Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Battlefield 1 è il miglior titolo a 60fps su console, almeno secondo NX Gamer

17 Ottobre 2016 27

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

La redazioner di NX Gamer ha pubblicato in rete una vera e propria analisi legata alle versioni PC e Xbox One di Battlefield 1, nuovo capitolo della saga targata DICE che vedrà luce tra gli scaffali dei negozi specializzati a partire dal giorno 21 ottobre. Secondo i redattori, la versione Xbox One di Battlefield 1 è praticamente il miglior titolo a 60 frame al secondo mai visto su console.

Confrontando il tutto con la versione PC emerge che gli sviluppatori abbiano lavorato in maniera da garantire un mix tra i settaggi medium e high per il titolo su console, di conseguenza il risultato è senza dubbio molto interessante. Resta da vedere ovviamente come girerà Battlefield 1 su Playstation 4 Pro, nuova versione di Playstation 4 che potrà essere acquistata durante il corso del prossimo mese di novembre.

Battlefield 1 è senza dubbio uno dei titoli più attesi del momento. Siamo davvero curiosi di poter mettere le mani su questo promettente titolo, in modo da dare, come sempre, la nostra opinione.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ric

domanda ma i giochi di origin sono installabili e giocabili su più pc come quelli di steam accedendo al proprio account o valgono solo per un pc?No perchè altrimenti devo decidere dove installare bf1,e comunque se così è una gran c@g@ta@

Michele

Ma per esempio battlefield 1, fifa, cod. che risoluzione hanno? Su un full HD si nota molta differenza?

Nax

Veramente battlefield è sempre stato un gioco che su PC da il massimo...

Nax

Dipende dai giochi, è una semplice versione slim, la potenza non cambia (o meglio, è leggermente più potente, ma è trascurabile)

Luke_Friedman

Posso farti una domanda? Non è una critica eh, semplice curiosità :)
Come mai non un PC da usare su quel magnifico televisore invece della PS4 Pro?

Drak69

ovviamente parlavo di vendite.

Drak69

ovviamente parlavo di vendite

Luca

Doom 2 andava sul mio compaq. Gran bel gioco e gran bel PC

Michele

OT: Ma a che ca@@o di risoluzione va la one s? Non trovo nessun articolo al riguardo e neanche video su YouTube. Va in full HD o no? O dipende da gioco a gioco?

Menthis

In verità su PC va maledettamente bene, sto giocando in questi giorni grazie ad Origin Access. Inoltre, mafia 3 a parte (che ha problemi pure su console, quindi è proprio il gioco il problema) non ricordo di giochi schifosi usciti ultimamente su PC o.O

Ratchet

NX..

Luigi

già ordinato non vedo l' ora di giocarlo su ps4 pro e lg OLED b6, non sto nella pelle

alfri

io vorrei sapere una cosa sola.sulla one a che risoluzione gira?a 720 come la beta?

asd555

*** TROLL MODE ON ***

Doom 2 è già uscito... Nel 1994!

*** TROLL MODE OFF ***

ric

a quanti fps va? E' veloce o sembra di camminare come una tartaruga?

Alessandro

è il contrario. su pc ha una grafica pazzesca e sempre a 60 fps anche nel multi.
per fortuna han fatto un porting ottimo su console.

Luca Lindholm

Non vedo l'ora che arrivino le 24 di stasera!

;D

romeop

Fatte le 10 ore con EA Access su pc, tutte con la modalità Operations che è una cosa mai vista! Mi sono subito trovato ad Amiens nella terra di nessuno sotto fuoco incrociato anche di mortai con carri armati che mi passavano sopra la testa e ho avvertito il terrore come se fossi veramente li in mezzo!

Luca Lindholm

Lo sto precaricando su PC.

Da stasera a mezzanotte... sarò il grande Manfred!

;D

NatNev

che engine ... ;-)

ric

supporterà lo sli? doom sto ancora aspettando ...ancora un po ed esce doom2

ric

a be per passare cod non credo ci voglia molto,dopo neanche 4 ore lo avevo già cestinato...peccato per i quasi 50 euro buttati

MartinTech

si ovviamente stavo scherzando, non mi riferivo a questo titolo in particolare ma ultimamente diversi giochi per pc sono dei port da console fatti in modo osceno, male ottimizzati che sprecano risorse ed energia, vedi giusto per esempio Mafia 3.
Non parliamo poi di protezioni antipirateria che fanno girare il gioco con pessime performance perchè il pc è costretto a decriptare file al volo.
Tutti questi sviluppatori non meriterebbero un centesimo...mentre bisognerebbe supportare molto di più quelli meno importanti che spesso tirano fuori delle vere e proprie perle del gaming come "inside" o "abzu" o shadow warrior 2, praticamente un capolavoro per gli amanti del genere.

Luca

I Dice nascono come pc developer e il Frostbite solitamente scala molto bene, secondo me sei troppo apocalittico, penso che girerà benissimo anche su pc.

MartinTech

...che magicamente su pc diventerà un port fatto male a 30 fps lockati e talmente mal ottimizzato che uno sli di titan x non sarà sufficiente a mantenerlo a framerate accettabili a risoluzioni più elevate. Questo costringerà gli sviluppatori a fare delle leggere patch da 1 gb l'una per cercare di arginare la disastrosa situazione e forse tra qualche mese diventerà giocabile.
C'è poco da dire, gli sviluppatori per pc e quelli per console saranno sempre nemici per natura, come gli scozzesi e i gallesi o gli scozzesi e gli irlandesi o gli scozzesi e altri scozzesi...maledetti scozzesi! :P

Torto

Preferisci Sinai Desert ad Amiens??

Drak69

Provato su Xbox One con le 10 ore di EA Access e mi sta piacendo parecchio....belle le armi, i mezzi, le ambientazioni (il deserto con la bufera di sabbia è il top). Credo che quest'anno ci siano le carte in regola per il vero e proprio sorpasso ai danni di COD

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'