Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox One per il terzo mese consecutivo in USA supera nelle vendite Playstation 4

14 Ottobre 2016 98

Nonostante il debutto della versione Slim di Playstation 4, Microsoft con Xbox One è riuscita, per il terzo mese consecutivo, a primeggiare sulla sua rivale di sempre.

Secondo quanto dichiarato dal colosso di Redmond e dai primi dati rilasciati da NPD Group, Xbox One è stata, nel mese di settembre, la console più venduta negli Stati Uniti e secondo GfK Entertainment anche nel Regno Unito, Microsoft è riuscita a spodestare dal podio Sony, diventando la console più venduta dello scorso mese.

Rispetto al settembre 2015, stando ai recenti dati emersi, le vendite di Xbox One sono cresciute in Australia, in Nord America e in Inghilterra.

Senza ombra di dubbio tali risultati sono da imputare all'uscita della versione S di Xbox One, che sembra sia stata apprezzata da gran parte del mondo videoludico, in aggiunta il debutto di Forza Horizon 3 ha sicuramente incrementato le vendite della console, considerando che il titolo di casa Turn10 si trova, in molti Paesi, nelle prime posizioni delle classifiche di vendita.

A questo punto non ci resta che attendere al fine di scoprire cosa accadrà nei prossimi mesi. Nella giornata di ieri, è infatti debuttato Playstation VR e molto probabilmente il visore destinato alla Realtà Virtuale di casa Sony aiuterà le vendite di Playstation 4. A novembre inoltre la versione Pro dell'attuale console di Sony vedrà finalmente il suo debutto e siamo certi che la piattaforma darà filo da torcere a Xbox One S.


98

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
efremis

Anche HDR.

Vincenzo

ciao.

Adriano

Appunto... Tecnicamente la Xbox diventerebbe compatibile con qualunque visore supporti tale piattaforma. Nessuno ha detto che bisogna aspettare per forza hololens

Vincenzo

vr ??? mai letta una cosa del genere tant'è che microsoft si affiderà a terzi per questa tecnologia.

Adriano

Windows holografic non è solo ar, ma anche vr

kayoshin

nel senso che come offerta la console microsoft è miglio
i giochi ci sono (e non sono continuamente rimandati) e con il gold hai 4 giochi al mese sulla stessa console. mentre la controparte sony, non avendo la retro conmpatibilità devi possedere sia ps4 che ps3
in + la one s è un lettore UHD con HDR hardware (e non software come ps4)....

Vincenzo

cosa ti vuoi vedere ??? tra qualche anno sta per 1-2 e non credo che possano implementare questa tecnologia in così breve tempo, poi se tu per qualche anno intendi 6/7 possa darti ragione.

lore_rock

Il fatto é che io gioco veramente poco un pó perche quando esco da lavoro preferisco uscire ma soprattutto perché non ho trovato interesse nei giochi attuali, in generale é proprio cambiato ip modo di giocare.
A questo però si contrappone la xbox che mi da la sensazione di portare il giocatore a giocare di più, mi da l'impressione di essere più coinvolgente.
Sembra strano ma io pur odiando gli spara tutto rimango incuriosito da provarli con il joystickone della xbox w suoi rinomati trigger.
Per farti capire l'idea che ho é un pó cime quando vai al ristorante giapponese con il rullo: Prima prendi per sfizio un piattino pee capire di cosa sa, ti piace e provi il prossimo, poi un altro e un altro, alla fine ti ritrovi con le bacchette in mano e gli occhi a mandorla xD

Adriano

Vedremo

fabrynet

Secondo me ti conviene prendere direttamente la One S e magari prendere giochi usati della Xbox 360. Anche se ormai anche i giochi della One online si trovano a poco prezzo.
L'ho preferita alla PlayStation per alcune esclusive tipo Forza Motorsport, Quantum Break, Halo, ecc
In generale hanno migliorato molto anche il sistema operativo e l'interfaccia utente. Te la consiglio assolutamente se interessato.

lore_rock

Posso chiederti in che senso? (non ho nessuna delle due console)

lore_rock

Posso chiederti come va?
Io ho la play dalla prima fino alla terza ma vuoi perché ho perso l'innocenza del bambino e gioco poco ma la 4 non mi ispira.
Però mi tenta la s e la retroconpatibilitá perché posso comprare giochi da mercatino dell'usato e usarli sulla console di ultima generazione anche solo perché mi ispira la copertina.
Sono rimasto scottato dalla politica dei remastered e poter giocare a giochi vecchi mi sembra un lusso, in più mu ispira più il live e il co troller xbox.
Volevo provare direttamente dalla one s ma forse prima proverò a partire da una 360 e se poi faccio il passaggio alla nuova avrò i giochi vecchi ancora usabili. Pensi ne valga la pena?

lore_rock

Ma scorpio non doveva ammazzare le vendite della one s?

Vincenzo

impossibile non farlo...

Del Fante Guido

Conosco benissimo quelle zone ed ho parenti che ci vivono ed hanno Mac. Ma ti posso proprio dire che non é quel che dici. Tanto che i PC Windows vanno proprio bene, nonostante le leggende metropolitane..

Adriano

Mi fa piacere che ti diverta

Carlo Galvanin

Fico Cioé... ;) fidati che rispetto a quello che dovrebbe essere, non ha l'appeal dei suoi competitors in terra natia

Del Fante Guido

Ma veramente Microsoft in America non é affatto schifata. Ma queste storielle leggete su Cioé?

Matteo

ehm si

Vincenzo

hqhahahhahahaha.....

Manny Calavera

...molto probabilmente, gli espertoni del settore, ovvero quelli che dicono che " nell'xbox c'e' windows, meglio l'altra " molto probabilmente erano in ferie in quel periodo e di conseguenza l'utonto ha abboccato !

Davide tamburini

Ti stai arrampicando sugli specchi

Davide tamburini

Si vabbe, convinto tu

Legend94

Costera tra i 499 e i 599, Ma se li vale, fancul0, io me la compro

Matteo

Mi sa che sono un po' diversi, tant'è

Matteo

Le apparenze ingannano e il gatto é ganzo

lorenzo1222

Per cosa dovrei piangere?

lorenzo1222

Appunto ho detto che chi compra adesso una PS4 è un pazzo.

Febiz

Storicamente Xbox ha sempre venduto bene negli USA e in UK, nel resto dell'Europa invece è sempre andata meglio Playstation. Il Giappone è un caso a parte, danno molta più considerazione alle console portatili piuttosto che quelle domestiche, per queste ultime non c'è una grossa differenza in numeri tra Sony e Nintendo.

Max Severest

Ahahahahahah, qui é pieno di fenomeni del genere....

Luca

A me ste persone le hanno rotte tutte e due le sfere di cristallo...

Max Severest

Ti linka la sua sfera di cristallo al massimo....

InterTriplete

Ah ok. In questo senso, sono assolutamente d'accordo con te. Lo dico spesso: se One fosse iniziata direttamente con Spencer piuttosto che con quella schiappa di Don Mattrick, probabilmente oggi staremmo raccontando tutta un'altra storia...

Carlo Galvanin

Molto bello quando leggo che MS in USA "gioca in casa"... Credo sia uno dei Paesi dove il brand Microsoft viene maggiormente schifato, se Apple facesse un console MS potrebbe anche non venderne una che sia una negli USA. Per l'utente americano scegliere MS o Sony quindi non fa alcuna differenza, cambia invece in Giappone dove culturalmente vale l'esatto opposto e quindi scegliere Sony al posto di MS è un segno di appartenenza, come del resto per qualsiasi altro brand del sol levante.

Legend94

Gli americani sono molto meno nazionalisti dei giapponesi, se no avrebbero votato trump...

Legend94

Io no, visto che mi piacciono gli anime

Dedsec

Si

Davide tamburini

La tua foto dice altro

Matteo

Ma ragionare un attimo no?! Vuoi mettere gli americani con i giapponesi?

Febiz

In realtà quando parlavo di console day one intendevo il prodotto che il pubblico vuole. One S è riuscita a suscitare un interesse che la vecchia One non ha mai avuto, quasi come se fosse un rilancio piuttosto che una revisione.

Matteo

Me l'aspettavo una risposta del genere però credo che i giapponesi siano un filo più patriottici degli americani, fanb0y dattelo a te stesso se non sai le cose, visto che ho solo ps e nessuna Xbox. Sempre a parlare per niente é

MBVI

con questi articoletti mi sembra di tornare indietro nel 2014......

macintosh

Salve, ma il lettore ultra HD di xbox One S riproduce i 4K nativi o fa un upscale come tanti altri lettori? Grazie

Luca

Ti ho fatto una domanda... Perchè molto semplicemente non rispondi? Io non mi aspetto niente, a parte un link che confermi ciò che hai detto.

lore_rock

La scorpio esce tra un anno

Fabrizio Bocci

Presa ieri in abbinamento ad un 65" ks9000 di Samsung, ci ho sostituito la vecchia one fat.
Esteticamente la trovo molto bella, quanto a calore e rumorosità non ho ancora avuto modo di provarla a fondo...

InterTriplete

Beh... anche ps4 slim allora doveva essere la console che doveva uscire al D1... non fila molto il discorso. Penso che l'interesse per Xbox One sia aumentato anche per il fatto che è stata sony a sedersi. Proprio per quello che hai detto. I 43 milioni di ps4 (che comunque sono tutto tranne che quel "clamoroso" strombazzato dai siti e dai fan boy filo-sonari) sono stati una cosa buona ma anche il loro problema. Gli ha dato alla testa, pensavano di essere invincibili. Microsoft si è messa a galoppare e ha recuperato parte del terreno perso. Fino ad arrivare a Scorpio che ha letteralmente spiazzato sony, come sony stessa ha ammesso. Ovviamente non pretendo che lo capiscano i sonari dementi del web, che sono già limitati di loro, ma con gente come te che sa fare discorsi civili, pur non essendo d'accordo. Chapeau.

fabrynet

No no la ventola è abbastanza discreta. Bello il colore bianco, il fatto che sia più compatta e con l'alimentatore integrato.

InterTriplete

Eh sì, ma è un mercato importante per certi indicatori. Generalmente indica dei trend che a poco a poco si spostano pure qui da noi. Il Giappone fa storia a sé, anche perché lì i videogiochi significano Nintendo, le home non se le filano quanto da noi, e tra quelle Wii U ha venduto più di ps4 liscia... pensa un po'!

Davide tamburini

Xbox one ha sempre giocato in casa in usa, eppura è uscita con le ossa rotte, anche perché per 2 anni di fila ps4 ha dominato in usa

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'