Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Battlefield 1: i voti della stampa internazionale

18 Ottobre 2016 43

E' scaduto ieri l'embargo legato alle recensioni di Battlefield 1, nuovo capitolo della saga targata Dice che potrà essere affrontata a partire dal giorno 21 ottobre su PC, Xbox One e Playstation 4. Diverse testate hanno quindi deciso di pubblicare le proprie impressioni, con tanto di classico voto, in modo da sottolineare i punti di forza, e di debolezza, riscontrati.

E' bene sottolineare che alcuni redattori andranno sicuramente a limare il voto dopo aver testato a fondo anche il comparto multiplayer, ma sarà necessario attendere l'avvento del dayone. Riportiamo di seguito i voti della stampa internazionale dedicati a Battlfield 1.

  • God is a Geek - 10
  • GamingTrend - 9,5
  • Stevivor - 9,5
  • Time - 9
  • We Got This Covered - 9
  • Digital Spy - 9
  • Xbox Achievements - 9
  • Game Revolution - 9
  • Gamespot - 9
  • Forbes - 8
  • GamesRadar+ - 8
  • Hardcore Gamer - 8
  • EGM - 8
  • TheSixthAxis - 8

Balza subito all'occhio la presenza di voti particolarmente elevati, di conseguenza possiamo ben sperare. Anche la nostra redazione è al lavoro sull'analisi di Battlefield 1, di conseguenza sarà presto possibile conoscere anche il nostro parere.


43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide Nobili

Beh 4 anni non sono proprio pochini eh.
Quanti FPS sono usciti in 4 anni e in quanti di questi nel MP devi sbloccarci armi e potenziamenti vari?

Raul

C'e' chi vuole il film bello e serio, c'e' chi vuole giocare 24 ore a spararsi con altri ragazzi online. Preferisco il film per tanti motivi. Per multiplayer c'e' counterstrike se vuoi dimostrare la tua bravura.

Raul

Counter Strike Global Offensive (2012) lo elimini perche' non e' moderno?A me sembra moderno da tutti i punti di vista, skill based 100% e ci giocano milioni e milioni di giocatori (per non parlare dei campionati mondiali, nazionali, europei). Gli fps moderni AAA che hanno anche uno pseudo multiplayer sono delle cag**** che dopo 2 anni muoiono..

SteveMcQueer

vabbè, ma qui non c'entra, questo è stato uno dei primi giochi a nascere come solamente multiplayer!
ricordo TGM l'aveva mezzo stroncato all'epoca di bf1942 proprio perché mancava una modalità single player al di fuori delle mappe riempite di bot

SteveMcQueer

addirittura... non vedo l'ora di provarlo

Pito

Vai vai, io ci sto giocando gia da ieri

Giordano Saltafossi

Vero, tutti i BF sono prevalentemente MP

Giordano Saltafossi

Mai darei 10 ad un gioco basato su DLC, ma solo ad un gioco perfetto e completo appena comprato. Dubito sia esente da bug appena uscito....

Lanz

In realta i "multiplayer moderni" come li chiami tu hanno gia raggiunto lo step successivo. Hanno i cosmetici armi dietro paywall e la "progressione" (la exp e livelli accumulati durante le partite) non contano a nulla, se non per velocizzare l'accumulo della valuta in game per lo sblocco di cosmetici e armi ... molto ma molto peggio di cio di cui ti stavi lamentando.

Davide Nobili

Ho detto moderni, quindi elimina già CS e UT (quello nuovo è ancora in fase Alpha mi pare di capire).
Detto ciò, non ho detto che mancano, ma oramai la maggior parte sono più in stile COD/BF, dove ti devi guadagnare col tempo armi e gadget migliori.

LindoRtmnf

Assurdo, il single una volta fatto è fatto come vedere un film non avrebbe senso una campagna di 30 ore che ti fai kmq una volta sola. Il multiplayer invece è infinito puoi giocarci migliaia di ore

Ci ho messo 7 ore a decifrare i tuoi acronimi.
Hai comunque ragione, il single player dovrebbe essere uno dei core di un gioco, insieme a meccaniche e audio. Purtroppo ai "gamer" di YouTube & co. non interessa altro che il multiplayer. Persino io ho tanti amici che saltano la campagna a presciendere, senza nemmeno voler vedere di cosa si tratti.

V1TrU

*ha

Lanz

Di cosa parli ? I multiplayer skill based (senza loadout) non mancano di certo: counter strike, overwatch, Unreal Tournament, insurgency ecc ecc. Ci sono poi svariate varianti sul tema piu' o meno simulative (arma e RS: siege tanto per dirne due ...).

SalvaJu29ro

Ci dev'essere pure un equilibrio
Devono curare entrambe le cose, tutto qua

"Soap" MacTagliatelle

Sparati come al solito, da un gioco da 10 mi aspetto una campagna lunga e non ripetitiva, magari anche una cooperativa e un multiplayer con i contributi

Bronx

Mi sembra un ottimo inizio per questo titolo stavo giusto pensando di prenderlo

lore_rock

Allora non sono l'unico a credere che il multiplayer abbia ucciso i videogiochi! Grazie al cielo!

Davide Nobili

Dei multi moderni io non sopporto il fatto che quando cominci a giocare hai la cerbottana e un paio di mutande e gli altri i lanciarazzi e la tuta di ironman.
Bei tempi quando contava solo esperienza e skill

Albert

Ma qualcuno sa se GameStop a rotto il day one?

The Jackal™

Mi sembra che siano tanti i delusi, questo gioco meritava una campagna in single adeguata, un vero peccato perché graficamente è straordinario

The Jackal™

Il problema secondo me è proprio non avere una campagna adeguatamente ampia.
Il multiplayer è bello, ti diverti online, ma a me piacerebbe una lunga campagna in single player con degli obiettivi e delle missioni.
Graficamente mi fa impazzire e l'ambientazione durante il primo conflitto mondiale è azzeccatissima, ma credo che passerò proprio per la mancanza di un buon reparto in single

Iconoclaster

Il mp è la morte dei vg. Poi è inutile: diventano tutti uguali in multi. Spero in un buon sp con buona storia e longeva

LindoRtmnf

Dai ragazzi bf è un gioco prettamente multiplayer, quello è il suo core. assurdo giudicarlo per la campagna, non so nemmeno perchè perdono tempo a farla invece di fare una mappa mp in più. chi compra bf per fare la campagna e basta è un pazzo.

angelsanges

Si su disco

Giacomo Berti

Tra chi ha EA Access e chi ha ricevuto le copie da recensire, penso che i server siano già pienamente operativi, quindi no problem. Che c*lo anzi, buon divertimento!

Raw

Io lo scaffalizzo.... In multi non ci giocherei... E solo il single non vale la pena a prezzo pieno.
Quando costerà 15€ allora.....

ThePaq

Essendo interessato zero alla componente mp, aspetterò che arrivi in Access come già fatto con tutti gli altri.
Così almeno avrò anche un sistema per farlo girare come si deve.

Giuliano

Ok grazie, allora lo prenderò in saldo :D

Karas88

si ma si finisce in 5 ore purtroppo. Dicono sia breve ma intensa e ben realizzata ma ovviamente non vale l`acquisto se il tuo (come il mio) principale scopo e` la campagna single

angelsanges

veramente 49 euro :D

Matteo Ciresa

Se ce l' hai su disco giochi, non ti preoccupare, il discorso della data vale SOLO per chi l' ha preso in digitale.

UnDollaro

Sempre un bel gioco ma la campagna singola sta diventando sempre più una storiella da poche ore, poco coinvolgente e molto semplice mentre il multiplayer, su PC, è divertente all'inizio poi si riempie di cheater che rendono il gioco ingiocabile..

SketchT

Sono tutte testate molto risonanti in ambito internazionale. IGN ha messo 9 ma sottolineando di non aver ancora terminato la review.

rsMkII

Idem

Giuliano

Ma è presente una modalità campagna decente visto che il multi non mi interessa per nulla :D

inc12345

Se hai l'edizione da 59€ devi aspettare il 21.

angelsanges

ragazzi ma mi è appena arrivato da amazon! posso provarlo solo stasera...ma se esce il 21 ottobre funziona lo stesso o devo aspettare?

DuN3DaiN

#CiGiraBattlefield1?

ciro

Non conosco proprio tutte queste testate...IGN? (non che sia particolarmente affidabile eh, ma è comunque nota)

Nicolò S.

Voti bassi insomma... xD
Io sabato l'ho prenotato sulla fiducia, nella Beta non mi aveva fatto impazzire, ma da quanto ho capito, è molto migliorato nella versione finale.
Non vedo l'ora di giocarlo..

inc12345

E' qualcosa di spettacolare, nettamente migliorato rispetto alla demo.
Dinamiche di gioco, fluidità, la corsa che è una corsa, non sembra di stare su un tapis roulant (come nella demo).

Manu1234 #PraiseTheSun

Io gli avrei dato 9.5, se lo merita

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto