Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo Switch: ecco l'elenco dei giochi confermati

23 Ottobre 2016 123

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

La redazione di IGN ha deciso di mettersi al lavoro sul trailer di Nintendo Switch, disponibile seguendo questo link, ed estrarre la lista di giochi confermati per la nuova console Nintendo da parte dei publisher. Riportiamo di seguito l'elenco stilato dai redattori della testata giornalistica.

Guardiamola di seguito:

  • The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  • Untitled Mario Game
  • Splatoon Switch (Possible Wii U Update)
  • Mario Kart Switch (Possible MK8 Update)
  • Just Dance 2017
  • Holiday 2017 Sonic Game
  • Dragon Quest X
  • Dragon Quest XI
  • Steamworld Heist

Durante il filmato è possibile notare la presenza di Skyrim: Special Edition e NBA 2K17, esperienze videoludiche presenti nel trailer ma non ancora confermate dai rispettivi publisher, di conseguenza a oggi non è ancora possibile inserirli nel sopra riportaot elenco. Balza subito all'occhio la presenza di Just Dance 2017, rhythm game di casa Ubisoft che può essere giocato solamente tramite sensori di movimento. Viene quindi confermato che i JoyCon di Nintendo Switch avranno al loro interno un hardware simile a WiiMote? Molto probabilmente la risposta è positiva, ma è necessario rimanere in attesa di nuove informazioni da parte di Nintendo.

L'annuncio di Nintendo Switch ha fatto emergere in noi diversi pareri e, soprattutto, molti quesiti. Potete trovare il nostro speciale sulla nuova console di Nintendo seguendo questo link.


123

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Cerasoli

Un sogno condiviso da molti

valerio

Skyrim solo sottoforma di video finto gameplay, sai...il chip tegra non fa miracoli

valerio

Se fanno anche monopoly 3D mia al day one!!!

NEXUS

Manca NBA 2K17 o NBA Live che sia, nel video si vede benissimo che giocano a Basket!!!

InterTriplete

Noi due siamo molto più simili di quanto non pensiamo... ;)

"Gli account passano, le persone restano."

(cit. S. Onikoso Fallinkulo, "Memorie di un ossessionato disperato", Fantasma Bannato Editore, 2016)

RESET!™

Cioè, spari commenti a caso, senza essere a conoscenza della partnership tra Nintendo e Nvidia, e sarebbero gli altri a dire cose insensate?

RESET!™

Solo speculazioni, nessuna conferma.

RESET!™

Accomunare FF e i Souls a quella robaccia è pura follia.

CarbOne

Ora che vedo il disegno.... era proprio brutta!

CarbOne

;°D

Ricordati... trollo ma non mollo!

CarbOne

L'altro mio account è stato "espulso" da questo sito e per quello uso questo...

Dedsec

Speriamo bene

Darkat

Certo che la musica epica di Skyrim cantata come Susanna dei formaggini fa impressione XD
https://uploads.disquscdn.com/...

Sungfive52

certo ma la 7600GT è 4 volte meno potente di un adreno 530. La vecchia 7600GT è poco sotto ad un adreno 330. Da qui a dire che quasi tutti i telefonini le superano ampliamente ce ne vuole, però...

Romored

Non so se sei un troll o se veramente non capisci.

Nintendo e nVidia sono partner commerciali: Nintendo ha fornito le idee e i progetti di base su come doveva essere la console, e nVidia gliel'ha realizzata fornendo la sua tecnologia. Non gli ha semplicemente "dato la GPU", gli ha proprio costruito tutta la console.

Come quando tu chiedi a una tipografia di stamparti un libro. Stessa identica cosa. Il libro è tuo perché tu l'hai scritto e hai avuto l'idea di pubblicarlo, ma non è che l'hai stampato TU in prima persona, l'hai fatto fare ad altri. E questo non lo rende di certo "meno tuo". E così come nei libri c'è il colophon dove vengono riportati tutti i dati d'obbligo, come luogo e data di stampa e, ovviamente, la tipografia che te l'ha stampato, senza bisogno che tu vada in giro a dire "ehi, questo libro me l'ha stampato la tipografia TalDeiTali" come tu sembri pretendere in questo caso. Qui è la stessa, IDENTICA, cosa: Nintendo non nasconde mica che la console l'abbia sviluppata in collaborazione con nVidia, il cui logo comparirà sia da qualche parte sulla scatola, sia sul chipset all'interno della console.

Cioè, è così in qualsiasi ambito e livello commerciale, e praticamente nessun'azienda produttrice di oggetti tecnologici fa TUTTO da sola.

Giuliano

Esce a marzo 2017 c'è tempo per annunciare i giochi

Giuliano

No, ma Pokémon e proprio il punto di svolta, nel senso che se non lo fanno vuol dire che metteranno separati le tipologie di giochi tra la switch e il 3ds o eventuali successori, io spero di vedere i giochi che hai detto sulla switch

isaanru

non li vedrai mai...se muore NX piuttosto continuano col 3ds e magari lo aggiornano tra un paio d'anni

Romored

Stai parlando di "scarse specifiche tecniche" senza nemmeno sapere quali sono, come fai a dirlo? Si vocifera che a livello di potenza sia vicina a quella di XB1, quindi non sarà affatto così difficile.
Inoltre, il codice va ricompilato su tutte le console, e l'architettura in questo caso non è neanche così diversa (non siamo su Wii, dove era tutta particolare, motivo per cui "bisognava riprogrammare tutto da 0"), c'è nVidia dietro Switch, e sa benissimo come vogliono lavorare gli sviluppatori. Contando poi che Switch supporta l'Unreal Engine 4 (è stato confermato da Epic Games il giorno stesso del reveal), sarà molto facile convertire i giochi sviluppati con quello, e già solo il fatto che l'engine ci gira vuol dire che tanto schifo le specifiche non devono essere.
Poi, se parli così probabilmente non hai visto il trailer di annuncio della console: hanno mostrato titoli come Skyrim e NBA 2K16, che non sono stati ancora confermati perché probabilmente agli sviluppatori non è ancora concesso farlo, e pertanto non sono inclusi in questo elenco.
In tutto questo, la cosa più importante sono le vendite della console: se la console ingrana, non c'è motivo per cui le terze parti non debbano svilupparci sopra.

InterTriplete

Ma ricordati che devi distinguere tra "account principale" e non, secondo la definizione di quei due c0glioni di quell'altro sito... sempre che non siano l'uno l'account principale dell'altro! Ahah! Prego per quei poveracci dei loro genitori che abbiano anche figli normali! :P Buona domenica, e già che ci siamo, buon inizio settimana! :)

Bigeagle

guarda lasciamo stare

Fabio Pelliciari

mariomaker un titolone..questa poi...

Raw

https://uploads.disquscdn.com/... https://uploads.disquscdn.com/... https://uploads.disquscdn.com/...

(ed io ci metto la grafica asd)

Raw

se arriverà il Tflops di potenza penso che invece non ci saranno grossi problemi nel trasportare i giochi ps4 e one su Switch, in modalità Home @900p e quelli più pesi a 720p, ed in modalità portatile con clock abbassati per il risparmio energetico a 720p e quelli più pesi a 600p

InterTriplete

Sei una sagoma!!

Cloud387

già Super Mario Untitled sarebbe perfetto.
e soprattutto eviterebbe leak e rumor come vuole fare nintendo di recente

Bigeagle

beh certo, tutti hanno comprato il 3ds per giocare ai titoli ds con r4, come no.

comunque è quello che ho detto anch'io, ha iniziato a vendere dopo un anno (ovvero come dici tu dopo che hanno tagliato il prezzo)
resta il fatto che la console rimane un successo e non è morta per niente visto che solo entro fine anno escono pokemon luna e mario maker 3ds version. 2 titoloni a 5 anni dell'uscita della console.

CarbOne

Non lo so!

Fabio Pelliciari

mi sa che tu non conosci la cosa...al lancio 3ds ha venduto poco han segato il prezzo di 50e perch enon vendeva, han inizato a ingranare le vendite poi con l'uscita della prima r4 che permetteva di far girare i vecchi ds tutti han venduto il ds.l'r4 costa 20e.da 1 anno e' uscita gatawaey che permette di usare i giochi 3ds ma ormai la console e' morta.Il successo del 3ds e' quindi vouto dopo iltiaglio del prezzo alla possibilita di utilizzo di tutto il parco giochi ds.

Bigeagle

guarda sei il primo tra quelli con cui ho avuto modo di parlare che non ha apprezzato bravely default. significherà qualcosa.

Mario 3D land
Monster hunter 4 ultimate
Xenoblade chronicles
The legend of Zelda: Ocarina of time
The legend of Zelda: A link between worlds
Pokemon Y
Bravely Second
Pokemon Moon
Fire Emblem
Mario & Luigi: Paper Jam Bros
Yo-Kai Watch
Dragon Quest VII
Mario Kart 7
Star Fox 64
Mario & Luigi Dream team bros

guarda questi sono i titoli che devo prendere "prossimamente" mi sembrano titoli di tutto rispetto.

Bigeagle

l'r4 per il 3ds almeno fino all'anno scorso (l'ultima volta che mi sono informato) costava 100 euro, permetteva di inserire 10 giochi e non poterli più eliminare, inoltre se ne trovavano poche e ad ogni aggiornamento software rischiavi di renderla inutilizzabile.

quindi sicuramente non ha avuto il successo che ebbe per ds.

flop colossale per il primo anno, già dal 2012 ha iniziato a macinare vendite su vendite.

Fabio Pelliciari

il3ds al lancio era un flop colossale, han dovuto segare il prezo, il boom c'e stato quando e' arrivata la r4 anche su 3ds per far giarre i giochi ds...

Raw

ti metto un più 1 ma non ho sbagliato.

1 parlavo di console quindi il pc non c'entra nulla in questa classifica di potenza grafica.
2 la mia classifica è corretta, manca solo la one S che non l'ho considerata perchè è meglio di una one originale di un 3- 5% a di tanto.

InterTriplete

Ti sbagli.

InterTriplete

Curiosità, qual è la differenza con Gaston3? :)

Daniel Ocean

Devo essermi perso quella notizia, in ogni caso conoscendo Nintendo è parecchio plausibile

Dedsec

Un pokemon 3d tipo zelda breath of the wild è chiedere troppo

Dedsec

Hai sbagliato

Nintendo switch < xbox one < xbox one s < ps4 < ps4 pro < scorpio < pc

GiankulottoGranbiscotto

è una console che "vince" perchè è una console da affiancare ad altre, io per esempio ho un pc per il gaming ma una Console nintendo la prenderei sempre perchè ha prima di tutto ottime esclusive e poi è anche una Party Console che è sempre bello avere in casa per magari qualche festicciola

Roberto Verde

Gli sviluppatori non possono fare conversioni da PS4 e xbox one a causa delle scarse specifiche tecniche del nintendo switch, saranno costretti a fare il gioco da capo e a loro non conviene per i costi, quindi nintendo dovrà accontentarsi di quel poco che passa il convento.

ciccio35

Mi pare che avessero già confermato che il tablet sarà 1280x720

RealShaoran

Sisi ma ovviamente deve avere i suoi cavalli di battaglia inizialmente.

Romored

Il 95% degli sviluppatori che la supporteranno - l'elenco sta nella press release di annuncio - ancora non hanno nemmeno annunciato i loro titoli, questo elenco non è di certo "tutto".

Raw

Sono le spec per farlo funzionare si, ma non decentemente

Sistox

Hai sicuramente ragione sul discorso IP diversificate, però come lancio non trovo male l'idea di far ritrovare all'utente medio il concetto di videogame per Nintendo. Alla fine saranno soprattutto i titoli made in Nintendo ad attirare i giocatori, perché unici e non posseduti dalle altre console, e i third party a farli rimanere.

Raw

D'altronde come console casalinga tecnicamente non è niente di così esaltante... visto che dovrebbe essere la più debole del lotto ... N Switch < XBOX One < PS4 < PS4Pro < XBOX Scorpio...e come console portatile mi sembra un po troppo grossotta.. sinceramente da 30enne mi sentirei in imbarazzo ad andare in giro con un affare del genere per giocare fuori a Mario e Zelda.. discorso diverso se avessi 12-15 anni

Maurizio Mugelli

sono le specifiche ufficiali, se non ti tornano discutine con Bethesda, non con me.

Raw

con quelle spec non ti ci gira manco per sogno ad ultra e non si andrà oltre la 1024x600 di risoluzione con un timido AA2x ed AF4x

Matteo795

Cos

Raw

La SPECIAL EDITION è migliore della vecchia versione ps3 e 360

https://uploads.disquscdn.com/...

https://uploads.disquscdn.com/...

non male anche se la versione pc moddata lo devasta: un esempio di Skyrim sul mio pc

https://uploads.disquscdn.com/...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'