa possa cambiare.. se prima erano di una fornitore terzo EA aveva l'ovvia supervisione sul funzionamento e sulla qualità.. adesso che li mette direttamente lei non vedo come possa migliorare..
Questo per quanto concerne il mondo console.

Su PC magari ognuno poteva fare un server sul proprio PC e quindi con le performances del genere e EA ha pensato di "standardizzare".. immagino si riferisca a questo.. perchè per console non c'è nulla di nuovo sotto il sole..

TheFluxter

Hanno tolto il Battlenet! Già quella è una notizia da stappare lo spumante!

Giacomo Berti

Beh oddio, da questo punto di vista però EA è abbastanza duratura. Sono ancora attivi perfino i server del primo Bad Company!

Mattia Meroni

Degli svantaggi non se ne parla però.. Se un giorno la EA si sveglia e decide di chiudere i server di BF1 rimaniamo tutti fregati... Almeno con i server esterni si può andare avanti teoricamente all'infinito

MartinTech

"Ogni giorno in Africa un server muore a causa dell'enorme pigrizia di un sysadmin. Ogni giorno in Africa migliaia di Gb di immagini e video osè vengono persi perchè chi mette mano al server non ha digitato la parola magica. Aiuta il mondo a non perdere tutto quel materiale esplicito. Noleggia un Server"

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'