Entro la fine del 2016, Sony potrebbe annunciare alcuni giochi mobile | Agg.

18 Novembre 2016 54

Aggiornamento 18/11

Appaiono confermate le indiscrezioni che vedrebbero Sony in procinto di annunciare una serie di giochi destinati ai dispositivi mobile. Secondo quanto dichiarato tramite un tweet dal giornalista del Wall Street Journal, Takashi Mochizuki, la casa giapponese sarebbe infatti pronta a lanciare la propria linea di giochi per smartphone Android e iOS, inizialmente nel solo mercato asiatico, il prossimo 7 Dicembre.

Articolo originale

Dopo l'incredibile successo ottenuto da Nintendo con Pokemon Go e l'arrivo sui dispositivi mobile basati su iOS di Super Mario Run, sembra che anche Sony sia decisamente interessata al mondo del mobile gaming.

Secondo quanto emerso da un recente report pubblicato da Nikkei, il colosso Giapponese potrebbe, entro la fine del 2016, annunciare una serie di giochi destinati ai dispositivi mobile.

I giochi dedicati ai nostri Tablet e Smartphone dovrebbero essere distribuiti da ForwardWorks e dovrebbero basarsi su alcuni popolari titoli usciti sulle console Playstation. Stando a quanto emerso i misteriosi giochi dovrebbero in qualche modo interagire con le controparti destinate alle console di casa Sony.

Al momento tuttavia non sono state diramate informazioni ufficiali di conseguenza il tutto rimane ancora avvolto nel mistero, tuttavia siamo certi che, se quanto riportato da Nikkei corrisponderà alla realtà, nuovi dettagli non tarderanno ad arrivare.

Siamo curiosi di conoscere il vostro parere in merito al recente rumor che indica chiaramente la volontà del colosso Giapponese di seguire, in parte, le orme di Nintendo e sopratutto quali saghe destinate a Playstation vorreste vedere sui dispositivi mobile ?

L'atipico che non delude in Italia? Meizu MX6 è in offerta oggi su a 228 euro.

54

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Chicco

Ma che senso ha fare giochi ps1.. siamo nel 2016 con la potenza dei processori nn ci sono problemi a far girare almeno giochi della ps2'..ot: ma la rockstar games per Android e ios è sparita? Ci starebbe bene bully scholarship edition visto che i gta sono finiti..ovviamente parlo di quelli possibili..chi non vorrebbe gta iv

InterTriplete

L'unico che deve farsi schifo da solo sei tu, che vieni perculato da tutto il web- Quindo ora sparisci e vai a giocare con quella m3rda di console che ti ritrovi, c0glione.

Megrez984

ppsspp e passa la paura ;)

il Gorilla con gli Occhiali

No non voglio scatenare nulla, esprimo il mio pensiero =) favorisci?

Allons-y

Pagherei oro per averne una versione aggiornata e rivista su PC

Giovanni G

Datemi CTR su mobile con multiplayer!!!

Giovanni G

Medievil è un capolavoro...

pietro

beh i titoli shield è im'impresa portarli su altri dispositivi, nonostante ci siano gli apk. dipende come lo fai.

Raw

Per molti giochi il touch è un ottimo sistema di controllo, per gli altri generi basta usare un game pad che si aggangia al telefonino, facendolo diventare una console portatile stile Shield 1 o PSVita.
Io così gioco bene, e mi godo una softeca enorme piena di capolavori con addirittura porti non ufficiali di capolavori da pc e tanti emulatori.
Insomma mi godo il sistema mobile con il software più completo e migliore tecnologicamente parlando come qualità delle immagini che schiaccia le console portatili come 3ds e ps vita

FalcoPellegrini

Ma il discorso è sempre lì, giocare con i comandi touch è improponibile. Non per niente i bambini di oggi sullo Smartphone giocano principalmente a Minecraft.

FalcoPellegrini

Lo fece con i due Halo Spartan assault e con AoE. Mi pare ci fossero anche altri titoli Xbox, che poi puoi avere anche sul pc tramite lo store.

FalcoPellegrini

Fin quando sono relegati a giochetti da water, il pronostico non mi pare tanto sbagliato.

FalcoPellegrini

Bè su PC puoi fare tutto. È il Tablet il problema (o dispositivi con solo il touch)

FalcoPellegrini

Sono andato a controllare, sperando fosse il fat princess giocato sulla psp, invece no. Quel gioco era divertentissimo, per caso c'è ancora sul PSN? A me piacque tantissimo e ora non ho più la psp purtroppo!

Ikaro

Trovati un'altro hobby ormai w10m non se lo cagga nessuno... Se vuoi scatenare flame wars ci caschi male ;)

InterTriplete

Ne ha avute di straordinarie, è vero. Ma attualmente in 3 anni di ps4 l'unica che ricordo è uncharted e bloodborne che non mi piace. Il resto tutto evitabilissimo, ed è uscita pro. Per me ps4 è stata la console più inutile della storia, in questo senso. Proprio perché sony ci ha abituato bene. Spero che prenda un bel ceffone con Scorpio che sopravanzerà ps4 pro in tutto: sarebbe il classico sganassone a fin di bene... Del genere sony, aripijate! Speriamo bene, perché una sony come quella di una volta, che sforna Giochi con la G maiuscola, non console e remastered più di esclusive, farebbe solo bene a tutti! ;)

peyotefree

Vero! Era per fare un esempio. Le esclusive Sony per me non si battono

InterTriplete

GT non lo vorrei nemmeno pagato. Ho già Forza che lo prende a legnate... da anni

Gios

eh già su pc hanno più dettagli e girano meglio!

theskig

ho l'xperia play e avrei ancora il mio mitico n-gage se non me lo avessero rubato :(

N-gage per i tempi era OK, ma l'Xperia Play aveva davvero poca potenza per i giochi.

il Gorilla con gli Occhiali

Mentre Microsoffice crea OS dove non si possono installare apps, anzi quasi non ne esistono..

peyotefree

ah si infatti... vi voglio vedere giocare a Granturismo o Uncharted sul Pc / tablet..

Anto.b93

Su Android le killer feature durano quanto un gatto in autostrada.. tempo 5 min e trovi L apk su internet

Matteo85_b

Bhe il problema principale di sony è stato il prezzo... 600 e passa euro di xperia play più 10€ e passa a gioco per giochi vecchi...

leonardolol

Titolo fantastico

SONICCO

sony lo fa già da anni....ratchet&clank BTN, Sacboy run, psvita pet, CounterSpy, fat princess, Entwined, uncharted FH

Garion

Mamma mia.. cosa mi hai fatto ricordare! Insieme a medievil, Spyro e tombi, una vera pietra miliare della mia infanzia videoludica :)

InterTriplete

Potrebbe essere una buona idea: portare i giochi sony su PC e cellulari renderebbe ancora più inutile prendere una playstation. A quel punto il connubio Nintendo + PC o Xbox + tablet, per giocare il 99% del giocabile diventerebbe praticamente definitivo.

Sato

Pandemonium!

Andrej Peribar

qualche anno fa No andrej, il mobile gaming non intaccherà le console, sony e MS hanno venduto triliardi di console altro che gioco mobile non ci pensano nemmeno ... Ma che dici ... LOL!

ed invece >,>

franky29

Non per nulla vulkan sono supportate anche dalle gpu mobile speriamooo

Raw

Su smartphone , come GDR 3D con mondi aperti, ci sono anche capolavori senza tempo come Kotor: Star Wars: Knights of the Old Republic.

Boltkraken

Qualche gioco similare c'è già. La cresent MOON ad esempio ha fatto titoli che graficamente sono paragonabili (gli ultimi)... Ovviamente la longevità e la tecnica invece sono sicuramente inferiori..

Nax

Se non annunciano loco roco meritano il fallimento.
Gioco allegro, simpatico e anche difficoltoso, sarebbe perfetto per cellulare.
Così come Mercury da giocare con il giroscopio

DarkKnight©™

Voglio Syphon Filterrrrrrr

Raw

io negli smartphone vs console portatili rivedo un po il paragone
pc vs console casalinghe.
Solo che nel caso di dispositivo high end mobile con grafica super pompata a risoluzioni altissime ci stanno purtroppo, gli sviluppatori addormentati... anche se per fortuna qualche prova di forza c'è stata da parte degli smart.
che come softeca demoliscono quella della psvita, ed in alcuni generi sono sopra anche a quella del 3ds. senza contare che cmq già così, grazie ad alcuni giochi caxxuti tecnicamente, si vede tutta la potenza grafica superiore di questi dispositivi rispetto alle console portatili.

StriderWhite

C'era l'app di Netflix, almeno in USA, ma mi pare non l'abbiano più aggiornata. Il fatto è che Sony ha supportato poco la PS Vita, ed ancora meno la PS TV...

StriderWhite

Meh, chissà...

Darkat

Crash Bandicot

Vive

vogliamo parlare di PS TV? costa 30 euro, sarebbe il set-top box definitivo se solo Sony ci avesse messo almeno l'app di Netflix o un XBMC o Playstation Now, ma niente oh.

Darkat

Ma Sony ci ha provato in passato, addirittura con un telefono-console (Xperia Play), poi fece evolvere il progetto come store ps per i modelli Xperia ed infine lo ha abbandonato del tutto. Non è così facile, il target di giocatori console e quello smartphone è diverso, chi gioca su mobile cerca il casual game da fare nei momenti di noia, per questo Nintendo che ha sempre puntato a quel target è riuscita ad indovinare la giusta formula. Il progetto migliore fu quello di Nokia con Ngage, all'epoca i giochi disponibili per la piattaforma erano decisamente avanti a tutta la concorrenza, ma la difficoltà di sviluppo e la nicchia così piccola fece fallire il progetto

Desmond Hume

Voglio Patapon

Raw

la ps vita la ammazzata sony.

Vive

Microsoft si sa che è lentissima, quando capisce questo genere di cose solitamente è già troppo tardi.

Per Sony io penso in passato ci avevano rinunciato, o comunque hanno aspettato prima di uccidere la fallimentare PS Vita.

Vive

Alla buon'ora, sarebbe una vera killer feature per gli Xperia un porting di titoli di Playstation TV / PS Vita.

Raw

di sicuro un Morrowind sarebbe fattibilissimo ...ma anche un engine ai livelli di quello di Oblivion, a dettagli alti.

CAIO MARI

Anche su iOS ci sono 2 Halo, ma visuale in terza persona e senza aggiornamenti da 1 anno

Raw

a me sorprende che Microsoft non abbia mai sfruttato il marchio xbox games per Lumia e company...così da fargli avere alcune esclusive mobile come la serie Halo...ecc...
La stessa cosa vale per Sony con i suoi Xperia... sarebbe sempre una bella feature aggiuntiva che potrebbe dare una bella spinta per le venbdite e la popolarità del device o "quella famiglia di device".

M4nder

sarebbe la cosa più logica da fare e anzi,mi sorprende che solo ora ci stiano pensando (probabilmente dopo aver visto nintendo e super mario run),ormai il mercato del gaming mobile non può più essere ign0rato e col tempo andrà sempre più concretizzandosi,mi sorprende invece che MS non si stia spendendo più di tanto,non avendo lei una piattaforma mobile dovrebbe cogliere a piene mani questa possibilità (in realtà lo ha già fatto con qualche gioco di halo per windows phone)per rivedere in chiave ottica alcuni suoi titoli

Artorias

su s5 partiva sia skyrim che Dark souls, lo sapevo 820 poi ha una gpu più potente della Ps3 e non di poco...

Styx - Shards of Darkness: la nostra recensione della versione PC

Ghost Recon Wildlands: la nostra recensione

2Dark: la nostra recensione

I Am Setsuna per Nintendo Switch: la nostra recensione